• Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
  • Cascina
  • 2 - 2
  • Bellaria Cappuccini


CASCINA: Orlandini, Geri, Thomas, Tarantino, Lemmi, Conti, Chisalita, Carlotti, Fiumicelli, Taccola, Morichelli. A disp.: Garofalo, Del Nobile, Perondi, Orsini, Marrazzo. All.: Michele Paolicchi.
BELLARIA CAPP.: Martini, Simonelli, Crispino, Morelli, Fagioli, Barzacchini, C. Carrai, D. Carrai, Fico, Fabbricino, Campera. A disp.: Giacomelli, Lazzereschi, Rossi, Barani, Collura, Polverino, Bruno. All.: Pierpaolo Gozzoli.

ARBITRO: Ghelardoni di Pisa.

RETI: Morichelli 2, Fabbricino, C. Carrai.



Mezzo passo falso per la Bellaria Cappuccini, che in casa del Cascina si ferma sul 2-2. Partita avvincente e ricca di emozioni e gol, quella andata in scena a San Frediano. A sbloccare l'iniziale fase di stallo è la formazione locale. Corre il quarto d'ora del primo tempo quando Fiumicelli lancia in profondità Morichelli, che si presenta davanti al portiere ospite Martini e lo trafigge con un tiro rasoterra che si infila all'angolino basso. La risposta degli ospiti è immediata e il pareggio arriva dopo pochissimi minuti. Grandissima la giocata di Fabbricino, che si libera palla al piede all'interno dell'area di rigore avversaria e lascia partire un gran tiro: pallone sotto l'incrocio dei pali. Ma il primo tempo non ha ancora finito di regalare emozioni. Mancano pochi minuti all'intervallo, quando su un errore della retroguardia ospite in fase di disimpegno Chisalita riconquista palla sulla trequarti e serve Monti sulla fascia: il pallone viene messo in mezzo per Morichelli che con un sinistro di prima intenzione centra il sette. Si va al riposo sul sorprendente punteggio di 2-1 per i padroni di casa. Nella ripresa comincia bene il Cascina: il solito Morichelli sfiora la sua personale tripletta, ma si vede fermare sul più bello dal portiere ospite Martini. A questo punto però la Bellaria Cappuccini rialza la testa e comincia a macinare gioco, premendo sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. Alla fine il gol del 2-2 arriva, premiando l'insistenza e la tenacia degli ospiti. A mettere il sigillo sulla partita è Christian Carrai, che con una zampata letale mette il pallone in rete e risolve una situazione di mischia accesasi in area del Cascina. Nel finale, occasionissima per gli ospiti: il cross dalla destra premia l'inserimento di Collura che di testa mette in rete. L'urlo di gioia dei Cappuccini è però soffocato dal fischio dell'arbitro che annulla per offside. Finisce così in parità, un risultato tutto sommato giusto visti gli equilibri in campo: alla maggiore qualità degli ospiti ha fatto da contraltare la grande tenacia di un Cascina che ha saputo lanciare il cuore oltre l'ostacolo.
Calciatoripiù: Morichelli, Chisalita
(Cascina).

Ma.Da. CASCINA: Orlandini, Geri, Thomas, Tarantino, Lemmi, Conti, Chisalita, Carlotti, Fiumicelli, Taccola, Morichelli. A disp.: Garofalo, Del Nobile, Perondi, Orsini, Marrazzo. All.: Michele Paolicchi.<br >BELLARIA CAPP.: Martini, Simonelli, Crispino, Morelli, Fagioli, Barzacchini, C. Carrai, D. Carrai, Fico, Fabbricino, Campera. A disp.: Giacomelli, Lazzereschi, Rossi, Barani, Collura, Polverino, Bruno. All.: Pierpaolo Gozzoli.<br > ARBITRO: Ghelardoni di Pisa.<br > RETI: Morichelli 2, Fabbricino, C. Carrai. Mezzo passo falso per la Bellaria Cappuccini, che in casa del Cascina si ferma sul 2-2. Partita avvincente e ricca di emozioni e gol, quella andata in scena a San Frediano. A sbloccare l'iniziale fase di stallo &egrave; la formazione locale. Corre il quarto d'ora del primo tempo quando Fiumicelli lancia in profondit&agrave; Morichelli, che si presenta davanti al portiere ospite Martini e lo trafigge con un tiro rasoterra che si infila all'angolino basso. La risposta degli ospiti &egrave; immediata e il pareggio arriva dopo pochissimi minuti. Grandissima la giocata di Fabbricino, che si libera palla al piede all'interno dell'area di rigore avversaria e lascia partire un gran tiro: pallone sotto l'incrocio dei pali. Ma il primo tempo non ha ancora finito di regalare emozioni. Mancano pochi minuti all'intervallo, quando su un errore della retroguardia ospite in fase di disimpegno Chisalita riconquista palla sulla trequarti e serve Monti sulla fascia: il pallone viene messo in mezzo per Morichelli che con un sinistro di prima intenzione centra il sette. Si va al riposo sul sorprendente punteggio di 2-1 per i padroni di casa. Nella ripresa comincia bene il Cascina: il solito Morichelli sfiora la sua personale tripletta, ma si vede fermare sul pi&ugrave; bello dal portiere ospite Martini. A questo punto per&ograve; la Bellaria Cappuccini rialza la testa e comincia a macinare gioco, premendo sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. Alla fine il gol del 2-2 arriva, premiando l'insistenza e la tenacia degli ospiti. A mettere il sigillo sulla partita &egrave; Christian Carrai, che con una zampata letale mette il pallone in rete e risolve una situazione di mischia accesasi in area del Cascina. Nel finale, occasionissima per gli ospiti: il cross dalla destra premia l'inserimento di Collura che di testa mette in rete. L'urlo di gioia dei Cappuccini &egrave; per&ograve; soffocato dal fischio dell'arbitro che annulla per offside. Finisce cos&igrave; in parit&agrave;, un risultato tutto sommato giusto visti gli equilibri in campo: alla maggiore qualit&agrave; degli ospiti ha fatto da contraltare la grande tenacia di un Cascina che ha saputo lanciare il cuore oltre l'ostacolo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Morichelli, Chisalita</b> (Cascina). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI