• Allievi Provinciali GIR.A
  • Virtus Rifredi
  • 2 - 4
  • Albereta San Salvi


VIRTUS RIFREDI: Giannini, Bianchi, Rossi, Tomassini, Miani, Esitini, Falchi, Scaparra, Hoxha, Lastrucci. A disp.: Faggi, Benini. All.: Puglini.
ALBERETA S. SALVI: Lisi, Serra, Lorenzetti, Vannoni, Righi, Ciani, Fantechi, Pieralli, Chellini, Fisti, La China. A disp.: Giusti, Viganò, Cappelli. All.: Bulletti.

ARBITRO: Mauro Reccia di Firenze.

RETI: Scaparra, Chellini 2, Hoxha, Serra 2.



Torna a respirare aria da tre punti l'Albereta San Salvi che batte in trasferta la compagine Virtus Rifredi grazie a un deciso 4-2. Eppure in avvio di gara sono i locali a partire col piede giusto presentandosi molte volte davanti alla porta avversaria. Alla fine il pressing della squadra di casa viene ripagato: Scaparra, lanciato in porta, viene atterrato da un'uscita avventata di Lisi, per l'arbitro Reccia non ci sono dubbi, è calcio di rigore: sul dischetto va lo stesso Scaparra che non sbaglia, trasformando dagli undici metri. La gara sembra farsi in discesa per il Rifredi, ma l'Albereta non è doma, e con gran carattere ha subito una reazione: è Chellini, con un perentorio colpo di testa, a ripristinare la parità. Il gol del pareggio galvanizza i biancoverdi che ora si riversano all'attacco alla ricerca del gol del vantaggio: gli sforzi ospiti vengono ripagati; su un cross entro l'area della Virtus ha origine una mischia, a scamparla è ancora Chellini che risolve la situazione calciando il pallone in porta siglando il 2-1. L'Albereta, a pochi minuti dal termine del primo tempo, sembra destinata a chiudere in vantaggio, ma la Virtus controbatte e si conquista un altro calcio di rigore: questa volta sul dischetto va Hoxha a cui non tremano le gambe e trasforma la massima punizione. Pochi istanti dopo arriva il duplice fischio, le squadre fanno il loro rientro negli spogliatoi. Buon primo tempo da parte di entrambe le compagini che si sono risposte colpo su colpo nell'arco della prima parte di gara. Nella ripresa l'Albereta modifica il suo assetto tattico portando il laterale destro Serra in posizione più avanzata; tale mossa risulterà vincente perché è proprio Serra a siglare il 3-2 con un'irresistibile progressione culminata con la rete. La Virtus accusa il colpo ma cerca comunque di reagire, non è facile però trovare spazi. L'occasione giusta arriva sui piedi di Hoxha che, servito da un filtrante di Miani, spreca tentando un pallonetto che termina fuori. Dopo questo pericolo i biancoverdi tornano a gestire il possesso palla, complice anche un calo fisico della squadra locale. A metà tempo poi l'Albereta trova il poker: Cappelli scarica la sfera sulla destra dove c'è l'accorrente Serra che, con un bel tiro in diagonale, fulmina Giannini sul secondo palo.

Calciatoripiù: Serra, Chellini
(Alberata).

VIRTUS RIFREDI: Giannini, Bianchi, Rossi, Tomassini, Miani, Esitini, Falchi, Scaparra, Hoxha, Lastrucci. A disp.: Faggi, Benini. All.: Puglini. <br >ALBERETA S. SALVI: Lisi, Serra, Lorenzetti, Vannoni, Righi, Ciani, Fantechi, Pieralli, Chellini, Fisti, La China. A disp.: Giusti, Vigan&ograve;, Cappelli. All.: Bulletti. <br > ARBITRO: Mauro Reccia di Firenze.<br > RETI: Scaparra, Chellini 2, Hoxha, Serra 2. Torna a respirare aria da tre punti l'Albereta San Salvi che batte in trasferta la compagine Virtus Rifredi grazie a un deciso 4-2. Eppure in avvio di gara sono i locali a partire col piede giusto presentandosi molte volte davanti alla porta avversaria. Alla fine il pressing della squadra di casa viene ripagato: Scaparra, lanciato in porta, viene atterrato da un'uscita avventata di Lisi, per l'arbitro Reccia non ci sono dubbi, &egrave; calcio di rigore: sul dischetto va lo stesso Scaparra che non sbaglia, trasformando dagli undici metri. La gara sembra farsi in discesa per il Rifredi, ma l'Albereta non &egrave; doma, e con gran carattere ha subito una reazione: &egrave; Chellini, con un perentorio colpo di testa, a ripristinare la parit&agrave;. Il gol del pareggio galvanizza i biancoverdi che ora si riversano all'attacco alla ricerca del gol del vantaggio: gli sforzi ospiti vengono ripagati; su un cross entro l'area della Virtus ha origine una mischia, a scamparla &egrave; ancora Chellini che risolve la situazione calciando il pallone in porta siglando il 2-1. L'Albereta, a pochi minuti dal termine del primo tempo, sembra destinata a chiudere in vantaggio, ma la Virtus controbatte e si conquista un altro calcio di rigore: questa volta sul dischetto va Hoxha a cui non tremano le gambe e trasforma la massima punizione. Pochi istanti dopo arriva il duplice fischio, le squadre fanno il loro rientro negli spogliatoi. Buon primo tempo da parte di entrambe le compagini che si sono risposte colpo su colpo nell'arco della prima parte di gara. Nella ripresa l'Albereta modifica il suo assetto tattico portando il laterale destro Serra in posizione pi&ugrave; avanzata; tale mossa risulter&agrave; vincente perch&eacute; &egrave; proprio Serra a siglare il 3-2 con un'irresistibile progressione culminata con la rete. La Virtus accusa il colpo ma cerca comunque di reagire, non &egrave; facile per&ograve; trovare spazi. L'occasione giusta arriva sui piedi di Hoxha che, servito da un filtrante di Miani, spreca tentando un pallonetto che termina fuori. Dopo questo pericolo i biancoverdi tornano a gestire il possesso palla, complice anche un calo fisico della squadra locale. A met&agrave; tempo poi l'Albereta trova il poker: Cappelli scarica la sfera sulla destra dove c'&egrave; l'accorrente Serra che, con un bel tiro in diagonale, fulmina Giannini sul secondo palo. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Serra, Chellini</b> (Alberata).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI