• Terza Categoria
  • Luigi Meroni
  • 0 - 1
  • Voluntas


LUIGI MERONI: Petrini, Berni, Pagni, Rinaldi, Macucci, Tiberti, Branca, Socci, Martinelli, Elia, Taddei. A disp.: Machetti, Riccucci, Fabbiani, Bravi, Perriccioli, Bernardi. All.: Marco Parricchi.
VOLUNTAS TREQUANDA: Bartoli, Tarquini, Francini, Zambri, Bernetti, Muresan Ciprian, Scalacci, Paesano, Bruschi, Meniconi, Barbi. A disp.: Crociani, Sorrentino, Bronzi, Brandini, Gragnoli, Perugini, Taormina. All.: Marco Bindi.

RETE: 75' Barbi.
NOTE: Ammoniti Paesano e Taddei. Espulso Rinaldi per fallo da ultimo uomo.



Gioca bene il Meroni che, ben messo in campo con un modulo 4-1-3-2, ha un predominio di gioco con azioni veloci e combattute. Al 10' tiro di Brunelio su punizione battuta velocemente, ma il portiere del Trequanda para. Al 17' gran tiro di Elia con un'ottima risposta di Bartoli. C'è tempo ancora per alcune azioni da entrambe le parti, ma al 39' ecco la svolta della partita: il Trequanda batte velocemente una punizione dalla metà campo calciando lungo verso Bruschi che, malgrado la stazza, riesce ad infilare la difesa del Meroni troppo alta con Rinaldi che è costretto ad atterrarlo fuori area. In tutta onestà il fallo di Rinaldi non sembra da espulsione poiché non è l' ultimo uomo; questa sanzione è forse eccessiva lasciando la compagine di casa in inferiorità numerica in un momento molto favorevole, ma quando ancora vi è da giocare una gran parte di gara. Mister Parricchi corre subito ai ripari sostituendo Socci con Periccioli per ripristinare la difesa a 4. Nel secondo tempo, nonostante l'inferiorità numerica, il Meroni continua ad essere pericoloso con alcune pregevoli azioni, lasciando gli ospiti la possibilità di controbattere in contropiede. Proprio in uno di questi affondi del Trequanda, esattamente al 75', la difesa dei locali si fa cogliere impreparata e permette a Barbi di trovarsi a tu per tu con Petrini e batterlo facilmente. La squadra senese, pur avendo speso molte energie a causa dell'uomo in meno, cerca ugualmente di rendersi pericolosa per riacciuffare il pareggio e mister Parricchi inserisce forze fresche per l'ultimo forcing, ma il risultato non cambia. Questa partita ha punito oltremodo la squadra del presidente Quercioli, in un periodo purtroppo avido di risultati, ma rimane comunque la soddisfazione di avere dimostrato voglia e capacità di lottare con chiunque.

G.Q. LUIGI MERONI: Petrini, Berni, Pagni, Rinaldi, Macucci, Tiberti, Branca, Socci, Martinelli, Elia, Taddei. A disp.: Machetti, Riccucci, Fabbiani, Bravi, Perriccioli, Bernardi. All.: Marco Parricchi.<br >VOLUNTAS TREQUANDA: Bartoli, Tarquini, Francini, Zambri, Bernetti, Muresan Ciprian, Scalacci, Paesano, Bruschi, Meniconi, Barbi. A disp.: Crociani, Sorrentino, Bronzi, Brandini, Gragnoli, Perugini, Taormina. All.: Marco Bindi.<br > RETE: 75' Barbi.<br >NOTE: Ammoniti Paesano e Taddei. Espulso Rinaldi per fallo da ultimo uomo. Gioca bene il Meroni che, ben messo in campo con un modulo 4-1-3-2, ha un predominio di gioco con azioni veloci e combattute. Al 10' tiro di Brunelio su punizione battuta velocemente, ma il portiere del Trequanda para. Al 17' gran tiro di Elia con un'ottima risposta di Bartoli. C'&egrave; tempo ancora per alcune azioni da entrambe le parti, ma al 39' ecco la svolta della partita: il Trequanda batte velocemente una punizione dalla met&agrave; campo calciando lungo verso Bruschi che, malgrado la stazza, riesce ad infilare la difesa del Meroni troppo alta con Rinaldi che &egrave; costretto ad atterrarlo fuori area. In tutta onest&agrave; il fallo di Rinaldi non sembra da espulsione poich&eacute; non &egrave; l' ultimo uomo; questa sanzione &egrave; forse eccessiva lasciando la compagine di casa in inferiorit&agrave; numerica in un momento molto favorevole, ma quando ancora vi &egrave; da giocare una gran parte di gara. Mister Parricchi corre subito ai ripari sostituendo Socci con Periccioli per ripristinare la difesa a 4. Nel secondo tempo, nonostante l'inferiorit&agrave; numerica, il Meroni continua ad essere pericoloso con alcune pregevoli azioni, lasciando gli ospiti la possibilit&agrave; di controbattere in contropiede. Proprio in uno di questi affondi del Trequanda, esattamente al 75', la difesa dei locali si fa cogliere impreparata e permette a Barbi di trovarsi a tu per tu con Petrini e batterlo facilmente. La squadra senese, pur avendo speso molte energie a causa dell'uomo in meno, cerca ugualmente di rendersi pericolosa per riacciuffare il pareggio e mister Parricchi inserisce forze fresche per l'ultimo forcing, ma il risultato non cambia. Questa partita ha punito oltremodo la squadra del presidente Quercioli, in un periodo purtroppo avido di risultati, ma rimane comunque la soddisfazione di avere dimostrato voglia e capacit&agrave; di lottare con chiunque. G.Q.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI