• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Luccasette
  • 1 - 0
  • Sporting Club Calci


LUCCASETTE: Battistini, Giannotti, Motroni, Ricci, Meini, Pieruccini, Bertucchini, Gaddini, Giambastiani, Sodini, Capizzoto. A disp.: Pellegrini, Dinelli, Rossi, All.: Stefano Riccioli.
SPORTING CLUB CALCI: Barghini, Peri, Minucci, Pasquini, Corucci, Di Gagli, Pischedda, Berzouz, Fantacci, Scardino, Bellagotti. All.: Claudio Giannecchini.

ARBITRO: Maltese di Lucca

RETE: 52' Giambastiani.



Uno Sporting Club Calci decimato dalle assenze e presentatosi con soli undici effettivi è costretto a cadere sul campo dello spietato Luccasette: la rete su punizione di Giambastiani a inizio ripresa condanna gli ospiti alla sconfitta e lancia verso il successo i padroni di casa che finalmente tornano a conquistare i tre punti. La partita è piuttosto equilibrata e combattuta in ogni zona del campo e buona parte del merito va attribuita al Calci, che nonostante la situazione deficitaria non rinuncia a giocare a viso aperto. Entrambi i portieri però sono molto attenti e sventano tutti i pericoli che si presentano dalle loro parti e dunque si va al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa è necessario un episodio per sbloccare la partita quando Giambastiani si incarica di battere una punizione e la sua parabola maligna inganna Barghini infilandosi in rete a fil di palo: 1-0 per il Luccasette. Il Calci non ci sta e reagisce riversandosi nella metà campo avversaria, però la stanchezza comincia ad affiorare e diventa sempre più complicato penetrare tra le maglie della difesa locale. Il Luccasette intanto prova a chiudere la partita sfruttando il contropiede, ma un paio di errori di mira degli attaccanti non consentono di mettere al sicuro la vittoria anzitempo. Il risultato comunque non cambia più e così e il Luccasette può festeggiare un trionfo che permette di salire a 20 punti in classifica, due in meno di un Calci che dal canto suo ha offerto una buona prestazione ed esce dal campo un po' rammaricato, ma speranzoso di recuperare al più presto l'intera rosa. Calciatorepiù: Battistini (Luccasette), bravo a infondere fiducia al reparto difensivo pur senza compiere grandi parate.

LUCCASETTE: Battistini, Giannotti, Motroni, Ricci, Meini, Pieruccini, Bertucchini, Gaddini, Giambastiani, Sodini, Capizzoto. A disp.: Pellegrini, Dinelli, Rossi, All.: Stefano Riccioli.<br >SPORTING CLUB CALCI: Barghini, Peri, Minucci, Pasquini, Corucci, Di Gagli, Pischedda, Berzouz, Fantacci, Scardino, Bellagotti. All.: Claudio Giannecchini.<br > ARBITRO: Maltese di Lucca<br > RETE: 52' Giambastiani. Uno Sporting Club Calci decimato dalle assenze e presentatosi con soli undici effettivi &egrave; costretto a cadere sul campo dello spietato Luccasette: la rete su punizione di Giambastiani a inizio ripresa condanna gli ospiti alla sconfitta e lancia verso il successo i padroni di casa che finalmente tornano a conquistare i tre punti. La partita &egrave; piuttosto equilibrata e combattuta in ogni zona del campo e buona parte del merito va attribuita al Calci, che nonostante la situazione deficitaria non rinuncia a giocare a viso aperto. Entrambi i portieri per&ograve; sono molto attenti e sventano tutti i pericoli che si presentano dalle loro parti e dunque si va al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa &egrave; necessario un episodio per sbloccare la partita quando Giambastiani si incarica di battere una punizione e la sua parabola maligna inganna Barghini infilandosi in rete a fil di palo: 1-0 per il Luccasette. Il Calci non ci sta e reagisce riversandosi nella met&agrave; campo avversaria, per&ograve; la stanchezza comincia ad affiorare e diventa sempre pi&ugrave; complicato penetrare tra le maglie della difesa locale. Il Luccasette intanto prova a chiudere la partita sfruttando il contropiede, ma un paio di errori di mira degli attaccanti non consentono di mettere al sicuro la vittoria anzitempo. Il risultato comunque non cambia pi&ugrave; e cos&igrave; e il Luccasette pu&ograve; festeggiare un trionfo che permette di salire a 20 punti in classifica, due in meno di un Calci che dal canto suo ha offerto una buona prestazione ed esce dal campo un po' rammaricato, ma speranzoso di recuperare al pi&ugrave; presto l'intera rosa. <b>Calciatorepi&ugrave;: Battistini</b> (Luccasette), bravo a infondere fiducia al reparto difensivo pur senza compiere grandi parate.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI