• Juniores Regionali GIR.B
  • Intercomunale Monsummano
  • 1 - 2
  • Lanciotto Campi


I.MONSUMMANO: Brucalassi, Morioni, Aiuti, Pieri, Papini, Bartolini, D'Onza, Grillo, Mei, Di Leo, Marino. A disp.: Ruotolo, Reda, Palandri, Bachechi, Balestrucci, Barri, Carrara. All.: Domenico Lazzari.
LANCIOTTO C.: Russo, Secci, Morelli, Scarlini, Rugi, Tomassoni, Melandri, Puzzoli, Baldazzi, Rossi, Ascolese. A disp.: Fissi, Zdrava, Mugnaioni, Lotti. All.: Giovanni Torracchi.

ARBITRO: Chianelli di Pistoia

RETI: Baldazzi, Rossi, D'Onza.
NOTE: espulso Secci (38').



Il cambio in panchina non è servito. È vero, davanti c'era il Lanciotto che da un mese sa solo vincere, ma in casa Monsummano la situazione è complicatissima: l'1-2 al 90' lascia l'Intercomunale mesta all'ultimo posto, da dove sarà complicatissimo trarsi fuori. Di contro, il Lanciotto gioca un primo tempo spettacolare in cui ha un solo demerito, non chiudere la partita. Il vantaggio arriva quasi subito: da sinistra Morelli cambia tutto per Melandri pronto ad assistere Baldazzi che calcia in corsa e batte Brucalassi. Trovato lo 0-1, i campigiani continuano ad attaccare e raddoppiano a metà ripresa: il tiro di Baldazzi respinto sulla linea è un confetto per Rossi che calcia di prima e segna lo 0-2. Il finale di tempo è a senso unico, i rossoblù costruiscono almeno tre palle-gol nitide ma Ascolese, Rossi e Baldazzi sbattono su Brucalassi che salva lo 0-2. E a fine primo tempo l'incontro cambia volto: Secci sembra recuperare su Mei che lo aveva bruciato sullo scatto, poi i due cadono insieme poco fuori area. Per l'arbitro è fallo del difensore: a questo punto inevitabile l'espulsione per DOGSO, il Lanciotto deve affrontare l'intera ripresa in inferiorità numerica. Ma, almeno in avvio, ciò non sembra preoccupare Ascolese che in due circostanze chiama Brucalassi all'intervento. Poi d'un tratto il vantaggio si dimezza: la punizione di D'Onza aggira la barriera e il Monsummano torna a sperare. Tra l'uomo in meno e la panchina cortissima il Lanciotto abbassa il baricentro e finisce con la lingua penzoloni, ma rischia pochissimo se si eccettua un'uscita peraltro serena di Russo. 1-2 il finale, e ora occhi puntati sul derby pratese. Chissà che non possa tornare tutto in discussione. Calciatorepiù: Scarlini (Lanciotto Campi).

I.MONSUMMANO: Brucalassi, Morioni, Aiuti, Pieri, Papini, Bartolini, D'Onza, Grillo, Mei, Di Leo, Marino. A disp.: Ruotolo, Reda, Palandri, Bachechi, Balestrucci, Barri, Carrara. All.: Domenico Lazzari.<br >LANCIOTTO C.: Russo, Secci, Morelli, Scarlini, Rugi, Tomassoni, Melandri, Puzzoli, Baldazzi, Rossi, Ascolese. A disp.: Fissi, Zdrava, Mugnaioni, Lotti. All.: Giovanni Torracchi.<br > ARBITRO: Chianelli di Pistoia<br > RETI: Baldazzi, Rossi, D'Onza.<br >NOTE: espulso Secci (38'). Il cambio in panchina non &egrave; servito. &Egrave; vero, davanti c'era il Lanciotto che da un mese sa solo vincere, ma in casa Monsummano la situazione &egrave; complicatissima: l'1-2 al 90' lascia l'Intercomunale mesta all'ultimo posto, da dove sar&agrave; complicatissimo trarsi fuori. Di contro, il Lanciotto gioca un primo tempo spettacolare in cui ha un solo demerito, non chiudere la partita. Il vantaggio arriva quasi subito: da sinistra Morelli cambia tutto per Melandri pronto ad assistere Baldazzi che calcia in corsa e batte Brucalassi. Trovato lo 0-1, i campigiani continuano ad attaccare e raddoppiano a met&agrave; ripresa: il tiro di Baldazzi respinto sulla linea &egrave; un confetto per Rossi che calcia di prima e segna lo 0-2. Il finale di tempo &egrave; a senso unico, i rossobl&ugrave; costruiscono almeno tre palle-gol nitide ma Ascolese, Rossi e Baldazzi sbattono su Brucalassi che salva lo 0-2. E a fine primo tempo l'incontro cambia volto: Secci sembra recuperare su Mei che lo aveva bruciato sullo scatto, poi i due cadono insieme poco fuori area. Per l'arbitro &egrave; fallo del difensore: a questo punto inevitabile l'espulsione per DOGSO, il Lanciotto deve affrontare l'intera ripresa in inferiorit&agrave; numerica. Ma, almeno in avvio, ci&ograve; non sembra preoccupare Ascolese che in due circostanze chiama Brucalassi all'intervento. Poi d'un tratto il vantaggio si dimezza: la punizione di D'Onza aggira la barriera e il Monsummano torna a sperare. Tra l'uomo in meno e la panchina cortissima il Lanciotto abbassa il baricentro e finisce con la lingua penzoloni, ma rischia pochissimo se si eccettua un'uscita peraltro serena di Russo. 1-2 il finale, e ora occhi puntati sul derby pratese. Chiss&agrave; che non possa tornare tutto in discussione. <b>Calciatorepi&ugrave;: Scarlini</b> (Lanciotto Campi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI