• Terza Categoria GIR.B
  • Avane
  • 3 - 2
  • Monterappoli


AVANE: Tinti, Tempestini (Nenzi), D'agostini, Avrea, Mazza, Barbera, Giordano, Buttegoni, Gelaj, Posarelli, Carnevale (85' Ayoube). A disp.: Sirvigno. All.: Massimiliano Calugi.
MONTERAPPOLI: Piccini, Giglio, Mugnaini, Dello Monaco, Monti, Ritrovati, Peruzzi, Mecca, Massoni, Bagni, Marchetti. A disp.: Massoni N., Petri, Pagni, Bagni M.. All.: Alessio Del Bravo.

RETI: 2 Gelaj, Posarelli, Massoni, rig. Mecca.



Una gara dalle mille emozioni regala all'Avane il successo interno contro un Monterappoli combattivo e ben attrezzato. Le due squadre si dividono quasi equamente un tempo a testa, con i locali molto più propositivi nella prima frazione, tanto da portarsi sul doppio vantaggio, e gli ospiti in grado di reagire nella ripresa e raggiungere il pareggio, salvo poi dover alzare bandiera bianca nel finale. A dire il vero, è il Monterappoli a partire meglio e sfiorare la rete in qualche buona occasione: da segnalare il palo colpito da Mecca di testa, la bella conclusione da fuori area di Massoni e un altro tiro di Mecca da posizione molto favorevole salvato con un grande intervento di piede da Tinti. Come spesso accade, sono però i locali a portarsi in vantaggio con Gelaj, abile a scartare con una strepitosa serpentina un paio di avversari e trafiggere Piccini con freddezza. Il gol subito in maniera quasi inaspettata abbatte i ragazzi di mister Del Bravo che, prima dell'intervallo, non riescono a portarsi in avanti con pericolosità e, anzi, sono costretti a capitolare di nuovo: è il solito Gelaj a superare con un favoloso sombrero il diretto avversario, entrare in area e mettere ancora dentro. Si va al riposo sul 2 a 0. Nella ripresa il copione del match cambia completamente: a prendere in mano le redini dell'incontro è la formazione ospite, che si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, mentre i locali si rinchiudono in difesa per provare a non lasciare spazi. La pressione porta in dote il gol che dimezza il distacco: è Massoni a colpire di testa su calcio d'angolo e trafiggere il portiere di casa. I locali non stanno a guardare e colpiscono due pali con Nenzi e Bottegoni, ma è ancora il Monterappoli ad andare a segno qualche minuto più tardi con Mecca su penalty concesso per fallo su Mugnaini. A questo punto i padroni di casa si riportano in avanti alla ricerca della vittoria e riescono a centrarla a pochi minuti dal termine: è Posarelli a sfuggire in velocità sul rilancio del portiere ai due difensori centrali e battere con freddezza il portiere ospite per il definitivo 3 a 2.
Calciatoripiù
: Gelaj e Posarelli (Avane). Dello Monaco (Monterappoli).

AVANE: Tinti, Tempestini (Nenzi), D'agostini, Avrea, Mazza, Barbera, Giordano, Buttegoni, Gelaj, Posarelli, Carnevale (85' Ayoube). A disp.: Sirvigno. All.: Massimiliano Calugi.<br >MONTERAPPOLI: Piccini, Giglio, Mugnaini, Dello Monaco, Monti, Ritrovati, Peruzzi, Mecca, Massoni, Bagni, Marchetti. A disp.: Massoni N., Petri, Pagni, Bagni M.. All.: Alessio Del Bravo.<br > RETI: 2 Gelaj, Posarelli, Massoni, rig. Mecca. Una gara dalle mille emozioni regala all'Avane il successo interno contro un Monterappoli combattivo e ben attrezzato. Le due squadre si dividono quasi equamente un tempo a testa, con i locali molto pi&ugrave; propositivi nella prima frazione, tanto da portarsi sul doppio vantaggio, e gli ospiti in grado di reagire nella ripresa e raggiungere il pareggio, salvo poi dover alzare bandiera bianca nel finale. A dire il vero, &egrave; il Monterappoli a partire meglio e sfiorare la rete in qualche buona occasione: da segnalare il palo colpito da Mecca di testa, la bella conclusione da fuori area di Massoni e un altro tiro di Mecca da posizione molto favorevole salvato con un grande intervento di piede da Tinti. Come spesso accade, sono per&ograve; i locali a portarsi in vantaggio con Gelaj, abile a scartare con una strepitosa serpentina un paio di avversari e trafiggere Piccini con freddezza. Il gol subito in maniera quasi inaspettata abbatte i ragazzi di mister Del Bravo che, prima dell'intervallo, non riescono a portarsi in avanti con pericolosit&agrave; e, anzi, sono costretti a capitolare di nuovo: &egrave; il solito Gelaj a superare con un favoloso sombrero il diretto avversario, entrare in area e mettere ancora dentro. Si va al riposo sul 2 a 0. Nella ripresa il copione del match cambia completamente: a prendere in mano le redini dell'incontro &egrave; la formazione ospite, che si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, mentre i locali si rinchiudono in difesa per provare a non lasciare spazi. La pressione porta in dote il gol che dimezza il distacco: &egrave; Massoni a colpire di testa su calcio d'angolo e trafiggere il portiere di casa. I locali non stanno a guardare e colpiscono due pali con Nenzi e Bottegoni, ma &egrave; ancora il Monterappoli ad andare a segno qualche minuto pi&ugrave; tardi con Mecca su penalty concesso per fallo su Mugnaini. A questo punto i padroni di casa si riportano in avanti alla ricerca della vittoria e riescono a centrarla a pochi minuti dal termine: &egrave; Posarelli a sfuggire in velocit&agrave; sul rilancio del portiere ai due difensori centrali e battere con freddezza il portiere ospite per il definitivo 3 a 2. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Gelaj</b> e <b>Posarelli </b>(Avane). <b>Dello Monaco</b> (Monterappoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI