• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Aquila Montevarchi
  • 1 - 0
  • Arno Laterina


AQUILA MONTEVARCHI: Bianchini, Siino, Casati, Sesti, Ferrucci, Lovaglio, Campus, Giusti, Rosi (Oscari), Francini (Barriera), Pugliese (Patricolo). A disp.: Sorelli, Novi. All.: Sandro Parigi.
ARNO LATERINA: Baicchi, Mohammed, Paolini, Tinacci, Agushi, La Porta (Chiatti), Marcantoni, Giorgi, Minatti (Masini), Pasqui, Adami. A disp.: Zamporlini, Santini, Cetoloni, Donati, Daveri. All.: Fabio Landi.

ARBITRO: Luzaj Fejzi sez. Valdarno.

RETE: 60' Pugliese.



Impresa dell'Aquila Montevarchi di mister Parigi che nel derby supera l'Arno Laterina e si mette in tasca tre punti importantissimi per proseguire nella sua corsa salvezza. Il primo tempo è molto emozionante e offre varie palle gol ad entrambe le compagini. Da segnalare una strepitosa parata di Bianchini su una punizione di Giorgi al 14', poi al 24' è la traversa a negare la rete ai locali su un bel tiro tentato da Pugliese. Due minuti più tardi serve un'altra parata di Bianchini sul tentativo dell'attaccante gialloblù Adami per tenere il punteggio sullo zero a zero. Nel finale di tempo gli ospiti ci provano con sempre maggiore convinzione, ma non trovano il gol, anche per le decisive le parate di Bianchini, che, in giornata superlativa, tiene inviolata la sua porta. Le squadre vanno all'intervallo sul punteggio di zero a zero.
Dopo i primi trentacinque minuti giocati a ritmi elevatissimi, i9l secondo tempo diventa meno spettacolare, anche a causa del campo allentato dalla pioggia che rende dura la vita ai ventidue in campo. In cronaca, c'è da segnalare un bell'intervento di Baicchi su punizione di Giusti ed il gol di Pugliese, lesto a sfruttare un errato disimpegno di Baicchi. Nel finale di tempo con un gran forcing l'Arno Laterina si getta in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma i locali chiudono ogni varco, risultando impeccabili in difesa, e conducono in porto una vittoria di prestigio che conferma lo straordinario momento di forma dei rossoblù. Passo falso per la squadra ospite, che vede così allontanarsi la prima posizione; sul piano del gioco può però essere ancora soddisfatto mister Landi per la buona prova dei suoi.

AQUILA MONTEVARCHI: Bianchini, Siino, Casati, Sesti, Ferrucci, Lovaglio, Campus, Giusti, Rosi (Oscari), Francini (Barriera), Pugliese (Patricolo). A disp.: Sorelli, Novi. All.: Sandro Parigi.<br >ARNO LATERINA: Baicchi, Mohammed, Paolini, Tinacci, Agushi, La Porta (Chiatti), Marcantoni, Giorgi, Minatti (Masini), Pasqui, Adami. A disp.: Zamporlini, Santini, Cetoloni, Donati, Daveri. All.: Fabio Landi.<br > ARBITRO: Luzaj Fejzi sez. Valdarno.<br > RETE: 60' Pugliese. Impresa dell'Aquila Montevarchi di mister Parigi che nel derby supera l'Arno Laterina e si mette in tasca tre punti importantissimi per proseguire nella sua corsa salvezza. Il primo tempo &egrave; molto emozionante e offre varie palle gol ad entrambe le compagini. Da segnalare una strepitosa parata di Bianchini su una punizione di Giorgi al 14', poi al 24' &egrave; la traversa a negare la rete ai locali su un bel tiro tentato da Pugliese. Due minuti pi&ugrave; tardi serve un'altra parata di Bianchini sul tentativo dell'attaccante giallobl&ugrave; Adami per tenere il punteggio sullo zero a zero. Nel finale di tempo gli ospiti ci provano con sempre maggiore convinzione, ma non trovano il gol, anche per le decisive le parate di Bianchini, che, in giornata superlativa, tiene inviolata la sua porta. Le squadre vanno all'intervallo sul punteggio di zero a zero.<br >Dopo i primi trentacinque minuti giocati a ritmi elevatissimi, i9l secondo tempo diventa meno spettacolare, anche a causa del campo allentato dalla pioggia che rende dura la vita ai ventidue in campo. In cronaca, c'&egrave; da segnalare un bell'intervento di Baicchi su punizione di Giusti ed il gol di Pugliese, lesto a sfruttare un errato disimpegno di Baicchi. Nel finale di tempo con un gran forcing l'Arno Laterina si getta in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma i locali chiudono ogni varco, risultando impeccabili in difesa, e conducono in porto una vittoria di prestigio che conferma lo straordinario momento di forma dei rossobl&ugrave;. Passo falso per la squadra ospite, che vede cos&igrave; allontanarsi la prima posizione; sul piano del gioco pu&ograve; per&ograve; essere ancora soddisfatto mister Landi per la buona prova dei suoi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI