• Giovanissimi B
  • Aglianese
  • 2 - 1
  • P.S.B. Pistoia


AGLIANESE: Losanno, Barni, Baldi, Gori D., Maccioni, Nesi, Gotti, Breschi, Colzi, Fedi, Bellini. A disp.: Landini, Lucchesi, Ferragina, Pacini, Costanza. All.: Marco Maccioni
P.S.B. PISTOIA: Innocenti, Arcangioli, Affricano, Bellandi, Beneforti, Guerrini, Filadoro, Tonarelli, Toninelli, Delfino, Di Cagno. A disp.: Giuntini, Lapolla, Mosti. All.: Marco Fedi

RETI: Gotti, Breschi; Bellandi.



Bella partita ad Agliana tra i neroverdi locali e i coriacei avversari del P.S.B.. Nel primo tempo gioca meglio l'Aglianese, che sciorina un bel calcio e chiude in vantaggio. La prima grande occasione è per gli ospiti, che colgono un palo con Toninelli. Il P.S.B. non gioca male, anzi, ma si fa preferire l'Aglianese che fa possesso e fa girare bene il pallone. Il vantaggio nasce sull'asse Nesi-Gotti-Fedi, con quest'ultimo che rimette per Gotti il quale calcia diagonalmente mettendo alle spalle di Innocenti: bella preparazione dell'azione e altrettanto bella realizzazione. Il raddoppio avviene poco dopo quando Colzi appoggia indietro a Breschi che da 25 metri mette dentro. L'Aglianese ci prova ancora con una bella punizione di Bellini parata di Innocenti. Si registrano altri tentativi, non concretizzati, ma anche il P.S.B. recrimina per non aver accorciato le distanze. Nella ripresa c'è molto P.S.B., che chiude nella propria metà campo un'Aglianese bravissima a difendersi. Al 10' Bellandi segna il gol che dimezza lo svantaggio: bella azione sulla sinistra Lapolla-Di Cagno, palla in mezzo e Bellandi ben appostato, ribatte in rete. Si registrano altre occasioni per gli ospiti con Di Cagno, autore di due bei tiri e che coglie anche una traversa. L'assedio culmina in diversi calci d'angolo, senza esito e così vince un'Aglianese camaleontica capace di fare la gara nel primo tempo e di difendersi, ripartendo pericolosamente nella ripresa. Il commento di mister Fedi: Non abbiamo fatto una brutta gara, anzi, sono molto soddisfatto. Già nella prima frazione potevamo segnare, poi nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare . Una battuta anche sulla rappresentativa: Quella di Teglia sembra una buona squadra, mi piace e sono contento per le convocazioni dei miei. Questa è una squadra ben assortita, che ha la possibilità di vincere grazie anche ad elementi di grande livello. A Pistoia lavoriamo tutti bene, stiamo molto attenti alle questioni tecniche e sappiamo che il nostro compito è quello di insegnare il più possibile calcio. Una pecca può essere l'aspetto mentale, il carattere è più difficile da inculcare .
Calciatoripiù:
Nella apprezzabile prestazione corale spiccano Guerrini, Toninelli, Bellandi, Affricano (P.S.B. Pistoia); Ottima la prova collettiva dei ragazzi di Maccioni, che mostrano, oltre alle solite doti, una grande coesione (Aglianese).

AGLIANESE: Losanno, Barni, Baldi, Gori D., Maccioni, Nesi, Gotti, Breschi, Colzi, Fedi, Bellini. A disp.: Landini, Lucchesi, Ferragina, Pacini, Costanza. All.: Marco Maccioni<br >P.S.B. PISTOIA: Innocenti, Arcangioli, Affricano, Bellandi, Beneforti, Guerrini, Filadoro, Tonarelli, Toninelli, Delfino, Di Cagno. A disp.: Giuntini, Lapolla, Mosti. All.: Marco Fedi<br > RETI: Gotti, Breschi; Bellandi. Bella partita ad Agliana tra i neroverdi locali e i coriacei avversari del P.S.B.. Nel primo tempo gioca meglio l'Aglianese, che sciorina un bel calcio e chiude in vantaggio. La prima grande occasione &egrave; per gli ospiti, che colgono un palo con Toninelli. Il P.S.B. non gioca male, anzi, ma si fa preferire l'Aglianese che fa possesso e fa girare bene il pallone. Il vantaggio nasce sull'asse Nesi-Gotti-Fedi, con quest'ultimo che rimette per Gotti il quale calcia diagonalmente mettendo alle spalle di Innocenti: bella preparazione dell'azione e altrettanto bella realizzazione. Il raddoppio avviene poco dopo quando Colzi appoggia indietro a Breschi che da 25 metri mette dentro. L'Aglianese ci prova ancora con una bella punizione di Bellini parata di Innocenti. Si registrano altri tentativi, non concretizzati, ma anche il P.S.B. recrimina per non aver accorciato le distanze. Nella ripresa c'&egrave; molto P.S.B., che chiude nella propria met&agrave; campo un'Aglianese bravissima a difendersi. Al 10' Bellandi segna il gol che dimezza lo svantaggio: bella azione sulla sinistra Lapolla-Di Cagno, palla in mezzo e Bellandi ben appostato, ribatte in rete. Si registrano altre occasioni per gli ospiti con Di Cagno, autore di due bei tiri e che coglie anche una traversa. L'assedio culmina in diversi calci d'angolo, senza esito e cos&igrave; vince un'Aglianese camaleontica capace di fare la gara nel primo tempo e di difendersi, ripartendo pericolosamente nella ripresa. Il commento di mister Fedi:<b> Non abbiamo fatto una brutta gara, anzi, sono molto soddisfatto. Gi&agrave; nella prima frazione potevamo segnare, poi nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare .</b> Una battuta anche sulla rappresentativa: <b> Quella di Teglia sembra una buona squadra, mi piace e sono contento per le convocazioni dei miei. Questa &egrave; una squadra ben assortita, che ha la possibilit&agrave; di vincere grazie anche ad elementi di grande livello. A Pistoia lavoriamo tutti bene, stiamo molto attenti alle questioni tecniche e sappiamo che il nostro compito &egrave; quello di insegnare il pi&ugrave; possibile calcio. Una pecca pu&ograve; essere l'aspetto mentale, il carattere &egrave; pi&ugrave; difficile da inculcare . Calciatoripi&ugrave;: </b>Nella apprezzabile prestazione corale spiccano <b>Guerrini, Toninelli, Bellandi, Affricano</b> (P.S.B. Pistoia); Ottima la <b>prova collettiva </b>dei ragazzi di Maccioni, che mostrano, oltre alle solite doti, una grande coesione (Aglianese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI