• Allievi B GIR.di Merito
  • Pontassieve
  • 1 - 7
  • Audax Rufina


PONTASSIEVE: Cecchini, Peruzzi, Del Lungo, Menichetti, Micheloni, Conti, Guidotti, Falai, Brilli, Bubici, Pacini. A disp.: Tardugno, Meminaj, Manetti, Barbieri, Carrozzini, Burinini, Sj. All.: Marco Materassi.
AUDA. RUFINA: Manzoni, Dugini, Schievenin, Brigandì, Fumelli, Bondi, Cellerini, Coniatini, Panerai, Knap, Martini. A disp.: Chiti, Sangiovanni, Celentano, Massa, Paoli, Aquilina, Boninsegni. All.: Riccardo Parentelli - Simone Bazzi.

ARBITRO: Terzaroli di Firenze

RETI: Martini 2, Falai, Knap, Coniatini 2 (1 rig.), Paoli, Boninsegni.



L'equilibrio non abita qui. Almeno se si guarda al finale. Per l'andamento, soprattutto della prima frazione, il discorso è diverso. Ma negli annali rimane il 7-1 col quale la Rufina espugna Pontassieve nella prima giornata del girone di merito. Agli ospiti bastano pochi minuti per passare avanti: il dai e vai a destra innesca Martini che si butta nello spazio, entra in area e calcia sotto la traversa superando Cecchini. Per buona misura Cellerini affonda dentro il pallone quando aveva già scavalcato la linea di porta: la prima rete stagione è da assegnare alla punta ex Cattolica. Trovato lo 0-1, la Rufina rimane costantemente nella metà campo avversaria e sfiora il raddoppio con l'incursione di Cellerini e la punizione di Knap, ma a metà tempo il Pontassieve pareggia: un pallone recuperato a centrocampo dà il via allo scatto di Brilli, il cui tiro deviato diventa un assist per Falai, pronto a insaccare a porta vuota dal limite dell'area. È dunque un pallone inattivo, proprio a ridosso dell'intervallo, a permettere alla Rufina di andare negli spogliatoi col punteggio dalla sua parte: Knap stacca più alto di tutti e devia in porta l'angolo di Coniatini. Il secondo tempo racconta una gara diversa, recitata dal calo verticale del Pontassieve e dallo sprint della Rufina favorita da un episodio fortunato nel momento decisivo della gara. Dopo l'1-3 di Coniatini, che da trenta metri schiocca il pallone sotto la traversa, Terzaroli concede ai locali un rigore per un dubbio fallo di Aquilino: il tentativo di trasformazione di Barbieri si infrange però sul palo e la gara gira qui. Anche perché a parti invertire la Rufina non si fa impietosire: Knap viene travolto in area, Terzaroli concede il secondo rigore di giornata e Coniatini trova doppietta e 1-4. Di fatto il Pontassieve si arrende e permette alla Rufina di dilagare: Paoli trova l'1-5 chiudendo nella porta vuota una rapida ripartenza, Martini riesce a bagnare l'esordio con una doppietta anticipando l'uscita del portiere sull'imbeccata di Knap, poi Boninsegni completa la goleada ribattendo dentro una ribattuta del portiere su calcio d'angolo.
Calciatoripiù: Martini
- si vede che l'ex sanmichelino ha marcia in più -, Coniatini, Knap (Audax Rufina).

PONTASSIEVE: Cecchini, Peruzzi, Del Lungo, Menichetti, Micheloni, Conti, Guidotti, Falai, Brilli, Bubici, Pacini. A disp.: Tardugno, Meminaj, Manetti, Barbieri, Carrozzini, Burinini, Sj. All.: Marco Materassi.<br >AUDA. RUFINA: Manzoni, Dugini, Schievenin, Brigand&igrave;, Fumelli, Bondi, Cellerini, Coniatini, Panerai, Knap, Martini. A disp.: Chiti, Sangiovanni, Celentano, Massa, Paoli, Aquilina, Boninsegni. All.: Riccardo Parentelli - Simone Bazzi.<br > ARBITRO: Terzaroli di Firenze<br > RETI: Martini 2, Falai, Knap, Coniatini 2 (1 rig.), Paoli, Boninsegni. L'equilibrio non abita qui. Almeno se si guarda al finale. Per l'andamento, soprattutto della prima frazione, il discorso &egrave; diverso. Ma negli annali rimane il 7-1 col quale la Rufina espugna Pontassieve nella prima giornata del girone di merito. Agli ospiti bastano pochi minuti per passare avanti: il dai e vai a destra innesca Martini che si butta nello spazio, entra in area e calcia sotto la traversa superando Cecchini. Per buona misura Cellerini affonda dentro il pallone quando aveva gi&agrave; scavalcato la linea di porta: la prima rete stagione &egrave; da assegnare alla punta ex Cattolica. Trovato lo 0-1, la Rufina rimane costantemente nella met&agrave; campo avversaria e sfiora il raddoppio con l'incursione di Cellerini e la punizione di Knap, ma a met&agrave; tempo il Pontassieve pareggia: un pallone recuperato a centrocampo d&agrave; il via allo scatto di Brilli, il cui tiro deviato diventa un assist per Falai, pronto a insaccare a porta vuota dal limite dell'area. &Egrave; dunque un pallone inattivo, proprio a ridosso dell'intervallo, a permettere alla Rufina di andare negli spogliatoi col punteggio dalla sua parte: Knap stacca pi&ugrave; alto di tutti e devia in porta l'angolo di Coniatini. Il secondo tempo racconta una gara diversa, recitata dal calo verticale del Pontassieve e dallo sprint della Rufina favorita da un episodio fortunato nel momento decisivo della gara. Dopo l'1-3 di Coniatini, che da trenta metri schiocca il pallone sotto la traversa, Terzaroli concede ai locali un rigore per un dubbio fallo di Aquilino: il tentativo di trasformazione di Barbieri si infrange per&ograve; sul palo e la gara gira qui. Anche perch&eacute; a parti invertire la Rufina non si fa impietosire: Knap viene travolto in area, Terzaroli concede il secondo rigore di giornata e Coniatini trova doppietta e 1-4. Di fatto il Pontassieve si arrende e permette alla Rufina di dilagare: Paoli trova l'1-5 chiudendo nella porta vuota una rapida ripartenza, Martini riesce a bagnare l'esordio con una doppietta anticipando l'uscita del portiere sull'imbeccata di Knap, poi Boninsegni completa la goleada ribattendo dentro una ribattuta del portiere su calcio d'angolo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Martini</b> - si vede che l'ex sanmichelino ha marcia in pi&ugrave; -, <b>Coniatini, Knap</b> (Audax Rufina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI