• Terza Categoria
  • Cecina 2000
  • 1 - 3
  • Tobbiana


CECINA 2000: Ciaramella, Miraglia, Mari, Masotti, Sirotti, Finizio, Innocenti, Trampuz, Breschi, D'Onza, Diouane. A disp.: Coduti, Fabiani, Elisei. All.: Walter Cerofolini.
TOBBIANA: Bini, Lucchesi, Nesi A. II, Pettazzoni, Berti, Venturi, Nincheri, Petrini, Bruni F., Ferri L., Accardo. A disp.: Meoni, Fedi, Grassini, Porzio, Maccari, Ferri M., Nesi A. I. All.: Roberto Sanni.

RETI: Petrini, Diouane, Ferri L., Nesi A II.



Una vittoria amarissima per il Tobbiana, che, consapevole dei risultati sugli altri campi, si sente già condannato. La partita è assai combattuta, almeno nella ripresa. Il primo tempo si gioca su ritmi non altissimi e di occasioni vere e proprie nemmeno l'ombra. Al 42' poi arriva il gol del vantaggio, segnato da Petrini che raccoglie una bella palla di Ferri e mette in rete. Nel secondo tempo arriva poi il gol del pari messo a segno dal numero 7 locale Radouane con un preciso e spettacolare colpo di testa su punizione battuta da D'Onza da destra. La partita poi si incattivisce, e si accende qualche parapiglia: il Cecina non pare intenzionato a lasciare campo agli avversari, e sfiora anche il vantaggio, ma arriva ugualmente il gol di Ferri L. che raccoglie una respinta del portiere locale dopo il tiro di Grassini, lanciato da Venturi. Nel recupero arriva anche il gol dell' 1-3 segnato da Alessio Nesi. Successo tanto sudato quanto inutile per un Tobbiana, che nei risultati negativi delle dirette concorrenti sperava, ma non credeva. E' il momento di ripartire per la società montalese, probabilmente la più osteggiata della categoria, che sta già smaltendo la delusione e riprogrammando una stagione futura che dovrà essere quella della svolta. Chiediamo un commento di fine stagione al presidente del Cecina 2000 Fabrizio Falasca, che ci risponde così: Non ci siamo ripetuti perchè siamo stati condizionati dagli infortuni, ma più che altro questo campionato ha mostrato le capacità e la qualità di certe squadre che hanno fior di giocatori. Al di là di questo, potevamo avere 7-8 punti in più, ma un black out a metà stagione ci ha fatto perdere il treno. Ad ogni modo lo stesso numero di punti fatti da noi quest'anno nel campionato dell'anno scorso avrebbero garantito il posto ai play-off. Il futuro? Cercheremo di ripartire con questa struttura, ma non possiamo fare di più. Il nostro obiettivo è lavorare sul posto e valorizzare giovani del luogo in un gruppo che ha qualche elemento di esperienza. Sull'assetto della squadra stiamo riflettendo, è ancora presto .

CECINA 2000: Ciaramella, Miraglia, Mari, Masotti, Sirotti, Finizio, Innocenti, Trampuz, Breschi, D'Onza, Diouane. A disp.: Coduti, Fabiani, Elisei. All.: Walter Cerofolini.<br >TOBBIANA: Bini, Lucchesi, Nesi A. II, Pettazzoni, Berti, Venturi, Nincheri, Petrini, Bruni F., Ferri L., Accardo. A disp.: Meoni, Fedi, Grassini, Porzio, Maccari, Ferri M., Nesi A. I. All.: Roberto Sanni. <br > RETI: Petrini, Diouane, Ferri L., Nesi A II. Una vittoria amarissima per il Tobbiana, che, consapevole dei risultati sugli altri campi, si sente gi&agrave; condannato. La partita &egrave; assai combattuta, almeno nella ripresa. Il primo tempo si gioca su ritmi non altissimi e di occasioni vere e proprie nemmeno l'ombra. Al 42' poi arriva il gol del vantaggio, segnato da Petrini che raccoglie una bella palla di Ferri e mette in rete. Nel secondo tempo arriva poi il gol del pari messo a segno dal numero 7 locale Radouane con un preciso e spettacolare colpo di testa su punizione battuta da D'Onza da destra. La partita poi si incattivisce, e si accende qualche parapiglia: il Cecina non pare intenzionato a lasciare campo agli avversari, e sfiora anche il vantaggio, ma arriva ugualmente il gol di Ferri L. che raccoglie una respinta del portiere locale dopo il tiro di Grassini, lanciato da Venturi. Nel recupero arriva anche il gol dell' 1-3 segnato da Alessio Nesi. Successo tanto sudato quanto inutile per un Tobbiana, che nei risultati negativi delle dirette concorrenti sperava, ma non credeva. E' il momento di ripartire per la societ&agrave; montalese, probabilmente la pi&ugrave; osteggiata della categoria, che sta gi&agrave; smaltendo la delusione e riprogrammando una stagione futura che dovr&agrave; essere quella della svolta. Chiediamo un commento di fine stagione al presidente del Cecina 2000 Fabrizio Falasca, che ci risponde cos&igrave;: <b> Non ci siamo ripetuti perch&egrave; siamo stati condizionati dagli infortuni, ma pi&ugrave; che altro questo campionato ha mostrato le capacit&agrave; e la qualit&agrave; di certe squadre che hanno fior di giocatori. Al di l&agrave; di questo, potevamo avere 7-8 punti in pi&ugrave;, ma un black out a met&agrave; stagione ci ha fatto perdere il treno. Ad ogni modo lo stesso numero di punti fatti da noi quest'anno nel campionato dell'anno scorso avrebbero garantito il posto ai play-off. Il futuro? Cercheremo di ripartire con questa struttura, ma non possiamo fare di pi&ugrave;. Il nostro obiettivo &egrave; lavorare sul posto e valorizzare giovani del luogo in un gruppo che ha qualche elemento di esperienza. Sull'assetto della squadra stiamo riflettendo, &egrave; ancora presto . </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI