• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Sorms S.Mauro
  • 0 - 4
  • Ponzano


SORMS: Mini, Fedi, Fissi, Colzi, Romiti, Belli, Fatta, Cristea, Cucuzza, Maraghelli, Villoresi. A disp.: Bianchi, Salsano, Lischi, Ciampalini, Parigi, Stabile. All.: Andrea Bartolucci.
PONZANO: De Cicco, Maestrelli, Marasco, Fontanelli, Carboncini, Pucci, Neri, Fiore, Dabraio, Marini. A disp.: Peruzzi, Paroli. All.: Alessandro Calamassi.

RETI: 3 Dabraio, Marini.



Trascinato dalla tripletta di Dabraio e da una prova corale di ottimo spessore il Ponzano di mister Calamassi non fallisce l'appuntamento con i tre punti nell'insidiosa trasferta sul campo della Sorms e mantiene con merito la vetta del girone C, presentandosi alla sosta natalizia come capolista del campionato a quota 31 lunghezze. Il cammino è ancora lungo per i ragazzi ben guidati dal tecnico ex Romaiano, ma la strada intrapresa dai biancoblù empolesi è giusta e la squadra sta esprimendo un potenziale notevole, in grado di ben figurare nel confronto a distanza con le altre corazzate del girone, Casellina e Ponte a Greve. Venendo al match giocato sul campo di via del Pozzo Rosso, la formazione ospite scende in campo priva di bomber Lombardi e, pur gestendo sempre le redini del gioco, fatica più del previsto per mandare al tappeto una Sorms quadrata e combattiva, che fino al terzo gol è rimasta in partita lottando e ribattendo colpo su colpo. Il Ponzano però indirizza subito il match sui propri binari portandosi in vantaggio grazie a Dabraio, che inizia il proprio show personale facendosi trovare ben appostato e reattivo sugli sviluppi di un tiro che, effettuato da Marini, sbatte contro la traversa e resta all'interno dell'area di rigore locale. Il raddoppio, in chiusura di parziale, porta ancora la firma di Dabraio, protagonista di un pregevole spunto personale in dribbling. La Sorms tenta di rimettersi in carreggiata e, per i primi 20' della ripresa il confronto è combattuto;il Ponzano però non corre rischi e cala il tris con Marini. Ancora una volta però da sottolineare l'ottimo lavoro di Dabraio, che dopo aver servito al compagno l'assist per il momentaneo zero a tre, chiude i conti poco dopo siglando la personale tripletta direttamente da calcio piazzato.
Calciatoripiù: Fatta e Colzi (Sorms):
i migliori nelle fila locali, sempre nel vivo del gioco e pericolosi in fase offensiva. Dabraio (Ponzano): Cosa chiedergli di più: tre gol e un assist, chapeau! Peruzzi (Ponzano): entra a gara in corso ma si cala subito nel clima del match disputando un match diligente e ordinato.

SORMS: Mini, Fedi, Fissi, Colzi, Romiti, Belli, Fatta, Cristea, Cucuzza, Maraghelli, Villoresi. A disp.: Bianchi, Salsano, Lischi, Ciampalini, Parigi, Stabile. All.: Andrea Bartolucci.<br >PONZANO: De Cicco, Maestrelli, Marasco, Fontanelli, Carboncini, Pucci, Neri, Fiore, Dabraio, Marini. A disp.: Peruzzi, Paroli. All.: Alessandro Calamassi.<br > RETI: 3 Dabraio, Marini. Trascinato dalla tripletta di Dabraio e da una prova corale di ottimo spessore il Ponzano di mister Calamassi non fallisce l'appuntamento con i tre punti nell'insidiosa trasferta sul campo della Sorms e mantiene con merito la vetta del girone C, presentandosi alla sosta natalizia come capolista del campionato a quota 31 lunghezze. Il cammino &egrave; ancora lungo per i ragazzi ben guidati dal tecnico ex Romaiano, ma la strada intrapresa dai biancobl&ugrave; empolesi &egrave; giusta e la squadra sta esprimendo un potenziale notevole, in grado di ben figurare nel confronto a distanza con le altre corazzate del girone, Casellina e Ponte a Greve. Venendo al match giocato sul campo di via del Pozzo Rosso, la formazione ospite scende in campo priva di bomber Lombardi e, pur gestendo sempre le redini del gioco, fatica pi&ugrave; del previsto per mandare al tappeto una Sorms quadrata e combattiva, che fino al terzo gol &egrave; rimasta in partita lottando e ribattendo colpo su colpo. Il Ponzano per&ograve; indirizza subito il match sui propri binari portandosi in vantaggio grazie a Dabraio, che inizia il proprio show personale facendosi trovare ben appostato e reattivo sugli sviluppi di un tiro che, effettuato da Marini, sbatte contro la traversa e resta all'interno dell'area di rigore locale. Il raddoppio, in chiusura di parziale, porta ancora la firma di Dabraio, protagonista di un pregevole spunto personale in dribbling. La Sorms tenta di rimettersi in carreggiata e, per i primi 20' della ripresa il confronto &egrave; combattuto;il Ponzano per&ograve; non corre rischi e cala il tris con Marini. Ancora una volta per&ograve; da sottolineare l'ottimo lavoro di Dabraio, che dopo aver servito al compagno l'assist per il momentaneo zero a tre, chiude i conti poco dopo siglando la personale tripletta direttamente da calcio piazzato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fatta e Colzi (Sorms):</b> i migliori nelle fila locali, sempre nel vivo del gioco e pericolosi in fase offensiva. <b>Dabraio (Ponzano):</b> Cosa chiedergli di pi&ugrave;: tre gol e un assist, chapeau! <b>Peruzzi (Ponzano):</b> entra a gara in corso ma si cala subito nel clima del match disputando un match diligente e ordinato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI