- Giovanissimi B GIR.B
-
Fortis Juventus
-
3 - 2
-
Barberino
FORTIS JUVENTUS B: Scarpelli, Pini, Marchi, Clerico, Malaj, Massai, Nencioli, Dalu, Sarti, Tozaj, Malaia. A disp.: Ciupitu, Nardini, Lastrucci. All.: Frigerio.
BARBERINO: Materassi, Ferri, Alosa, Chendi, Gonaj, Ugolini, Ferrazzano, Cherubini, Ciabattini, Zallinaj, Morini. A disp.: A. Sozzi, Valletti, Bregu, Di Mulo, Ballini, G. Sozzi, Landa. All.: Falleri.
ARBITRO: Calzolari di Firenze.
RETI: 10' e 45' Sarti, 15' Zallinaj, 30' Dalu, 58' aut. Marchi
La squadra B della Fortis Juventus conquista la prima vittoria stagionale, imponendosi nei confronti del Barberino nel derby mugellano con il punteggio di 3-2. Al Sussidiario Donatini di Borgo San Lorenzo la squadra allenata da Pierangelo Frigerio, reduce da una lunga serie di sconfitte, conta numerose assenze e può disporre su alcuni rinforzi provenienti dalla squadra che milita nel girone di merito. Il risultato si sblocca dopo una decina di minuti, quando Sarti batte il portiere dei rossoblù Materassi firmando l'1-0. La reazione della compagine guidata in panchina da Matteo Falleri è quasi immediata e si concretizza al 15' con Zallinaj, che sfrutta un errore della retroguardia di casa e realizza il provvisorio 1-1. Al 30' la Fortis Juventus torna in vantaggio grazie ad un gol messo a segno da Dalu. Nella ripresa l'incontro rimane combattuto ed al 45' i biancoverdi allungano. L'autore della rete del 3-1 è ancora Sarti, che completa così la doppietta personale. Al 58' il Barberino torna in partita accorciando le distanze al termine di un'azione rocambolesca. I padroni di casa perdono un pallone ed il difensore Marchi, nel tentativo di liberare, colpisce male il pallone realizzando la più classica delle autoreti: è 3-2. Poi, fino al triplice fischio finale del direttore di gara, la Fortis Juventus riesce a gestire il vantaggio e può così festeggiare il successo. Credo che questo risultato sia quello giusto per quanto visto in campo - ha commentato al termine dell'incontro l'allenatore della Fortis Juventus Pierangelo Frigerio - Siamo finalmente riusciti a vincere al termine di un'ottima prestazione.
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS B: Scarpelli, Pini, Marchi, Clerico, Malaj, Massai, Nencioli, Dalu, Sarti, Tozaj, Malaia. A disp.: Ciupitu, Nardini, Lastrucci. All.: Frigerio.<br >BARBERINO: Materassi, Ferri, Alosa, Chendi, Gonaj, Ugolini, Ferrazzano, Cherubini, Ciabattini, Zallinaj, Morini. A disp.: A. Sozzi, Valletti, Bregu, Di Mulo, Ballini, G. Sozzi, Landa. All.: Falleri.<br >
ARBITRO: Calzolari di Firenze.<br >
RETI: 10' e 45' Sarti, 15' Zallinaj, 30' Dalu, 58' aut. Marchi
La squadra B della Fortis Juventus conquista la prima vittoria stagionale, imponendosi nei confronti del Barberino nel derby mugellano con il punteggio di 3-2. Al Sussidiario Donatini di Borgo San Lorenzo la squadra allenata da Pierangelo Frigerio, reduce da una lunga serie di sconfitte, conta numerose assenze e può disporre su alcuni rinforzi provenienti dalla squadra che milita nel girone di merito. Il risultato si sblocca dopo una decina di minuti, quando Sarti batte il portiere dei rossoblù Materassi firmando l'1-0. La reazione della compagine guidata in panchina da Matteo Falleri è quasi immediata e si concretizza al 15' con Zallinaj, che sfrutta un errore della retroguardia di casa e realizza il provvisorio 1-1. Al 30' la Fortis Juventus torna in vantaggio grazie ad un gol messo a segno da Dalu. Nella ripresa l'incontro rimane combattuto ed al 45' i biancoverdi allungano. L'autore della rete del 3-1 è ancora Sarti, che completa così la doppietta personale. Al 58' il Barberino torna in partita accorciando le distanze al termine di un'azione rocambolesca. I padroni di casa perdono un pallone ed il difensore Marchi, nel tentativo di liberare, colpisce male il pallone realizzando la più classica delle autoreti: è 3-2. Poi, fino al triplice fischio finale del direttore di gara, la Fortis Juventus riesce a gestire il vantaggio e può così festeggiare il successo. <b>Credo che questo risultato sia quello giusto per quanto visto in campo - ha commentato al termine dell'incontro l'allenatore della Fortis Juventus Pierangelo Frigerio - Siamo finalmente riusciti a vincere al termine di un'ottima prestazione.</b>
Fabrizio Paoli