• Allievi Regionali GIR.A - Elite
  • Tau Calcio
  • 1 - 0
  • Olimpia Firenze


TAU CALCIO ALTOP.: Corti, De Petri (80' Scatizzi), Panelli, Di Sandro (75' Diolaiti), Lecceti, Saccardi, Sodini (82' Bertonelli), Melani, Benedetti, Marinari (68' Picchi), Elezi (59' Dabdoubi). A disp.: Lippi, Togneri. All.: Marco Maffei.
OLIMPIA FIRENZE: Paladini, Nardini, Signori, Meucci (73' Mehilli Leonardo), Cicalini, Zagli, Mehilli Lorenzo (52' Pinzauti), Lucchesini, Zallinaj, Spinello, Salsi. A disp.: Slucci, Pucci. All.: Riccardo Ferradini.

ARBITRO: Oleksandr Medvid di Pisa.

RETI: 6' Benedetti.



Il Tau di mister Maffei batte l'Olimpia e a due giornate dalla fine torna a sperare nel secondo posto. I padroni di casa partono molto forte, mostrandosi aggressivi e provando ad indirizzare la gara su i binari giusti. Il risultato si sblocca già al 6' con Benedetti che è bravo a smarcarsi in area dopo un'azione dei suoi e di testa con un pallonetto supera Paladini in uscita: protestano nella circostanza i fiorentini chiedendo l'offside, ma l'arbitro convalida il gol. I locali non alzano il piede dall'acceleratore e nei minuti seguenti costruiscono ancora un paio di occasioni interessanti senza però riuscire a superare l'attento Paladini. Col passare dei minuti gli ospiti di mister Ferradini prendono metri di campo, facendo valere la loro organizzazione tattica e la loro forza fisica in mezzo al campo. L'occasione migliore per il pareggio arriva con un interessante colpo di testa di Cicalini che manda di poco fuori. Poco più tardi l'Olimpia va vicina al gol anche con un tiro di Salsi, ma un difensore locale salva sulla linea. Il Tau, pur senza i ritmi di inizio gara, contiene e riparte, ma è poco lucido nello sfruttare le situazioni di contropiede che potrebbero capitare: l'occasione migliore capita in particolar modo a Marinari, ma Paladini è bravo a sventare.
In avvio di ripresa i locali avrebbero due opportunità per il due a zero: ci provano Elezi e Sodini, ma Paladini fa buona guardia in entrambi i casi. Sul piano del gioco anche nella seconda frazione sono i gialloneri ospiti a farsi preferire, ma al 77' il colpo di testa del solito Cicalini si stampa sul palo. Il pareggio sarebbe stato più giusto per quanto visto in campo, ma i locali festeggiano i tre punti che li premiano per la loro concretezza. Dopo un primo tempo discreto, il secondo tempo non è stato molto spettacolare, ma le squadre si sono date battaglia fino alla fine ed escono dal campo tra gli applausi.

Calciatoripiù:
tra i locali si è comportato molto bene il '98 Lecceti, sopra le righe anche il terzino Panelli. Tra gli ospiti molto bravo Meucci a centrocampo, oltre a Spinello che è riuscito spesso pericoloso con le sue giocate; meritano un elogio per la prestazione positiva disputata anche Cicalini e Zagli.

TAU CALCIO ALTOP.: Corti, De Petri (80' Scatizzi), Panelli, Di Sandro (75' Diolaiti), Lecceti, Saccardi, Sodini (82' Bertonelli), Melani, Benedetti, Marinari (68' Picchi), Elezi (59' Dabdoubi). A disp.: Lippi, Togneri. All.: Marco Maffei.<br >OLIMPIA FIRENZE: Paladini, Nardini, Signori, Meucci (73' Mehilli Leonardo), Cicalini, Zagli, Mehilli Lorenzo (52' Pinzauti), Lucchesini, Zallinaj, Spinello, Salsi. A disp.: Slucci, Pucci. All.: Riccardo Ferradini.<br > ARBITRO: Oleksandr Medvid di Pisa.<br > RETI: 6' Benedetti. Il Tau di mister Maffei batte l'Olimpia e a due giornate dalla fine torna a sperare nel secondo posto. I padroni di casa partono molto forte, mostrandosi aggressivi e provando ad indirizzare la gara su i binari giusti. Il risultato si sblocca gi&agrave; al 6' con Benedetti che &egrave; bravo a smarcarsi in area dopo un'azione dei suoi e di testa con un pallonetto supera Paladini in uscita: protestano nella circostanza i fiorentini chiedendo l'offside, ma l'arbitro convalida il gol. I locali non alzano il piede dall'acceleratore e nei minuti seguenti costruiscono ancora un paio di occasioni interessanti senza per&ograve; riuscire a superare l'attento Paladini. Col passare dei minuti gli ospiti di mister Ferradini prendono metri di campo, facendo valere la loro organizzazione tattica e la loro forza fisica in mezzo al campo. L'occasione migliore per il pareggio arriva con un interessante colpo di testa di Cicalini che manda di poco fuori. Poco pi&ugrave; tardi l'Olimpia va vicina al gol anche con un tiro di Salsi, ma un difensore locale salva sulla linea. Il Tau, pur senza i ritmi di inizio gara, contiene e riparte, ma &egrave; poco lucido nello sfruttare le situazioni di contropiede che potrebbero capitare: l'occasione migliore capita in particolar modo a Marinari, ma Paladini &egrave; bravo a sventare.<br >In avvio di ripresa i locali avrebbero due opportunit&agrave; per il due a zero: ci provano Elezi e Sodini, ma Paladini fa buona guardia in entrambi i casi. Sul piano del gioco anche nella seconda frazione sono i gialloneri ospiti a farsi preferire, ma al 77' il colpo di testa del solito Cicalini si stampa sul palo. Il pareggio sarebbe stato pi&ugrave; giusto per quanto visto in campo, ma i locali festeggiano i tre punti che li premiano per la loro concretezza. Dopo un primo tempo discreto, il secondo tempo non &egrave; stato molto spettacolare, ma le squadre si sono date battaglia fino alla fine ed escono dal campo tra gli applausi.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>tra i locali si &egrave; comportato molto bene il '98 <b>Lecceti</b>, sopra le righe anche il terzino <b>Panelli</b>. Tra gli ospiti molto bravo <b>Meucci </b>a centrocampo, oltre a <b>Spinello </b>che &egrave; riuscito spesso pericoloso con le sue giocate; meritano un elogio per la prestazione positiva disputata anche <b>Cicalini</b> e <b>Zagli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI