• Allievi Regionali GIR.B
  • Armando Picchi
  • 2 - 0
  • Mazzola Valdarbia


ARMANDO PICCHI: Ferraro, Accardo, Palagi, De Felice, Bonciani, Ruggiero, Stoppa, Lenzi, Arena, Bianchi, Valenti. A disp.: Cappelli, Ficini, Pavoletti, Gabriele, Rocchi, Rofi, Rossi. All.: Caprai - Landi.
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Muca, Paradisi, Mario, Gasparrini, Bruno, Viti, Serra, Pajaziti, Vitali. A disp.: Campagnese, Saccocci, Stufetti, Belardinelli, Borsi. All.: Betti.

ARBITRO: Ficarra di Livorno.

RETI: 22' Bianchi, 65' Lenzi.



In un turno di campionato in cui occorreva dare continuità allo splendido blitz esterno del turno precedente in casa del Montelupo per continuare a ossigenare la propria classifica, l'Armando Picchi risponde presente e centra una bella e meritata vittoria casalinga sul Mazzola Valdarbia. Un gol per tempo mandano ko la generosa formazione ospite, scesa in campo con la determinazione di voler cercare qualche punto in questa insidiosa trasferta ma costretta a fare i conti con la grande prova offerta dai locali, soprattutto nel corso del primo tempo. Nei primi 40' infatti i ragazzi di Caprai e Landi giocano con qualità e dinamismo, creando i presupposti per la rete del vantaggio fin dall'inizio con Stoppa e Arena; è poi l'attivissimo Bianchi - al 22' - a portare i suoi in vantaggio. Sugli sviluppi di un'azione d'attacco insistita proposta dai padroni di casa, che vanno al tiro due volte, in entrambi i casi respinti dalla difesa avversaria, la palla arriva poi a Bianchi che, in corsa e dall'altezza del dischetto del rigore, batte Brenci firmando l'uno a zero. Il Mazzola prova a reagire e si fa vedere soprattutto con un pericolosissimo calcio piazzato, che però il portiere Ferraro è bravissimo nel neutralizzare. Nel frattempo alcuni ottimi interventi di Brenci mantengono in corsa il Mazzola, che però nella ripresa incassa il raddoppio al 65', quando la pregevole conclusione da fuori area effettuata da Lenzi sancisce il due a zero. Il finale di partita propone l'Armando Picchi gestire al meglio energie e risultato, che non cambia più fino al termine. Commenta così Caprai dopo il triplice fischio: I miei ragazzi si sono espressi su ottimi livelli nel corso della prima frazione di gioco, e mi è piaciuto anche il modo in cui hanno gestito il secondo tempo, senza rischiare e chiudendo il match al punto giusto .

Calciatoripiù: Bianchi e Lenzi
(Armando Picchi).

ARMANDO PICCHI: Ferraro, Accardo, Palagi, De Felice, Bonciani, Ruggiero, Stoppa, Lenzi, Arena, Bianchi, Valenti. A disp.: Cappelli, Ficini, Pavoletti, Gabriele, Rocchi, Rofi, Rossi. All.: Caprai - Landi. <br >MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Muca, Paradisi, Mario, Gasparrini, Bruno, Viti, Serra, Pajaziti, Vitali. A disp.: Campagnese, Saccocci, Stufetti, Belardinelli, Borsi. All.: Betti.<br > ARBITRO: Ficarra di Livorno.<br > RETI: 22' Bianchi, 65' Lenzi. In un turno di campionato in cui occorreva dare continuit&agrave; allo splendido blitz esterno del turno precedente in casa del Montelupo per continuare a ossigenare la propria classifica, l'Armando Picchi risponde presente e centra una bella e meritata vittoria casalinga sul Mazzola Valdarbia. Un gol per tempo mandano ko la generosa formazione ospite, scesa in campo con la determinazione di voler cercare qualche punto in questa insidiosa trasferta ma costretta a fare i conti con la grande prova offerta dai locali, soprattutto nel corso del primo tempo. Nei primi 40' infatti i ragazzi di Caprai e Landi giocano con qualit&agrave; e dinamismo, creando i presupposti per la rete del vantaggio fin dall'inizio con Stoppa e Arena; &egrave; poi l'attivissimo Bianchi - al 22' - a portare i suoi in vantaggio. Sugli sviluppi di un'azione d'attacco insistita proposta dai padroni di casa, che vanno al tiro due volte, in entrambi i casi respinti dalla difesa avversaria, la palla arriva poi a Bianchi che, in corsa e dall'altezza del dischetto del rigore, batte Brenci firmando l'uno a zero. Il Mazzola prova a reagire e si fa vedere soprattutto con un pericolosissimo calcio piazzato, che per&ograve; il portiere Ferraro &egrave; bravissimo nel neutralizzare. Nel frattempo alcuni ottimi interventi di Brenci mantengono in corsa il Mazzola, che per&ograve; nella ripresa incassa il raddoppio al 65', quando la pregevole conclusione da fuori area effettuata da Lenzi sancisce il due a zero. Il finale di partita propone l'Armando Picchi gestire al meglio energie e risultato, che non cambia pi&ugrave; fino al termine. Commenta cos&igrave; <b>Caprai </b>dopo il triplice fischio: <b> I miei ragazzi si sono espressi su ottimi livelli nel corso della prima frazione di gioco, e mi &egrave; piaciuto anche il modo in cui hanno gestito il secondo tempo, senza rischiare e chiudendo il match al punto giusto . <br > Calciatoripi&ugrave;: Bianchi e Lenzi </b>(Armando Picchi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI