• Juniores Provinciali GIR.A
  • Pelago
  • 0 - 2
  • Alleanza Giovanile


PELAGO: Francalanci, Bartolini, Fabbri, Abiuso, Cellai, Nocentini, Bragini, Corradossi, Fattori, Carotti, Crocchini. A disp.: Burresi, Benucci, Ciucchi, Santini, Cleruffi. All.: Boni.
DICOMANO: Carasso, Della Nave, Torino, Affortunati, Bacciotti, Bambi, Zepponi, Tafilai, Della Bella, Lippi, Renai. A disp.: Falcini, Innocenti, Lika, Pinzani, Vignoli, Scopetani. All.: Dreucci.

ARBITRO: Sprinceana di Valdarno.

RETI: Zepponi 2.



Il Pelago dà del filo da torcere al Dicomano tra le mura amiche, ma i ragazzi di mister Dreucci sfondano nel secondo tempo e alla fine superano gli avversari per 2-0, salendo così in classifica a quota trentasette punti. Nel primo tempo sono i padroni di casa a interpretare meglio la partita: l'undici guidato da Boni è più aggressivo e, dopo aver rischiato sulla conclusione di Zepponi disinnescata dal portiere Francalanci, si rende pericoloso in zona offensiva con la punizione di Renai, deviata sopra la traversa dall'estremo difensore ospite Carasso, con l'altra punizione di Carotti, che si stampa sulla traversa, e col colpo di testa sul fondo di Cellai. Nella ripresa il Dicomano parte con piglio più deciso e si porta subito in vantaggio con Zepponi, che servito da Affortunati salta il diretto avversario in area e batte Francalanci in uscita con un destro incrociato sotto la traversa. Nell'azione immediatamente il Pelago ha una clamorosa chance per pareggiare i conti sui piedi di Fabbri, ma il suo tiro all'altezza del dischetto è svirgolato e non impensierisce il portiere avversario. Questa è una delle ultime fiammate di marca locale: i biancoverdi, infatti, dopo il gol subito calano d'intensità e perdono di compattezza, finendo per capitolare ancora a metà secondo tempo ancora sotto i colpi di bomber Zepponi, che sul suggerimento in profondità di Scopetani mette a segno il suo diciassettesimo centro stagionale con una staffilata di esterno destro a tu per tu con Francalanci. I padroni di casa restano in dieci dopo l'espulsione diretta di Fabbri per fallo di reazione, ma nonostante l'inferiorità numerica nel finale si spingono in avanti con generosità alla ricerca del gol, senza però riuscire a riaprire l'incontro.
Calciatoripiù
: buona la prestazione del Pelago, in particolare nel primo tempo; nel Dicomano da segnalare le prove dell'ala Scopetani, del centrocampista Renai e della punta Zepponi, autore della doppietta che vale i tre punti.

PELAGO: Francalanci, Bartolini, Fabbri, Abiuso, Cellai, Nocentini, Bragini, Corradossi, Fattori, Carotti, Crocchini. A disp.: Burresi, Benucci, Ciucchi, Santini, Cleruffi. All.: Boni.<br >DICOMANO: Carasso, Della Nave, Torino, Affortunati, Bacciotti, Bambi, Zepponi, Tafilai, Della Bella, Lippi, Renai. A disp.: Falcini, Innocenti, Lika, Pinzani, Vignoli, Scopetani. All.: Dreucci.<br > ARBITRO: Sprinceana di Valdarno.<br > RETI: Zepponi 2. Il Pelago d&agrave; del filo da torcere al Dicomano tra le mura amiche, ma i ragazzi di mister Dreucci sfondano nel secondo tempo e alla fine superano gli avversari per 2-0, salendo cos&igrave; in classifica a quota trentasette punti. Nel primo tempo sono i padroni di casa a interpretare meglio la partita: l'undici guidato da Boni &egrave; pi&ugrave; aggressivo e, dopo aver rischiato sulla conclusione di Zepponi disinnescata dal portiere Francalanci, si rende pericoloso in zona offensiva con la punizione di Renai, deviata sopra la traversa dall'estremo difensore ospite Carasso, con l'altra punizione di Carotti, che si stampa sulla traversa, e col colpo di testa sul fondo di Cellai. Nella ripresa il Dicomano parte con piglio pi&ugrave; deciso e si porta subito in vantaggio con Zepponi, che servito da Affortunati salta il diretto avversario in area e batte Francalanci in uscita con un destro incrociato sotto la traversa. Nell'azione immediatamente il Pelago ha una clamorosa chance per pareggiare i conti sui piedi di Fabbri, ma il suo tiro all'altezza del dischetto &egrave; svirgolato e non impensierisce il portiere avversario. Questa &egrave; una delle ultime fiammate di marca locale: i biancoverdi, infatti, dopo il gol subito calano d'intensit&agrave; e perdono di compattezza, finendo per capitolare ancora a met&agrave; secondo tempo ancora sotto i colpi di bomber Zepponi, che sul suggerimento in profondit&agrave; di Scopetani mette a segno il suo diciassettesimo centro stagionale con una staffilata di esterno destro a tu per tu con Francalanci. I padroni di casa restano in dieci dopo l'espulsione diretta di Fabbri per fallo di reazione, ma nonostante l'inferiorit&agrave; numerica nel finale si spingono in avanti con generosit&agrave; alla ricerca del gol, senza per&ograve; riuscire a riaprire l'incontro. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buona la prestazione del Pelago, in particolare nel primo tempo; nel Dicomano da segnalare le prove dell'ala <b>Scopetani</b>, del centrocampista <b>Renai </b>e della punta <b>Zepponi</b>, autore della doppietta che vale i tre punti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI