• Juniores Regionali GIR.B
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 0 - 1
  • PDC Stiava


CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Orsetti, Onesti, Dini, Tortelli, Corazza, Morelli, Cavani, Micchi, Bachini, Ferri. A disp.: Angelini, Valiensi, Vanoni, Borgia, Longhi, Venanzi. All.: Michele Biggeri.
PDC STIAVA: Lippi, Guidi, A. Farnesi, Giunta, Santini, Pellegrini, Ceragioli, Baccelli, G. Mancini, Fanfani, Del Soldato. A disp.: Musetti, F. Farnesi, N. Mancini, Castini, M. Maiolani, Pezzini. All.: Daniele Maiolani.

ARBITRO: Picchi di Lucca

RETE: 9' G. Mancini.
NOTE: espulso Santini.



E così fanno sei. Sei i risultati utili consecutivi, quattro le vittorie, con cui lo Stiava si tira via dalla zona retrocessione. Stavolta a cadere sotto i colpi gialloblù è il Castelnuovo reduce dalla vittoria esterna con la capolista Maliseti. Alla squadra di Biggeri non riesce il replay di sette giorni prima; anzi, dopo un primo tempo dannato resta in superiorità numerica ma sbaglia il rigore del pari e poi vede spegnersi sulla traversa il tentativo d'assedio. Neppure il tempo di mettersi comodi che gli ospiti passano avanti: Fanfani inventa per G. Mancini che controlla e scarica in porta (9'). Reazione del Castelnuovo non pervenuta, lo Stiava difende agevolmente il vantaggio e al 19' sfiora il raddoppio con un'acrobazia di Fanfani più sfortunata che fallita. Nel primo tempo succede poco altro, inevitabile il vantaggio ospite all'intervallo. Tutt'altra gara nella ripresa, anche perché lo Stiava rimane quasi subito in dieci: già ammonito, Santini ostacola fallosamente Ferri e oltre che il rigore contro si prende anche il secondo giallo. Sul dischetto si presenta Bachini che sbatte su Lippi: il portiere salva il vantaggio e da lì in poi si rivela prodigioso su tutti gli attacchi dei garfagnini, compreso un colpo di testa di Ferri diretto sotto la traversa. E dove non arriva gli dà una mano il legno: clamoroso quello colto dallo stesso Ferri con la forza della disperazione. Lo Stiava sorride, il Castelnuovo fa bene a non pensare di esser arrivato: manca ancora un girone e qualche cosa, trovarsi a lottare in zone brutte è ancora più che probabile.
Calciatoripiù: Ferri
(Castelnuovo Garf.), Lippi (PDC Stiava).

esseti CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Orsetti, Onesti, Dini, Tortelli, Corazza, Morelli, Cavani, Micchi, Bachini, Ferri. A disp.: Angelini, Valiensi, Vanoni, Borgia, Longhi, Venanzi. All.: Michele Biggeri.<br >PDC STIAVA: Lippi, Guidi, A. Farnesi, Giunta, Santini, Pellegrini, Ceragioli, Baccelli, G. Mancini, Fanfani, Del Soldato. A disp.: Musetti, F. Farnesi, N. Mancini, Castini, M. Maiolani, Pezzini. All.: Daniele Maiolani.<br > ARBITRO: Picchi di Lucca<br > RETE: 9' G. Mancini.<br >NOTE: espulso Santini. E cos&igrave; fanno sei. Sei i risultati utili consecutivi, quattro le vittorie, con cui lo Stiava si tira via dalla zona retrocessione. Stavolta a cadere sotto i colpi giallobl&ugrave; &egrave; il Castelnuovo reduce dalla vittoria esterna con la capolista Maliseti. Alla squadra di Biggeri non riesce il replay di sette giorni prima; anzi, dopo un primo tempo dannato resta in superiorit&agrave; numerica ma sbaglia il rigore del pari e poi vede spegnersi sulla traversa il tentativo d'assedio. Neppure il tempo di mettersi comodi che gli ospiti passano avanti: Fanfani inventa per G. Mancini che controlla e scarica in porta (9'). Reazione del Castelnuovo non pervenuta, lo Stiava difende agevolmente il vantaggio e al 19' sfiora il raddoppio con un'acrobazia di Fanfani pi&ugrave; sfortunata che fallita. Nel primo tempo succede poco altro, inevitabile il vantaggio ospite all'intervallo. Tutt'altra gara nella ripresa, anche perch&eacute; lo Stiava rimane quasi subito in dieci: gi&agrave; ammonito, Santini ostacola fallosamente Ferri e oltre che il rigore contro si prende anche il secondo giallo. Sul dischetto si presenta Bachini che sbatte su Lippi: il portiere salva il vantaggio e da l&igrave; in poi si rivela prodigioso su tutti gli attacchi dei garfagnini, compreso un colpo di testa di Ferri diretto sotto la traversa. E dove non arriva gli d&agrave; una mano il legno: clamoroso quello colto dallo stesso Ferri con la forza della disperazione. Lo Stiava sorride, il Castelnuovo fa bene a non pensare di esser arrivato: manca ancora un girone e qualche cosa, trovarsi a lottare in zone brutte &egrave; ancora pi&ugrave; che probabile. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ferri</b> (Castelnuovo Garf.), <b>Lippi </b>(PDC Stiava). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI