• Giovanissimi Provinciali
  • Poggio a Caiano
  • 0 - 0
  • Virtus Comeana


POGGIO A CAIANO: Piccione, Barcucci, Gjergji, Rinaldo, Lo Iacono, Burchi, Iannucci, Pacini, Palumbo, De Santis, Elia. A disp.: Gabrielli, Palma, Di Benedetto, Magelli. All.: Loris Burani.
V.COMEANA: Mannucci, Lenzi N., Mazzoni, Pratolini, Lenzi D., Cirri, Zanobetti, Tabani, Tronci, Petricella, Laus. A disp.: Brini, Platania, Innocenti, Parrini, Capra, Lopez, Cerretelli. All.: Fabrizio Fratini.

ARBITRO: Lombardi di Prato.



Squadre distanziate da diciassette punti ma come tutti sanno nei derby la classifica non conta nulla. In sintesi né esce fuori una partita molto equilibrata e combattuta con rispetto da entrambe le squadre. La prima occasione da gol la creano gli ospiti: cross dalla sinistra, sul secondo palo è ben posizionato Zanobetti che però è scoordinato e manda alto da buona posizione. La risposta dei padroni di casa è immediata e provano ad essere pericolosi con un lancio di De Santis per Iannucci ma l'attaccante è ostacolato da un difensore e la palla finisce tra le mani di Mannucci. Primo tempo in cui non si registrano molte occasioni da gol e termina con il punteggio inchiodato sullo zero a zero. La ripresa si apre con i medicei alla ricerca del gol del vantaggio: De Santis lavora un buon pallone a metà a campo e verticalizza per Elia, il numero si accentra e lascia partire un gran tiro, Mannucci è battuto ma la palla centra in pieno il palo e torna verso il campo. Passano pochi minuti e sono ancora i padroni di casa a farsi vedere in avanti sempre sull'asse Iannucci - De Santis stavolta è il numero sette a provare l'assist per il numero dieci che in area di rigore riesce a controllare ma non angola il tiro che è facile preda di Mannucci. Comeana che prende coraggio e sfiora il vantaggio: fallo laterale dalla destra battuto direttamente in area di rigore, la difesa libera sui piedi di Petricella che senza pensarci due volte prova la conclusione al volo che per pochi centimetri non inquadra la porta difesa da Piccione. L'ultima occasione della partita è in favore della squadra allenata da mister Burani: il neo entrato Palma lavora un buon pallone a metà campo e serve in profondità Iannucci che riesce ad entrare in area di rigore e calcia, ma angola troppo il tiro e spreca da buona posizione. Termina la partita in pareggio con il risultato di zero a zero che è il più giusto per le occasioni create da entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Pacini
(Poggio a Caiano) buona prova nella zona centrale del campo dove riesce a giocare tanti palloni sbagliando poco. Petricella (Comeana) pericoloso con un tiro da fuori area, aiuta la squadra anche in fase difensiva.

Giovanni Caligiuri POGGIO A CAIANO: Piccione, Barcucci, Gjergji, Rinaldo, Lo Iacono, Burchi, Iannucci, Pacini, Palumbo, De Santis, Elia. A disp.: Gabrielli, Palma, Di Benedetto, Magelli. All.: Loris Burani.<br >V.COMEANA: Mannucci, Lenzi N., Mazzoni, Pratolini, Lenzi D., Cirri, Zanobetti, Tabani, Tronci, Petricella, Laus. A disp.: Brini, Platania, Innocenti, Parrini, Capra, Lopez, Cerretelli. All.: Fabrizio Fratini.<br > ARBITRO: Lombardi di Prato. Squadre distanziate da diciassette punti ma come tutti sanno nei derby la classifica non conta nulla. In sintesi n&eacute; esce fuori una partita molto equilibrata e combattuta con rispetto da entrambe le squadre. La prima occasione da gol la creano gli ospiti: cross dalla sinistra, sul secondo palo &egrave; ben posizionato Zanobetti che per&ograve; &egrave; scoordinato e manda alto da buona posizione. La risposta dei padroni di casa &egrave; immediata e provano ad essere pericolosi con un lancio di De Santis per Iannucci ma l'attaccante &egrave; ostacolato da un difensore e la palla finisce tra le mani di Mannucci. Primo tempo in cui non si registrano molte occasioni da gol e termina con il punteggio inchiodato sullo zero a zero. La ripresa si apre con i medicei alla ricerca del gol del vantaggio: De Santis lavora un buon pallone a met&agrave; a campo e verticalizza per Elia, il numero si accentra e lascia partire un gran tiro, Mannucci &egrave; battuto ma la palla centra in pieno il palo e torna verso il campo. Passano pochi minuti e sono ancora i padroni di casa a farsi vedere in avanti sempre sull'asse Iannucci - De Santis stavolta &egrave; il numero sette a provare l'assist per il numero dieci che in area di rigore riesce a controllare ma non angola il tiro che &egrave; facile preda di Mannucci. Comeana che prende coraggio e sfiora il vantaggio: fallo laterale dalla destra battuto direttamente in area di rigore, la difesa libera sui piedi di Petricella che senza pensarci due volte prova la conclusione al volo che per pochi centimetri non inquadra la porta difesa da Piccione. L'ultima occasione della partita &egrave; in favore della squadra allenata da mister Burani: il neo entrato Palma lavora un buon pallone a met&agrave; campo e serve in profondit&agrave; Iannucci che riesce ad entrare in area di rigore e calcia, ma angola troppo il tiro e spreca da buona posizione. Termina la partita in pareggio con il risultato di zero a zero che &egrave; il pi&ugrave; giusto per le occasioni create da entrambe le squadre. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pacini </b>(Poggio a Caiano) buona prova nella zona centrale del campo dove riesce a giocare tanti palloni sbagliando poco. <b>Petricella </b>(Comeana) pericoloso con un tiro da fuori area, aiuta la squadra anche in fase difensiva. Giovanni Caligiuri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI