• Juniores Provinciali
  • Sextum Bientina
  • 1 - 1
  • Pistoia Calcio


SEXTUM BIENTINA: Raffa, Ferretti Mattia, Ferretti Matteo, Batini (85' Bergamo), Fiorentini, Vincenti, Nigro, Cecchi, Sartini, Bettarini, Fastame (69' Mazzoni). A disp.: Dal Canto. All.: Gozzi.
PISTOIACALCIO: Percussi, Mangani, Ferretti J., Eleni, Beligni (28' Iozzelli), Preka, Bonacchi, Sgrilli, Ouadani, Loddo, Behuci. All.: Bolognini-Ginetti.

ARBITRO: Sodini di Pistoia.

RETI: 19' Fastame, 44' Mangani.



Pareggio sostanzialmente giusto fra un rimaneggiatissimo Pistoiacalcio (solo dodici effettivi) tra cui il portiere Iozzelli che è dovuto entrare dopo nemmeno mezz'ora per l'infortunio di Beligni come giocatore di movimento, ed un Bientina che, dopo il goal del vantaggio di Fastame non è riuscito ad approfittare della precarietà degli arancioni ospiti per dare il colpo di grazia ad una squadra che francamente era messa molto male. Anzi è stato proprio in finale della prima frazione che i locali hanno subito, in contropiede, il goal della parità con il terzino Mangani, che nell'occasione si è saputo proporre spingendosi in avanti dalle retrovie. Si pensava che nella seconda parte la squadra di casa possa avere la meglio contro i menomati arancioni che si difendono, comunque con ordine, non disdegnando, però, di alleggerire la pressione rendendosi anche abbastanza pericolosi in contropiede. Non succede nulla sino ad un quarto d'ora dalla fine. Le squadre sono abbastanza stanche ed inevitabilmente si allungano ed è in questo periodo che fioccano le occasioni da rete. Prima è la squadra di casa che non riesce a sfruttare un paio di occasioni veramente favorevoli, poi sono gli ospiti che negli ultimi minuti della partita hanno la possibilità di passare in vantaggio prima con Eleni, il cui tiro dalla lunga distanza viene deviato a fatica dal portiere Raffa, poi è la volta dell'arancione Bonacchi che manda il suo tiro a colpire la traversa con il portiere ormai battuto, ed infine Loddo che su servizio da calcio d'angolo colpisce di testa sfiorando il palo alla sinistra del portiere.

SEXTUM BIENTINA: Raffa, Ferretti Mattia, Ferretti Matteo, Batini (85' Bergamo), Fiorentini, Vincenti, Nigro, Cecchi, Sartini, Bettarini, Fastame (69' Mazzoni). A disp.: Dal Canto. All.: Gozzi.<br >PISTOIACALCIO: Percussi, Mangani, Ferretti J., Eleni, Beligni (28' Iozzelli), Preka, Bonacchi, Sgrilli, Ouadani, Loddo, Behuci. All.: Bolognini-Ginetti.<br > ARBITRO: Sodini di Pistoia.<br > RETI: 19' Fastame, 44' Mangani. Pareggio sostanzialmente giusto fra un rimaneggiatissimo Pistoiacalcio (solo dodici effettivi) tra cui il portiere Iozzelli che &egrave; dovuto entrare dopo nemmeno mezz'ora per l'infortunio di Beligni come giocatore di movimento, ed un Bientina che, dopo il goal del vantaggio di Fastame non &egrave; riuscito ad approfittare della precariet&agrave; degli arancioni ospiti per dare il colpo di grazia ad una squadra che francamente era messa molto male. Anzi &egrave; stato proprio in finale della prima frazione che i locali hanno subito, in contropiede, il goal della parit&agrave; con il terzino Mangani, che nell'occasione si &egrave; saputo proporre spingendosi in avanti dalle retrovie. Si pensava che nella seconda parte la squadra di casa possa avere la meglio contro i menomati arancioni che si difendono, comunque con ordine, non disdegnando, per&ograve;, di alleggerire la pressione rendendosi anche abbastanza pericolosi in contropiede. Non succede nulla sino ad un quarto d'ora dalla fine. Le squadre sono abbastanza stanche ed inevitabilmente si allungano ed &egrave; in questo periodo che fioccano le occasioni da rete. Prima &egrave; la squadra di casa che non riesce a sfruttare un paio di occasioni veramente favorevoli, poi sono gli ospiti che negli ultimi minuti della partita hanno la possibilit&agrave; di passare in vantaggio prima con Eleni, il cui tiro dalla lunga distanza viene deviato a fatica dal portiere Raffa, poi &egrave; la volta dell'arancione Bonacchi che manda il suo tiro a colpire la traversa con il portiere ormai battuto, ed infine Loddo che su servizio da calcio d'angolo colpisce di testa sfiorando il palo alla sinistra del portiere.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI