• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • D.L.F. Firenze
  • 2 - 0
  • Galluzzo 2010


DLF FIRENZE: Vannoni, Martorana, Rossi (66' Tronconi), Giometti, Veneziani, Pieraccini (68' Pilarski), Djeokeng, Sulejmani (36' Buiceac), Adindu (46' Fratoni), Ferko, Bianco (56' Petrone). A disp.: Vanni. All.: Masi.
GALLUZZO 2010: Salvini, Bacarelli, Montelatici, Burbi, D'Amato, Di Santo, Calamai, Ricci, Bonucci (70' Cataldo), Salvadori, Ridoi. All.: Marucelli.

ARBITRO: Tintori di Firenze.

RETI: 1' Bianco, 39' Adindu.
NOTE: ammonito Martorana.



Il DLF vince e convince e con un gol per tempo liquida la pratica Galluzzo, che non è mai stato realmente in partita e deve ringraziare il proprio portiere per non aver subito un passivo più pesante. I ragazzi di mister Masi hanno imposto il proprio ritmo alla gara sin dalle primissime battute, mostrando buone geometrie a centrocampo e un ottimo gioco sulle fasce. I padroni di casa alla prima occasione sbloccano il risultato con un'azione spettacolare. Discesa impetuosa sulla corsia di destra di Djeokeng che quasi dal fondo effettua un cross perfetto al centro per l'accorrente Bianco, il quale si coordina magistralmente e con una volèe di sinistro manda la palla sul palo opposto alla sinistra di Salvini. Passano pochi minuti e il DLF sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Martorana sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Lo stesso Martorana si rende pericoloso, pochi minuti più tardi, con una bella incursione in area dalla fascia destra, ma la sua conclusione è ben neutralizzata da Salvini. Al 28' è sempre il DLF a cercare la via del gol con Adindu, che supera un paio di avversari e da fuori area scarica un destro violento che non trova però impreparato Salvini. Il secondo tempo si apre come il primo. Pronti via e il DLF trova il gol. Ottima verticalizzazione di Giometti per Adindu, scattato sul filo del fuorigioco; il centravanti dribbla il portiere e sigla il 2-0. la reazione del Galluzzo non c'è e si assiste ad un tiro al bersaglio verso la porta difesa da Salvini che innalza un vero è proprio muro contro gli attacchi avversari. Strepitoso al 63' quando nega a tu per tu la gioia del gol a Martorana. Il giovane portiere si ripete due minuti più tardi respingendo un colpo di testa a botta sicura, da pochi passi, di Giometti.

Calciatoripiù: Djeokeng
e Martorana (DLF): la loro intesa sulla fascia destra è perfetta. Dalla loro parte nascono tutte le azioni pericolose della loro squadra. Salvini (Galluzzo): il portiere para di tutto. Incolpevole sui gol. Bacarelli (Galluzzo): disputa una partita sopra le righe anche il difensore centrale, autore di innumerevoli chiusure sugli avversari lanciati a rete. Un elogio particolare va fatto anche all'arbitro Tintori, impeccabile nella sua direzione.

Biagio Valente DLF FIRENZE: Vannoni, Martorana, Rossi (66' Tronconi), Giometti, Veneziani, Pieraccini (68' Pilarski), Djeokeng, Sulejmani (36' Buiceac), Adindu (46' Fratoni), Ferko, Bianco (56' Petrone). A disp.: Vanni. All.: Masi.<br >GALLUZZO 2010: Salvini, Bacarelli, Montelatici, Burbi, D'Amato, Di Santo, Calamai, Ricci, Bonucci (70' Cataldo), Salvadori, Ridoi. All.: Marucelli.<br > ARBITRO: Tintori di Firenze.<br > RETI: 1' Bianco, 39' Adindu.<br >NOTE: ammonito Martorana. Il DLF vince e convince e con un gol per tempo liquida la pratica Galluzzo, che non &egrave; mai stato realmente in partita e deve ringraziare il proprio portiere per non aver subito un passivo pi&ugrave; pesante. I ragazzi di mister Masi hanno imposto il proprio ritmo alla gara sin dalle primissime battute, mostrando buone geometrie a centrocampo e un ottimo gioco sulle fasce. I padroni di casa alla prima occasione sbloccano il risultato con un'azione spettacolare. Discesa impetuosa sulla corsia di destra di Djeokeng che quasi dal fondo effettua un cross perfetto al centro per l'accorrente Bianco, il quale si coordina magistralmente e con una vol&egrave;e di sinistro manda la palla sul palo opposto alla sinistra di Salvini. Passano pochi minuti e il DLF sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Martorana sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Lo stesso Martorana si rende pericoloso, pochi minuti pi&ugrave; tardi, con una bella incursione in area dalla fascia destra, ma la sua conclusione &egrave; ben neutralizzata da Salvini. Al 28' &egrave; sempre il DLF a cercare la via del gol con Adindu, che supera un paio di avversari e da fuori area scarica un destro violento che non trova per&ograve; impreparato Salvini. Il secondo tempo si apre come il primo. Pronti via e il DLF trova il gol. Ottima verticalizzazione di Giometti per Adindu, scattato sul filo del fuorigioco; il centravanti dribbla il portiere e sigla il 2-0. la reazione del Galluzzo non c'&egrave; e si assiste ad un tiro al bersaglio verso la porta difesa da Salvini che innalza un vero &egrave; proprio muro contro gli attacchi avversari. Strepitoso al 63' quando nega a tu per tu la gioia del gol a Martorana. Il giovane portiere si ripete due minuti pi&ugrave; tardi respingendo un colpo di testa a botta sicura, da pochi passi, di Giometti.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Djeokeng</b> e <b>Martorana </b>(DLF): la loro intesa sulla fascia destra &egrave; perfetta. Dalla loro parte nascono tutte le azioni pericolose della loro squadra. <b>Salvini</b> (Galluzzo): il portiere para di tutto. Incolpevole sui gol. <b>Bacarelli </b>(Galluzzo): disputa una partita sopra le righe anche il difensore centrale, autore di innumerevoli chiusure sugli avversari lanciati a rete. Un elogio particolare va fatto anche all'arbitro Tintori, impeccabile nella sua direzione. Biagio Valente




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI