• Terza Categoria GIR.B
  • Santa Maria a Monte
  • 2 - 0
  • San Pierino


SANTA MARIA A MONTE: Lischi, Bechini, Grossi, Giuliacci, Lucchetti, Felloni, Bruni, Abbondandolo, Del Papa, Hoxha, Zitola. A disp.: Rocchi, Sferruzza, Bandini, Schettini, Cipolli, Martini, Luschi. All.: Luca Pistoia.
SAN PIERINO: Gini, Cannizzato, Turri, Macchiaroli, Bimbi, Rossi, Ceglia, Benvenuti, Buhne, Lapuma, I. Gjela. A disp.: Volpi, Drago, Karepi, S. Gjela, Morzetta. All.: Giovanni Spoti.

ARBITRO: Stoppa di Pontedera.

RETI: Bruni, Del Papa.



Vince e convince il Santa Maria a Monte, che sul campo amico batte il San Pierino con il secco punteggio di 2-0. Nel primo tempo le squadre scendono in campo più preoccupate dal rischio di incassare un gol che spinte dal desiderio di segnarne uno, preoccupazione che si traduce in una partita ferma a centrocampo e in un punteggio inchiodato allo 0-0. Bisogna aspettare la ripresa perché la sfida si accenda: nella seconda metà di partita il Santa Maria che torna in campo è una squadra completamente diversa da quella vista nel primo tempo, più coraggiosa in difesa, più aggressiva a centrocampo, più vivace in attacco. Il San Pierino capisce che la partita sta cambiando, cede il possesso del pallone e si arrocca intorno alla sua area di rigore nel tentativo di proteggere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare. La retroguardia ospite si difende come può e finché può, ma alla fine è costretta a cedere sotto gli incessanti colpi degli attaccanti avversaria: il gol che rompe l'equilibrio arriva in apertura di secondo tempo e porta la firma di Bruni, che porta i suoi in vantaggio con una meravigliosa rovesciata. Il gol tanto cercato e finalmente trovato mette le ali ai piedi dei locali, che continuano ad attaccare e a costruire una palla-gol dopo l'altro: lo sforzo in attacco del Santa Maria a Monte dà i frutti sperati, il gol di Del Papa fissa il punteggio sul 2-0 finale.

SANTA MARIA A MONTE: Lischi, Bechini, Grossi, Giuliacci, Lucchetti, Felloni, Bruni, Abbondandolo, Del Papa, Hoxha, Zitola. A disp.: Rocchi, Sferruzza, Bandini, Schettini, Cipolli, Martini, Luschi. All.: Luca Pistoia. <br >SAN PIERINO: Gini, Cannizzato, Turri, Macchiaroli, Bimbi, Rossi, Ceglia, Benvenuti, Buhne, Lapuma, I. Gjela. A disp.: Volpi, Drago, Karepi, S. Gjela, Morzetta. All.: Giovanni Spoti. <br > ARBITRO: Stoppa di Pontedera. <br > RETI: Bruni, Del Papa. Vince e convince il Santa Maria a Monte, che sul campo amico batte il San Pierino con il secco punteggio di 2-0. Nel primo tempo le squadre scendono in campo pi&ugrave; preoccupate dal rischio di incassare un gol che spinte dal desiderio di segnarne uno, preoccupazione che si traduce in una partita ferma a centrocampo e in un punteggio inchiodato allo 0-0. Bisogna aspettare la ripresa perch&eacute; la sfida si accenda: nella seconda met&agrave; di partita il Santa Maria che torna in campo &egrave; una squadra completamente diversa da quella vista nel primo tempo, pi&ugrave; coraggiosa in difesa, pi&ugrave; aggressiva a centrocampo, pi&ugrave; vivace in attacco. Il San Pierino capisce che la partita sta cambiando, cede il possesso del pallone e si arrocca intorno alla sua area di rigore nel tentativo di proteggere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare. La retroguardia ospite si difende come pu&ograve; e finch&eacute; pu&ograve;, ma alla fine &egrave; costretta a cedere sotto gli incessanti colpi degli attaccanti avversaria: il gol che rompe l'equilibrio arriva in apertura di secondo tempo e porta la firma di Bruni, che porta i suoi in vantaggio con una meravigliosa rovesciata. Il gol tanto cercato e finalmente trovato mette le ali ai piedi dei locali, che continuano ad attaccare e a costruire una palla-gol dopo l'altro: lo sforzo in attacco del Santa Maria a Monte d&agrave; i frutti sperati, il gol di Del Papa fissa il punteggio sul 2-0 finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI