• Allievi Provinciali GIR.A
  • Oltrera
  • 0 - 3
  • Ponsacco


OLTRERA: Ferretti (41' Bruni), Giacco, Rugani, Puccini, D'Andrea, Maccanti (49' Minuti), Toni, Cavallini (49' Lanza), Cantini (68' Campani), Costa (41' Gueye), Gronchi. A disp: Sferruzza. All.: Christian Martini.
PONSACCO: Balestri, Barsacchi (56' Sina), Carli, Lenzi, Policicchio (72' Iacopini), Bigazzi, Bettini, Epifori (74' Barsali), Ciarfella, Caruso (77' Filidei), Castiglioni (67' Lici). A disp.: Lelli, Teotino. All.: Luca Barontini.

ARBITRO: Mangiaracina di Pisa

RETI: 39' Bettini, 62' Castiglioni, 81' Filidei.



Partita non proprio esaltante ma che conferma la forza del Ponsacco quella contro l'Oltrera. A dire il vero il primo tempo è equilibrato senza conclusioni né da una parte né dall' altra come se le due squadre avessero paura a scoprirsi. Quando tutto fa pensare ad un inizio di ripresa sullo 0-0, sul finire del primo tempo arriva l'inaspettato goal ospite sugli sviluppi di una punizione: miracolo di Ferretti, che però non trattiene il pallone e Bettini a colpo sicuro porta in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo il Ponsacco entra in campo più deciso e sicuro dei propri mezzi tanto da creare tre palle-gol nel giro di tre minuti. Prima il colpo di testa di Lenzi dopo un corner, è preso in sicurezza da Bruni, poi Castiglioni calcia di poco fuori, e infine Ciarfella da fuori area trova la presa sicura del portiere locale. Poco dopo la metà del secondo tempo arriva il raddoppio ospite: contropiede di Caruso che tira in diagonale, miracolo di Bruni che però non trattiene e Castiglioni a botta sicura segna il gol del raddoppio. Al 64' arriva l'unica vera occasione per l'Oltrera con Cantini che, servito da Gueye, calcia fuori. Da qui in poi la partita non offre altri spunti di rilievo eccetto il gol dello 0-3 segnato sugli sviluppi di un corner in pieno recupero da Filidei appena entrato. Dopo questi tre punti il Ponsacco conferma di essere una delle forze dominanti del campionato e la sua posizione di classifica lo conferma. Peccato per l'Oltrera, perché, visto l'equilibrio del primo tempo, magari poteva sperare in qualcosa di più. CALCIATORIPIÙ: Lenzi (Ponsacco).

Mirko Puccini OLTRERA: Ferretti (41' Bruni), Giacco, Rugani, Puccini, D'Andrea, Maccanti (49' Minuti), Toni, Cavallini (49' Lanza), Cantini (68' Campani), Costa (41' Gueye), Gronchi. A disp: Sferruzza. All.: Christian Martini.<br >PONSACCO: Balestri, Barsacchi (56' Sina), Carli, Lenzi, Policicchio (72' Iacopini), Bigazzi, Bettini, Epifori (74' Barsali), Ciarfella, Caruso (77' Filidei), Castiglioni (67' Lici). A disp.: Lelli, Teotino. All.: Luca Barontini.<br > ARBITRO: Mangiaracina di Pisa<br > RETI: 39' Bettini, 62' Castiglioni, 81' Filidei. Partita non proprio esaltante ma che conferma la forza del Ponsacco quella contro l'Oltrera. A dire il vero il primo tempo &egrave; equilibrato senza conclusioni n&eacute; da una parte n&eacute; dall' altra come se le due squadre avessero paura a scoprirsi. Quando tutto fa pensare ad un inizio di ripresa sullo 0-0, sul finire del primo tempo arriva l'inaspettato goal ospite sugli sviluppi di una punizione: miracolo di Ferretti, che per&ograve; non trattiene il pallone e Bettini a colpo sicuro porta in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo il Ponsacco entra in campo pi&ugrave; deciso e sicuro dei propri mezzi tanto da creare tre palle-gol nel giro di tre minuti. Prima il colpo di testa di Lenzi dopo un corner, &egrave; preso in sicurezza da Bruni, poi Castiglioni calcia di poco fuori, e infine Ciarfella da fuori area trova la presa sicura del portiere locale. Poco dopo la met&agrave; del secondo tempo arriva il raddoppio ospite: contropiede di Caruso che tira in diagonale, miracolo di Bruni che per&ograve; non trattiene e Castiglioni a botta sicura segna il gol del raddoppio. Al 64' arriva l'unica vera occasione per l'Oltrera con Cantini che, servito da Gueye, calcia fuori. Da qui in poi la partita non offre altri spunti di rilievo eccetto il gol dello 0-3 segnato sugli sviluppi di un corner in pieno recupero da Filidei appena entrato. Dopo questi tre punti il Ponsacco conferma di essere una delle forze dominanti del campionato e la sua posizione di classifica lo conferma. Peccato per l'Oltrera, perch&eacute;, visto l'equilibrio del primo tempo, magari poteva sperare in qualcosa di pi&ugrave;. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Lenzi</b> (Ponsacco). Mirko Puccini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI