• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Pappiana
  • 0 - 1
  • Sporting Club Calci


PAPPIANA: Salcedo, Petacchi, Ferrini, Maresca, Fatmi, Aliprandi, Rindi, Bandinelli, Pisanti, Fabbri, Leoni. A disp.: Gentilini, D'Andrea, Galatioto, Matteoni. All.: Luca Salani.
SPORTING CLUB CALCI: Milano, Peri, Felice, Corucci, Pasquini, Bigagli, Scardino, Frassi, Pischedda, Burrini, Belagotti. A disp.: barghini, Fantacci. All.: Claudio Giannecchini.

ARBITRO: Costa di Livorno

RETE: Pasquini



È una delle partite più sentite del girone. È una di quelle partite che nessuno saprebbe mai pronosticare. Perché tra Pappiana e Calci c'è una sana rivalità che sfocia molto spesso in battaglie davvero interessanti. E alla fine hanno la meglio gli ospiti grazie al gol-partita di Pasquini. La fase di studio tra le due formazioni dura una ventina scarsa di minuti, prima che al minuto venticinque il direttore di gara espella Burrini per un'entrata pericolosa. D'altra parte il Pappiana subirà due espulsioni, ai danni di Ferrini e Maresca. La cronaca del match racconta un confronto ampiamente equilibrato, dove la tattica sembra voler e poter prevalere. Nel primo tempo più Pappiana che Calci: la traversa di Aliprandi è la conferma del buon approccio dei ragazzi di Salani. Nella seconda frazione invece il Calci sembra averne di più. A determinarne le sorti ci ha pensato l'episodio favorevole a mister Giannecchini, grazie al capolavoro atletico e balistico di Pasquini. Il difensore risolve una mischia confusionaria nel cerchio di centrocampo e tenta l'assolo personale verso la porta difesa da Salcedo. Pasquini passa con successo tra i corpi di casa e mette a segno la rete dell'uno a zero Calci. Disattenta la linea difensiva di casa in questa circostanza, che con un pizzico di decisione in più poteva evitare la disfatta. Il Pappiana non riesce a rispondere ed il cronometro diventa sempre più alleato del Calci. La squadra di Giannecchini intacca quota 22 punti e inchioda il Pappiana al penultimo posto in classifica.
Calciatoripiù: Fatmi
è il migliore nel Pappiana, nel Calci da elogiare le doti fisiche e tecniche di Pischedda che, lasciato a lungo tempo come unico terminale offensivo, fa reparto da solo e tiene in continua apprensione la retroguardia ospite. Decisive le prove lucide e sostanziose di Corucci e Pasquini in difesa.

MaGo PAPPIANA: Salcedo, Petacchi, Ferrini, Maresca, Fatmi, Aliprandi, Rindi, Bandinelli, Pisanti, Fabbri, Leoni. A disp.: Gentilini, D'Andrea, Galatioto, Matteoni. All.: Luca Salani.<br >SPORTING CLUB CALCI: Milano, Peri, Felice, Corucci, Pasquini, Bigagli, Scardino, Frassi, Pischedda, Burrini, Belagotti. A disp.: barghini, Fantacci. All.: Claudio Giannecchini.<br > ARBITRO: Costa di Livorno<br > RETE: Pasquini &Egrave; una delle partite pi&ugrave; sentite del girone. &Egrave; una di quelle partite che nessuno saprebbe mai pronosticare. Perch&eacute; tra Pappiana e Calci c'&egrave; una sana rivalit&agrave; che sfocia molto spesso in battaglie davvero interessanti. E alla fine hanno la meglio gli ospiti grazie al gol-partita di Pasquini. La fase di studio tra le due formazioni dura una ventina scarsa di minuti, prima che al minuto venticinque il direttore di gara espella Burrini per un'entrata pericolosa. D'altra parte il Pappiana subir&agrave; due espulsioni, ai danni di Ferrini e Maresca. La cronaca del match racconta un confronto ampiamente equilibrato, dove la tattica sembra voler e poter prevalere. Nel primo tempo pi&ugrave; Pappiana che Calci: la traversa di Aliprandi &egrave; la conferma del buon approccio dei ragazzi di Salani. Nella seconda frazione invece il Calci sembra averne di pi&ugrave;. A determinarne le sorti ci ha pensato l'episodio favorevole a mister Giannecchini, grazie al capolavoro atletico e balistico di Pasquini. Il difensore risolve una mischia confusionaria nel cerchio di centrocampo e tenta l'assolo personale verso la porta difesa da Salcedo. Pasquini passa con successo tra i corpi di casa e mette a segno la rete dell'uno a zero Calci. Disattenta la linea difensiva di casa in questa circostanza, che con un pizzico di decisione in pi&ugrave; poteva evitare la disfatta. Il Pappiana non riesce a rispondere ed il cronometro diventa sempre pi&ugrave; alleato del Calci. La squadra di Giannecchini intacca quota 22 punti e inchioda il Pappiana al penultimo posto in classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fatmi</b> &egrave; il migliore nel Pappiana, nel Calci da elogiare le doti fisiche e tecniche di <b>Pischedda </b>che, lasciato a lungo tempo come unico terminale offensivo, fa reparto da solo e tiene in continua apprensione la retroguardia ospite. Decisive le prove lucide e sostanziose di <b>Corucci </b>e <b>Pasquini </b>in difesa. MaGo




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI