• Allievi Regionali GIR.B
  • Venturina
  • 1 - 0
  • Armando Picchi


VENTURINA: Gribrc, Serafin, Caioli, De Robbio, Ruggiero, Raspanti, Barraco, Bussotti, Lepri, Poggiarelli, Potenti. A disp.: Petricci, Buti, Speranza, Marinai, Gomez, D'Alessandro, Aiche. All.: Giovanni Bardocci.
ARMANDO PICCHI: Ferraro, De Felice, Gragnani, Alessandri, Ibba, Ruggiero, Gabriele, Lenzi, Rofi, Valenti, Stoppa. A disp.: Cappelli, Corazzesi, Bartelloni, Bonciani, Rocchi, Rossi, Marcaccini. All.: Landi.

ARBITRO: Martina Monari di Piombino.

RETI: Poggiarelli.



Il Venturina continua la propria marcia battendo per 1 a 0 l'Armando Picchi sul proprio terreno di casa, a seguito di una partita fortemente condizionata dal vento e dal maltempo. Le due squadre scendono in campo decise più che mai a non lasciare nulla di intentato, disposte in maniera ordinata e pronte a darsi battaglia fino al triplice fischio. I padroni di casa appaiono in grande spolvero fin da subito, dato che si impossessano del pallino del gioco e costringono gli ospiti ad agire di rimessa. Ad ogni modo le occasioni non arrivano né da una arte né dall'altra, anche grazie alla grande attenzione difensiva dimostrata da entrambe le retroguardie. I minuti corrono via lisci, fino a quando, al 20esimo della prima frazione, Poggiarelli si imbuca oltre le spalle della difesa avversaria, punta l'estremo difensore e lo supera con un abile tocco che non lascia lui alcuno scampo. Potrebbe essere la giocata che rende l'incontro più aperto, ma la rete del vantaggio blocca di fatto la partita dato che i padroni di casa non hanno alcun interesse ad attaccare a spada tratta e a farsi trovare impreparati mentre l'Armando Picchi non riesce ad impensierire più di tanto Gribrc. Il direttore di gara manda dunque le squadre al riposo per l'intervallo, ma quando i giochi riprendono niente dimostra di essere realmente cambiato. Il Venturina, infatti, mantiene il proprio baricentro basso permettendo di giostrare il pallone in tranquillità agli ospiti, per poi aggredirli ferocemente una volta giunti nei pressi della propria trequarti. Il copione viene seguito per tutta la durata della seconda frazione, e all'arrivo del fischio finale i ragazzi allenati da mister Bardocci si portano a casa tre punti che potrebbero essere importantissimi per il futuro prossimo del campionato. Discorso differente, invece, deve essere fatto per l'Armando Picchi che dovrà necessariamente rialzarsi già dal prossimo fine settimana.
Calciatoripiù: Raspanti
, tra le fila dei padroni di casa, si è dimostrato un muro invalicabile per tutto l'incontro, bloccando a più riprese le offensive portate dagli ospiti.

VENTURINA: Gribrc, Serafin, Caioli, De Robbio, Ruggiero, Raspanti, Barraco, Bussotti, Lepri, Poggiarelli, Potenti. A disp.: Petricci, Buti, Speranza, Marinai, Gomez, D'Alessandro, Aiche. All.: Giovanni Bardocci. <br >ARMANDO PICCHI: Ferraro, De Felice, Gragnani, Alessandri, Ibba, Ruggiero, Gabriele, Lenzi, Rofi, Valenti, Stoppa. A disp.: Cappelli, Corazzesi, Bartelloni, Bonciani, Rocchi, Rossi, Marcaccini. All.: Landi. <br > ARBITRO: Martina Monari di Piombino.<br > RETI: Poggiarelli. Il Venturina continua la propria marcia battendo per 1 a 0 l'Armando Picchi sul proprio terreno di casa, a seguito di una partita fortemente condizionata dal vento e dal maltempo. Le due squadre scendono in campo decise pi&ugrave; che mai a non lasciare nulla di intentato, disposte in maniera ordinata e pronte a darsi battaglia fino al triplice fischio. I padroni di casa appaiono in grande spolvero fin da subito, dato che si impossessano del pallino del gioco e costringono gli ospiti ad agire di rimessa. Ad ogni modo le occasioni non arrivano n&eacute; da una arte n&eacute; dall'altra, anche grazie alla grande attenzione difensiva dimostrata da entrambe le retroguardie. I minuti corrono via lisci, fino a quando, al 20esimo della prima frazione, Poggiarelli si imbuca oltre le spalle della difesa avversaria, punta l'estremo difensore e lo supera con un abile tocco che non lascia lui alcuno scampo. Potrebbe essere la giocata che rende l'incontro pi&ugrave; aperto, ma la rete del vantaggio blocca di fatto la partita dato che i padroni di casa non hanno alcun interesse ad attaccare a spada tratta e a farsi trovare impreparati mentre l'Armando Picchi non riesce ad impensierire pi&ugrave; di tanto Gribrc. Il direttore di gara manda dunque le squadre al riposo per l'intervallo, ma quando i giochi riprendono niente dimostra di essere realmente cambiato. Il Venturina, infatti, mantiene il proprio baricentro basso permettendo di giostrare il pallone in tranquillit&agrave; agli ospiti, per poi aggredirli ferocemente una volta giunti nei pressi della propria trequarti. Il copione viene seguito per tutta la durata della seconda frazione, e all'arrivo del fischio finale i ragazzi allenati da mister Bardocci si portano a casa tre punti che potrebbero essere importantissimi per il futuro prossimo del campionato. Discorso differente, invece, deve essere fatto per l'Armando Picchi che dovr&agrave; necessariamente rialzarsi gi&agrave; dal prossimo fine settimana. <b> Calciatoripi&ugrave;: Raspanti</b>, tra le fila dei padroni di casa, si &egrave; dimostrato un muro invalicabile per tutto l'incontro, bloccando a pi&ugrave; riprese le offensive portate dagli ospiti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI