- Giovanissimi B GIR.A
-
Olimpia Firenze
-
4 - 1
-
Scandicci
OLIMPIA FI.: Landi, Marsella, Pratesi (64' Bottai), Angeli, Pini, Zagli, Sabato (35' Sanesi), Gelonese, Espinosa (66' Palai Scali), Cayog, Romolini (49' Lascialfari). A disp.: Terrosi. All.: Tesconi.
SCANDICCI: Lampignano (64' Stride), Bandinelli (35' Guerrini), Chiani, Martelli, Pratelli (35' Santi), Gelli (49' Pelhuri), Torrini, Nencioni, Muscolino (64' Masini), Centipiani (35' Ricapito), Bigalli (64' Raveggi). All.: Davitti.
ARBITRO: Carmagnini di Firenze.
RETI: 10' Torrini, 12' e 29' Espinosa, 21' rig. Romolini, 71' Cayog.
L'Olimpia batte con un netto 4-1 uno Scandicci che ha messo sotto i padroni di casa per buona parte del secondo tempo, ma le disattenzioni della retroguardia e le individualità hanno premiato i ragazzi di mister Tesconi, cinici al punto giusto e bravi a sfruttare tutte le occasioni avute. La cronaca si apre al 6' con una iniziativa dello Scandicci con Bigalli che non aggancia a centroarea e sfrutta male un cross splendido di Torrini, l'azione sfuma. Al 10' gli ospiti passano: Torrini aggancia un lancio millimetrico di Martelli e segna con un pregevole pallonetto, scavalcando Landi e portando i suoi sullo 0-1. Al 12' si ristabilisce la parità: Espinosa sfrutta un disimpegno errato della difesa ospite e segna in piena area il gol dell'1-1. Al 15' Romolini sfrutta un'incomprensione fra Lampignano e Gelli, ma l'ala di casa tira fra una selva di gambe e la palla esce fuori di pochissimo. Al 21' l'arbitro fischia un rigore solare per l'Olimpia: Romolini viene atterrato e si presenta sul dischetto, spiazzando Lampignano. Olimpia in vantaggio, 2-1. È il 29' quando Espinosa mette a segno la sua personale doppietta, sfruttando l'ennesimo errore difensivo e battendo Lampignano per la rete che vale il 3-1. Dopo la consueta girandola di cambi, al 43' Espinosa si mangia un gol incredibile, ciccando solo davanti a Lampignano dopo un bel cross di Cayog, oggi uno dei migliori in campo. Al 48' bel tiro di Ricapito per lo Scandicci, ma Landi è attento e para. Lo Scandicci pressa soprattutto a destra con Torrini e Martelli, ma gli ospiti non pungono. Al 57' bel tiro dalla distanza di Ricapito, Landi tocca quel che basta per mandare la palla sulla traversa e bloccare, salvando la sua porta e il risultato. Al 61' ancora Landi sugli scudi, stavolta salva su Martelli. L'arbitro concede 4 minuti di recupero, e al 71' Cayog segna di testa su corner e mette la partita in ghiaccio sul 4-1. L'arbitro, autore di una buona conduzione di gara, fischia la fine del match. Olimpia batte Scandicci 4-1.
Calciatoripiù: Espinosa, doppietta e tanta sostanza per l'Olimpia; per lo Scandicci Torrini, concentrato di velocità e tecnica.
Marco Parracciani
OLIMPIA FI.: Landi, Marsella, Pratesi (64' Bottai), Angeli, Pini, Zagli, Sabato (35' Sanesi), Gelonese, Espinosa (66' Palai Scali), Cayog, Romolini (49' Lascialfari). A disp.: Terrosi. All.: Tesconi.<br >SCANDICCI: Lampignano (64' Stride), Bandinelli (35' Guerrini), Chiani, Martelli, Pratelli (35' Santi), Gelli (49' Pelhuri), Torrini, Nencioni, Muscolino (64' Masini), Centipiani (35' Ricapito), Bigalli (64' Raveggi). All.: Davitti.<br >
ARBITRO: Carmagnini di Firenze.<br >
RETI: 10' Torrini, 12' e 29' Espinosa, 21' rig. Romolini, 71' Cayog.
L'Olimpia batte con un netto 4-1 uno Scandicci che ha messo sotto i padroni di casa per buona parte del secondo tempo, ma le disattenzioni della retroguardia e le individualità hanno premiato i ragazzi di mister Tesconi, cinici al punto giusto e bravi a sfruttare tutte le occasioni avute. La cronaca si apre al 6' con una iniziativa dello Scandicci con Bigalli che non aggancia a centroarea e sfrutta male un cross splendido di Torrini, l'azione sfuma. Al 10' gli ospiti passano: Torrini aggancia un lancio millimetrico di Martelli e segna con un pregevole pallonetto, scavalcando Landi e portando i suoi sullo 0-1. Al 12' si ristabilisce la parità: Espinosa sfrutta un disimpegno errato della difesa ospite e segna in piena area il gol dell'1-1. Al 15' Romolini sfrutta un'incomprensione fra Lampignano e Gelli, ma l'ala di casa tira fra una selva di gambe e la palla esce fuori di pochissimo. Al 21' l'arbitro fischia un rigore solare per l'Olimpia: Romolini viene atterrato e si presenta sul dischetto, spiazzando Lampignano. Olimpia in vantaggio, 2-1. È il 29' quando Espinosa mette a segno la sua personale doppietta, sfruttando l'ennesimo errore difensivo e battendo Lampignano per la rete che vale il 3-1. Dopo la consueta girandola di cambi, al 43' Espinosa si mangia un gol incredibile, ciccando solo davanti a Lampignano dopo un bel cross di Cayog, oggi uno dei migliori in campo. Al 48' bel tiro di Ricapito per lo Scandicci, ma Landi è attento e para. Lo Scandicci pressa soprattutto a destra con Torrini e Martelli, ma gli ospiti non pungono. Al 57' bel tiro dalla distanza di Ricapito, Landi tocca quel che basta per mandare la palla sulla traversa e bloccare, salvando la sua porta e il risultato. Al 61' ancora Landi sugli scudi, stavolta salva su Martelli. L'arbitro concede 4 minuti di recupero, e al 71' Cayog segna di testa su corner e mette la partita in ghiaccio sul 4-1. L'arbitro, autore di una buona conduzione di gara, fischia la fine del match. Olimpia batte Scandicci 4-1. <b>
Calciatoripiù: Espinosa</b>, doppietta e tanta sostanza per l'Olimpia; per lo Scandicci <b>Torrini</b>, concentrato di velocità e tecnica.
Marco Parracciani