• Terza Categoria GIR.B
  • Bellaria Cappuccini
  • 0 - 4
  • Mercatale


BELLARIA CAPP.: Romano, Piccinno, Bimbi, Niang, Aringhieri, Onyenezide, Calvani, Macchi, Giuliano, Manzi, Curcio. A disp.: Romoli, Ceccotti, Tigrano, Maruntu, Casini. All.: Rino Bischelli.
MERCATALE: Bussagli, Panella, Coddi, Serpi, Pucci C., Pettini, Martini, Pucci F., Monticciolo G., Farsetti, Ciucchi. A disp.: Cavuoti, Castellani, Zielmi, Carnasciali. All.: Simone Dainelli.

ARBITRO: Regoli di Pontedera.

RETI: 2 Farsetti, Ciucchi, Monticciolo G.



Ottima partita per il Mercatale, che sfida la solida e ben organizzata Bellaria Cappuccini e vince con un determinato e sicuro 0-4, che vuol dire, a questo punto definitivamente, terzo posto finale in campionato, anche alla luce del risultato positivo della Florence, vincente in casa del Cortenuova. Rimane dunque invariata la classifica del Girone B, visto che le pretendenti al secondo e terzo posto vincono tutte, lasciando inalterate le relative posizioni sul tabellone. Finisce nel migliore dei modi la stagione regolare il Mercatale, che, con grande carattere, va a vincere contro un avversario tosto su un campo non altrettanto facile. Nonostante tutto il primo tempo finisce 0-3, con la sensazione che non sia necessario giocare il secondo tempo visto che il passivo già ampio poteva tranquillamente essere più severo nei confronti dei padroni di casa che, probabilmente appagati dal fatto di non aver più obiettivi per cui lottare, si sono rilassati un po' troppo lasciando spazio e possibilità di gioco al Mercatale che, grazie alla sua esperienza ha saputo cogliere al volo l'occasione sfruttando nel migliore dei modi la maggior parte delle situazioni da gol che sono capitate sui piedi degli attaccanti chiantigiani. Ad aprire le marcature (nonostante qualche minuto prima fosse stato annullato un gol a Pucci C. per presunta posizione di fuorigioco) è, al 13', Ciucchi che dal limite dell'area prende la mira e fa gol, mentre a raddoppiare sempre con un tiro a botta sicura da fuori area è Monticciolo G., e a fare lo 0-3, una manciata di minuti dopo, è Farsetti, che va in gol sugli sviluppi di un calcio di punizione, chiudendo la partita e il primo tempo. I secondi 45' vedranno calare notevolmente il ritmo della partita, con il Mercatale già appagato dal risultato che tenterà qualche imbeccata in area ospite, e riuscendo a trovare, infine, lo 0-4 sempre con Farsetti, e con la Bellaria che proverà a reagire e a cercare il gol della bandiera, senza però raccogliere i frutti sperati.
Calciatoripiù
: Chiucchi e Farsetti (Mercatale).

BELLARIA CAPP.: Romano, Piccinno, Bimbi, Niang, Aringhieri, Onyenezide, Calvani, Macchi, Giuliano, Manzi, Curcio. A disp.: Romoli, Ceccotti, Tigrano, Maruntu, Casini. All.: Rino Bischelli.<br >MERCATALE: Bussagli, Panella, Coddi, Serpi, Pucci C., Pettini, Martini, Pucci F., Monticciolo G., Farsetti, Ciucchi. A disp.: Cavuoti, Castellani, Zielmi, Carnasciali. All.: Simone Dainelli.<br > ARBITRO: Regoli di Pontedera.<br > RETI: 2 Farsetti, Ciucchi, Monticciolo G. Ottima partita per il Mercatale, che sfida la solida e ben organizzata Bellaria Cappuccini e vince con un determinato e sicuro 0-4, che vuol dire, a questo punto definitivamente, terzo posto finale in campionato, anche alla luce del risultato positivo della Florence, vincente in casa del Cortenuova. Rimane dunque invariata la classifica del Girone B, visto che le pretendenti al secondo e terzo posto vincono tutte, lasciando inalterate le relative posizioni sul tabellone. Finisce nel migliore dei modi la stagione regolare il Mercatale, che, con grande carattere, va a vincere contro un avversario tosto su un campo non altrettanto facile. Nonostante tutto il primo tempo finisce 0-3, con la sensazione che non sia necessario giocare il secondo tempo visto che il passivo gi&agrave; ampio poteva tranquillamente essere pi&ugrave; severo nei confronti dei padroni di casa che, probabilmente appagati dal fatto di non aver pi&ugrave; obiettivi per cui lottare, si sono rilassati un po' troppo lasciando spazio e possibilit&agrave; di gioco al Mercatale che, grazie alla sua esperienza ha saputo cogliere al volo l'occasione sfruttando nel migliore dei modi la maggior parte delle situazioni da gol che sono capitate sui piedi degli attaccanti chiantigiani. Ad aprire le marcature (nonostante qualche minuto prima fosse stato annullato un gol a Pucci C. per presunta posizione di fuorigioco) &egrave;, al 13', Ciucchi che dal limite dell'area prende la mira e fa gol, mentre a raddoppiare sempre con un tiro a botta sicura da fuori area &egrave; Monticciolo G., e a fare lo 0-3, una manciata di minuti dopo, &egrave; Farsetti, che va in gol sugli sviluppi di un calcio di punizione, chiudendo la partita e il primo tempo. I secondi 45' vedranno calare notevolmente il ritmo della partita, con il Mercatale gi&agrave; appagato dal risultato che tenter&agrave; qualche imbeccata in area ospite, e riuscendo a trovare, infine, lo 0-4 sempre con Farsetti, e con la Bellaria che prover&agrave; a reagire e a cercare il gol della bandiera, senza per&ograve; raccogliere i frutti sperati. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Chiucchi </b>e <b>Farsetti </b>(Mercatale).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI