• Allievi Regionali GIR.B
  • Armando Picchi
  • 2 - 1
  • Nuova Grosseto Barbanella


ARMANDO PICCHI: Dini, Belloni, Monacizzo, Romano, Simoni, Zannotti, Cenerini, Gulì, Paoletti, Lucarelli, Cocchini. A disp.: Colaciuello, Gallo, Catania, Martini, Chiappara. All.: Nicola Ballerini.
N.GROSSETO BARB.: Maggiotto, Lolli, Baraldi, Monaci, Naldi, Grotti, Ricci, Ferrigni, Russo, Martinacci, De Luca. A disp.: Naldi Manuel, Malcapi, Tonini, Avanzati, Longobardi, Sicali. All.: Maurizio Leone.

ARBITRO: Azzedine Solhi di Pontedera.

RETI: 15' e 28' Paoletti, 61' Avanzati.



Spira un forte vento trasversalmente sul sintetico del Picchi, rendendo dura la vita ai ventidue in campo. Nei primi minuti partono bene i livornesi di casa, che mostrano un buon possesso di palla e vanno subito a caccia del gol che metta la gara in discesa. E al 15' gli sforzi dei ragazzi di mister Ballerini vengono premiati: bella azione dei locali sviluppata dalla sinistra, Cocchini crossa al centro dove Paoletti appoggia in rete per l'uno a zero dei suoi. Al 20' azione simile dei locali: su un pallone lungo il portiere ospite è ingannato dal vento e Paoletti è il più lesto di tutti ad arrivare sulla palla e allungando il piede insacca la doppietta personale. Gli ospiti reagiscono e si rendono pericolosi con una punizione potente di Ferrigni che il portiere di casa devia in angolo. Molto pericolosi nei minuti seguenti risultano anche Martinacci e De Luca, ma il numero 1 di casa Dini è bravo a sventare e il primo tempo si chiude sul punteggio di due a zero per i livornesi.
Nel secondo tempo la gara è combattuta a centrocampo, anche se il gioco stenta a decollare e le squadre si affrontano a centrocampo senza molte occasioni. Col passare dei minuti la Nuova Grosseto Barbanella alza i ritmi, pressa molto e spinge sull'acceleratore, trovando il gol al 61' che riapre la partita: sugli sviluppi di un corner, Avanzati è il più lesto di tutti a recuperare la palla e la spedisce nel sacco dove nulla può Dini. I ragazzi di Leone ci credono e si gettano in avanti alla ricerca del gol, mentre i locali contengono ed agiscono di rimessa, andando vicini alla terza rete con Cenerini, il quale dalla destra fa partire un tiro che esce di poco a lato. Da segnalare anche alcune mischie nell'area locale nel finale, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio del signor Solhi di Pontedera, che sancisce la preziosa vittoria dell'undici di casa.

Calciatoripiù: Paoletti
al di là della doppietta è stato il migliore in campo; bravo De Luca nella formazione ospite.

ARMANDO PICCHI: Dini, Belloni, Monacizzo, Romano, Simoni, Zannotti, Cenerini, Gul&igrave;, Paoletti, Lucarelli, Cocchini. A disp.: Colaciuello, Gallo, Catania, Martini, Chiappara. All.: Nicola Ballerini. <br >N.GROSSETO BARB.: Maggiotto, Lolli, Baraldi, Monaci, Naldi, Grotti, Ricci, Ferrigni, Russo, Martinacci, De Luca. A disp.: Naldi Manuel, Malcapi, Tonini, Avanzati, Longobardi, Sicali. All.: Maurizio Leone. <br > ARBITRO: Azzedine Solhi di Pontedera.<br > RETI: 15' e 28' Paoletti, 61' Avanzati. Spira un forte vento trasversalmente sul sintetico del Picchi, rendendo dura la vita ai ventidue in campo. Nei primi minuti partono bene i livornesi di casa, che mostrano un buon possesso di palla e vanno subito a caccia del gol che metta la gara in discesa. E al 15' gli sforzi dei ragazzi di mister Ballerini vengono premiati: bella azione dei locali sviluppata dalla sinistra, Cocchini crossa al centro dove Paoletti appoggia in rete per l'uno a zero dei suoi. Al 20' azione simile dei locali: su un pallone lungo il portiere ospite &egrave; ingannato dal vento e Paoletti &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti ad arrivare sulla palla e allungando il piede insacca la doppietta personale. Gli ospiti reagiscono e si rendono pericolosi con una punizione potente di Ferrigni che il portiere di casa devia in angolo. Molto pericolosi nei minuti seguenti risultano anche Martinacci e De Luca, ma il numero 1 di casa Dini &egrave; bravo a sventare e il primo tempo si chiude sul punteggio di due a zero per i livornesi.<br >Nel secondo tempo la gara &egrave; combattuta a centrocampo, anche se il gioco stenta a decollare e le squadre si affrontano a centrocampo senza molte occasioni. Col passare dei minuti la Nuova Grosseto Barbanella alza i ritmi, pressa molto e spinge sull'acceleratore, trovando il gol al 61' che riapre la partita: sugli sviluppi di un corner, Avanzati &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti a recuperare la palla e la spedisce nel sacco dove nulla pu&ograve; Dini. I ragazzi di Leone ci credono e si gettano in avanti alla ricerca del gol, mentre i locali contengono ed agiscono di rimessa, andando vicini alla terza rete con Cenerini, il quale dalla destra fa partire un tiro che esce di poco a lato. Da segnalare anche alcune mischie nell'area locale nel finale, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio del signor Solhi di Pontedera, che sancisce la preziosa vittoria dell'undici di casa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Paoletti </b>al di l&agrave; della doppietta &egrave; stato il migliore in campo; bravo <b>De Luca</b> nella formazione ospite.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI