• Allievi Regionali GIR.B
  • Cascina
  • 0 - 0
  • Venturina


CASCINA: Sergianni, Santerini, Campigli, Giacomelli (Amoroso), Falchi, Politano, Tedeschi (Bentivegna), Giusti, Calabrese (Vichi), Ghezzi, Dubovic (Scardigli). A disp.: Guidetti, Nieri, Andrei. All.: Maximiliano Magliulo.
VENTURINA: Petricci, Barraco, Caioli, De Robbio, Puti, Raspante, Frosali, De Luca, Lepri, D'Alessandro, Di Sacco. A disp.: Grbic, Speranza, Bussotti, Ruggiero, Potenti, Poggiarelli, Aiche. All.: Giovanni Bardocci.

ARBITRO: Martina La Manna di Pontedera.
NOTE: espulso Barraco.



Il Cascina non va oltre lo 0 a 0 contro il Venturina, durante la partita disputata sul proprio terreno amico. L'incontro è stato apertissimo per tutto il suo svolgimento, pieno di capovolgimenti e di occasioni da ambo le parti, ma nessuna delle due squadre è riuscita nel guizzo decisivo che indirizzato il risultato da una parte o dall'altra. Il terreno di gioco appesantito dal maltempo dei giorni precedenti rende costantemente insidioso il rimbalzo del pallone, peggiorando indubbiamente la qualità del gioco espresso. Proprio per i motivi appena elencati durante la prima frazione non assiste a chissà che occasioni, né in favore dei padroni di casa né per gli ospiti. L'intervallo arriva dopo 40 minuti intensi ma giocati prevalentemente nel cerchio di centrocampo. La pausa sancita dalla fine della prima frazione permette ai 2 allenatori di rimettere in campo le proprie squadre e di riorganizzarle, ritrovando lucidità mentale e fisica. Al rientro in campo, ad apparire più determinati sono gli ospiti: ci provano infatti Lepri, Frosali e De Luca ma in tutte le situazioni Sergianni è bravissimo e non si lascia superare. Quando poi mancano 10 minuti al termine ecco la svolta: Barraco viene allontanato dal terreno di gioco per doppia ammonizione costringendo i suoi a rimanere in inferiorità numerica fino alla fine. I padroni di casa cercano di approfittarne facendo valere la propria cattiveria e la propria fisicità: sono tantissimi i calci d'angolo guadagnati nel finale dalla squadra allenata da Mister Magliulo, e altrettante sono le occasioni: i colpi di testa di Politano e Ghezzi sono però facili prede per Peetricci. L'occasione più grande capita sui piedi di Scardigli: sugli sviluppi di un batti e ribatti, la palla carambola sui piedi del ragazzo da poco subentrato a porta sguarnita; lui calcia a botta sicura ma la palla si ferma in prossimità della riga di porta a causa del terreno fangoso. Il triplice fischio sancisce infine l'assegnazione di un punto ciascuno.
Calciatoripiù
: ottime prove di Ghezzi e Calabrese per i padroni di casa, mentre De Luca e Lepri sono apparsi i più in forma del Venturina.

CASCINA: Sergianni, Santerini, Campigli, Giacomelli (Amoroso), Falchi, Politano, Tedeschi (Bentivegna), Giusti, Calabrese (Vichi), Ghezzi, Dubovic (Scardigli). A disp.: Guidetti, Nieri, Andrei. All.: Maximiliano Magliulo.<br >VENTURINA: Petricci, Barraco, Caioli, De Robbio, Puti, Raspante, Frosali, De Luca, Lepri, D'Alessandro, Di Sacco. A disp.: Grbic, Speranza, Bussotti, Ruggiero, Potenti, Poggiarelli, Aiche. All.: Giovanni Bardocci.<br > ARBITRO: Martina La Manna di Pontedera.<br >NOTE: espulso Barraco. Il Cascina non va oltre lo 0 a 0 contro il Venturina, durante la partita disputata sul proprio terreno amico. L'incontro &egrave; stato apertissimo per tutto il suo svolgimento, pieno di capovolgimenti e di occasioni da ambo le parti, ma nessuna delle due squadre &egrave; riuscita nel guizzo decisivo che indirizzato il risultato da una parte o dall'altra. Il terreno di gioco appesantito dal maltempo dei giorni precedenti rende costantemente insidioso il rimbalzo del pallone, peggiorando indubbiamente la qualit&agrave; del gioco espresso. Proprio per i motivi appena elencati durante la prima frazione non assiste a chiss&agrave; che occasioni, n&eacute; in favore dei padroni di casa n&eacute; per gli ospiti. L'intervallo arriva dopo 40 minuti intensi ma giocati prevalentemente nel cerchio di centrocampo. La pausa sancita dalla fine della prima frazione permette ai 2 allenatori di rimettere in campo le proprie squadre e di riorganizzarle, ritrovando lucidit&agrave; mentale e fisica. Al rientro in campo, ad apparire pi&ugrave; determinati sono gli ospiti: ci provano infatti Lepri, Frosali e De Luca ma in tutte le situazioni Sergianni &egrave; bravissimo e non si lascia superare. Quando poi mancano 10 minuti al termine ecco la svolta: Barraco viene allontanato dal terreno di gioco per doppia ammonizione costringendo i suoi a rimanere in inferiorit&agrave; numerica fino alla fine. I padroni di casa cercano di approfittarne facendo valere la propria cattiveria e la propria fisicit&agrave;: sono tantissimi i calci d'angolo guadagnati nel finale dalla squadra allenata da Mister Magliulo, e altrettante sono le occasioni: i colpi di testa di Politano e Ghezzi sono per&ograve; facili prede per Peetricci. L'occasione pi&ugrave; grande capita sui piedi di Scardigli: sugli sviluppi di un batti e ribatti, la palla carambola sui piedi del ragazzo da poco subentrato a porta sguarnita; lui calcia a botta sicura ma la palla si ferma in prossimit&agrave; della riga di porta a causa del terreno fangoso. Il triplice fischio sancisce infine l'assegnazione di un punto ciascuno. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottime prove di <b>Ghezzi e Calabrese</b> per i padroni di casa, mentre <b>De Luca e Lepri </b>sono apparsi i pi&ugrave; in forma del Venturina.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI