• Allievi Regionali GIR.B
  • Rosignano 6 Rose
  • 1 - 1
  • San Donato Tavarnelle


ROSIGNANO 6 ROSE: Gracci (41' Garzelli), Lenti, Mannucci, Ciurli (55' Ferretti), Tinca, Guglielmi, Rabellino, Francalacci, Favilli (70' Lenzi), Giorgi (55' Salvini), Sammuri. A disp.: Agostini, Ceccanti, Coppola. All.: Fulvio Formigli.
S.DONATO TAV.: Pertici, Nesi, Lotti, Scali, Manetti, Lachbyi, Coli, Marraccini, Gabriel, Lumachi, Gistri. A disp.: Fusi, Calosi, Lobo, Lorini, Goldschmidt, Cresti, Montagnani. All.: Mirco Vella.

ARBITRO: Alessio Ghelardoni di Pisa.

RETI: 20' Lumachi, 61' Mannucci.



Bella partita tra Rosignano 6 Rose e San Donato Tavarnelle: la sfida giocata sul campo del Lillatro, appesantito dalla pioggia dei giorni precedenti al match, risulta molto maschia, ma il signor Ghelardoni è bravo a tenere in pugno le redini dell'incontro e le due compagini si sfidano con grande correttezza. Dopo una fase di studio iniziale, al 20' l'arbitro decreta un calcio di punizione in favore degli ospiti da posizione interessante; si incarica di battere Lumachi che da fuori fa partire un tiro che beffa Gracci (non in perfette condizioni e costretto a lasciare il campo nell'intervallo) e vale l'uno a zero per la compagine gialloblù. I locali tentano di reagire, ma senza riuscire a superare Pertici, sempre molto attento tra i pali e nelle uscite, così la prima frazione si chiude con i chiantigiani in vantaggio.
Nel secondo tempo i locali rientrano più determinati ed alzano il baricentro alla ricerca del pareggio. A metà della ripresa, dopo una serie di batti e ribatti, un difensore respinge un tiro di Favilli, sulla ribattuta si avventa Mannucci che mette in rete l'uno a uno. A questo punto la gara è aperta ad ogni risultato. Ci provano in particolare Rabellino e Lenti per i locali, mentre sono a Lumachi e Goldschmidt (con due tiri interessanti da fuori), ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara. Il pareggio finale è accolto con un po' di rimpianti da entrambe le compagini, che avrebbero voluto i tre punti: ma i rispettivi rimpianti sono forse l'indicatore del fatto che il pareggio può essere considerato il risultato più giusto per quanto visto in campo.

Calciatoripiù: Lotti
(S.Donato Tav.), esterno molto rapido; Francalacci (Rosignano 6 Rose), in un ruolo non suo.

ROSIGNANO 6 ROSE: Gracci (41' Garzelli), Lenti, Mannucci, Ciurli (55' Ferretti), Tinca, Guglielmi, Rabellino, Francalacci, Favilli (70' Lenzi), Giorgi (55' Salvini), Sammuri. A disp.: Agostini, Ceccanti, Coppola. All.: Fulvio Formigli.<br >S.DONATO TAV.: Pertici, Nesi, Lotti, Scali, Manetti, Lachbyi, Coli, Marraccini, Gabriel, Lumachi, Gistri. A disp.: Fusi, Calosi, Lobo, Lorini, Goldschmidt, Cresti, Montagnani. All.: Mirco Vella.<br > ARBITRO: Alessio Ghelardoni di Pisa.<br > RETI: 20' Lumachi, 61' Mannucci. Bella partita tra Rosignano 6 Rose e San Donato Tavarnelle: la sfida giocata sul campo del Lillatro, appesantito dalla pioggia dei giorni precedenti al match, risulta molto maschia, ma il signor Ghelardoni &egrave; bravo a tenere in pugno le redini dell'incontro e le due compagini si sfidano con grande correttezza. Dopo una fase di studio iniziale, al 20' l'arbitro decreta un calcio di punizione in favore degli ospiti da posizione interessante; si incarica di battere Lumachi che da fuori fa partire un tiro che beffa Gracci (non in perfette condizioni e costretto a lasciare il campo nell'intervallo) e vale l'uno a zero per la compagine giallobl&ugrave;. I locali tentano di reagire, ma senza riuscire a superare Pertici, sempre molto attento tra i pali e nelle uscite, cos&igrave; la prima frazione si chiude con i chiantigiani in vantaggio. <br >Nel secondo tempo i locali rientrano pi&ugrave; determinati ed alzano il baricentro alla ricerca del pareggio. A met&agrave; della ripresa, dopo una serie di batti e ribatti, un difensore respinge un tiro di Favilli, sulla ribattuta si avventa Mannucci che mette in rete l'uno a uno. A questo punto la gara &egrave; aperta ad ogni risultato. Ci provano in particolare Rabellino e Lenti per i locali, mentre sono a Lumachi e Goldschmidt (con due tiri interessanti da fuori), ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara. Il pareggio finale &egrave; accolto con un po' di rimpianti da entrambe le compagini, che avrebbero voluto i tre punti: ma i rispettivi rimpianti sono forse l'indicatore del fatto che il pareggio pu&ograve; essere considerato il risultato pi&ugrave; giusto per quanto visto in campo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Lotti</b> (S.Donato Tav.), esterno molto rapido; <b>Francalacci </b>(Rosignano 6 Rose), in un ruolo non suo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI