• Terza Categoria
  • Ferruccia
  • 1 - 2
  • Valenzatico Calcio


FERRUCCIA: De Marcus, Chiaramonti, Calamai, Bonaldi, Costa, Fossi, Panerai, Galardini, Coppini, Ciottoli, Gorgeri. All.: Allori.
VALENZATICO: Hollman. Liuzzo, Moretti, Pighi, Niccoli, Shllaku, Tesi D., Razzano, Vannacci, Tesi A. , Nincheri. A disp.: Vlad, Civoli, Biagini, Bresci, Butelli, Fanti. All.: Tancredi

ARBITRO: Flavio Sodini di Pistoia.

RETI: 20' rig. Nincheri, 65' Tesi D., 90' rig. Fossi.



Successo esterno quasi a sorpresa per il Valenzatico, che supera a domicilio la Ferruccia e aggiunge tre punti importanti per classifica e il morale. Il 2 a 1 finale matura a conclusione di un match nel complesso abbastanza equilibrato, che gli ospiti sono riusciti ad indirizzare sui giusti binari puntando sul pressing e sul ritmo. In questa fase Nincheri si segnala fra i più vivaci e quando al 19' viene atterrato in area e l'arbitro Fabio Sodini di Pistoia assegna un calcio di rigore, avendo giudicato irregolare l'intervento del difensore. Della battuta si incarica lo stesso numero undici, il quale prende la mira e batte De Marcus, portando in vantaggio i suoi. Gol che concretizza l'iniziativa mostrata nei primi minuti, riscattando in qualche modo il gol annullato ad Andrea Tesi per fuorigioco. Il primo tempo finisce dunque in archivio senza altre occasioni degne di nota e la ripresa sembra svolgersi più o meno sulla falsariga del primo tempo. Padroni di casa ed ospiti si contendono il possesso della sfera con contrasti energici a centrocampo e ripartenze fulminee dall'esito spesso vano, ma l'impressione è che i secondi possano contare al momento su una condizione atletica più solida e ne approfittano alzando i ritmi. Così quando al 65' Daniele Tesi trova il raddoppio con un tiro che si insacca all'incrocio, pare che il match non abbia più nulla da dire. Sensazione che si rivelerà errata con lo scorrere dei minuti, poiché i locali si riorganizzano e imbastiscono una reazione convincente, culminata con la conquista di un rigore per l'atterramento di Gorgeri. Fossi dagli undici metri accorcia le distanze nel recupero e potrebbe essere l'incipit della rimonta, ma il tempo scorre e il risultato resterà inalterato sino al triplice fischio del direttore di gara. Con questo successo, il Valenzatico sale a quota 22 punti e dopo la sosta ospiterà i Giovani Rossoneri ben conscio che vincendo ancora li raggiungerebbe al quarto posto. Partita impegnativa anche quella che attenda la Ferruccia, che proverà a smuoversi dai 18 punti attuali facendo risultato a Spazzavento.
Calciatoripiù: Ciottoli
e Costa per la Ferruccia, Tesi D. e Nincheri per il Valenzatico.

FERRUCCIA: De Marcus, Chiaramonti, Calamai, Bonaldi, Costa, Fossi, Panerai, Galardini, Coppini, Ciottoli, Gorgeri. All.: Allori.<br >VALENZATICO: Hollman. Liuzzo, Moretti, Pighi, Niccoli, Shllaku, Tesi D., Razzano, Vannacci, Tesi A. , Nincheri. A disp.: Vlad, Civoli, Biagini, Bresci, Butelli, Fanti. All.: Tancredi<br > ARBITRO: Flavio Sodini di Pistoia.<br > RETI: 20' rig. Nincheri, 65' Tesi D., 90' rig. Fossi. Successo esterno quasi a sorpresa per il Valenzatico, che supera a domicilio la Ferruccia e aggiunge tre punti importanti per classifica e il morale. Il 2 a 1 finale matura a conclusione di un match nel complesso abbastanza equilibrato, che gli ospiti sono riusciti ad indirizzare sui giusti binari puntando sul pressing e sul ritmo. In questa fase Nincheri si segnala fra i pi&ugrave; vivaci e quando al 19' viene atterrato in area e l'arbitro Fabio Sodini di Pistoia assegna un calcio di rigore, avendo giudicato irregolare l'intervento del difensore. Della battuta si incarica lo stesso numero undici, il quale prende la mira e batte De Marcus, portando in vantaggio i suoi. Gol che concretizza l'iniziativa mostrata nei primi minuti, riscattando in qualche modo il gol annullato ad Andrea Tesi per fuorigioco. Il primo tempo finisce dunque in archivio senza altre occasioni degne di nota e la ripresa sembra svolgersi pi&ugrave; o meno sulla falsariga del primo tempo. Padroni di casa ed ospiti si contendono il possesso della sfera con contrasti energici a centrocampo e ripartenze fulminee dall'esito spesso vano, ma l'impressione &egrave; che i secondi possano contare al momento su una condizione atletica pi&ugrave; solida e ne approfittano alzando i ritmi. Cos&igrave; quando al 65' Daniele Tesi trova il raddoppio con un tiro che si insacca all'incrocio, pare che il match non abbia pi&ugrave; nulla da dire. Sensazione che si riveler&agrave; errata con lo scorrere dei minuti, poich&eacute; i locali si riorganizzano e imbastiscono una reazione convincente, culminata con la conquista di un rigore per l'atterramento di Gorgeri. Fossi dagli undici metri accorcia le distanze nel recupero e potrebbe essere l'incipit della rimonta, ma il tempo scorre e il risultato rester&agrave; inalterato sino al triplice fischio del direttore di gara. Con questo successo, il Valenzatico sale a quota 22 punti e dopo la sosta ospiter&agrave; i Giovani Rossoneri ben conscio che vincendo ancora li raggiungerebbe al quarto posto. Partita impegnativa anche quella che attenda la Ferruccia, che prover&agrave; a smuoversi dai 18 punti attuali facendo risultato a Spazzavento. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ciottoli</b> e <b>Costa </b>per la Ferruccia, <b>Tesi D. </b>e <b>Nincheri </b>per il Valenzatico.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI