• Allievi Regionali GIR.B
  • Mazzola Valdarbia
  • 2 - 3
  • Castelfiorentino


MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Bruno, Viti, Paradisi M., Vitali, Gasparrini, Bari, Ulivieri, Morgillo, Resuli. A disp.: Campagnese, Fiorenza, Borsi, Muca, Paiazziti. All.: Betti.
CASTELFIORENTINO: Calamai, Nidiaci, Signorini La., Volterrani, Salucci, Pace, Marconcini, Crociani, Nacci, Pieroni, Ninci. A disp.: Kembora, Signorini Lo., Dabraio, Setti. All.: Alessandro Reali.

ARBITRO: Capresi di Siena.

RETI: Vitali, Nacci 2, Crociani, Bari.



È una vittoria importantissima quella conquistata dal Castelfiorentino in casa del Mazzola Valdarbia, in quanto permette ai ragazzi di mister Reali di raggiungere la salvezza, proprio all'ultima giornata di campionato. Sono ottanta minuti di fuoco quelli che vanno in scena sul campo di Cerchiaia, per una gara che racchiude tutte le gocce di sudore versate dalle due compagini durante una stagione in cui hanno rincorso, fino all'ultima curva, la quota utile per il raggiungimento della permanenza in categoria. L'inizio della sfida non è stato dei migliori per gli ospiti che dopo pochi minuti, a causa di un'imprecisione del numero uno Calamai, subiscono il vantaggio del Mazzola Valdarbia, firmato Vitali. La squadra ospite però reagisce immediatamente e riesce a ritrovare la parità al 15' con Nacci che, servito in profondità, non sbaglia a tu per tu con Brenci, siglando la rete dell'1-1. La partita continua su ritmi elevati ed entrambe le squadre attaccano con continuità sino a quando, quasi allo scadere della prima frazione, il Castelfiorentino passa in vantaggio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Crociani che sugli sviluppi di un calcio d'angolo svetta di testa, spedendo la sfera alle spalle di Brenci. Il primo tempo di conclude così sul risultato di 1-2 e alla ripresa del gioco un Mazzola Valdarbia motivato riagguanta il pareggio. A siglare la rete del 2-2 è Bari che, con un tiro angolato, non lascia scampo a Calamai. Subito il pareggio il Castelfiorentino non si scompone e prova con calma ad imporre il proprio gioco. Il Mazzola dal proprio canto si difende in maniera organizzata, ma nulla può al 65' sugli sviluppi di un corner, quando Nacci devia la sfera di testa, realizzando il gol del 2-3 che riporta in vantaggio gli ospiti. A questo punto i ragazzi di mister Reali cominciano a difendere il vantaggio acquisito, rimanendo però in dieci a causa di un'espulsione. Il Mazzola Valdarbia prova allora ad alzare il proprio baricentro, ma nonostante gli sforzi profusi non riesce ad impensierire Calamai, lasciando invariato il risultato sino al triplice fischio arbitrale, momento dopo il quale può iniziare la festa del Castelfiorentino, finalmente salvo.
Calciatoripiù
: buona prova collettiva per il Mazzola Valdarbia. Nel Castelfiorentino sono da menzionare Salucci e Nacci, autore di una doppietta che ha consegnato la salvezza alla propria squadra.

MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Bruno, Viti, Paradisi M., Vitali, Gasparrini, Bari, Ulivieri, Morgillo, Resuli. A disp.: Campagnese, Fiorenza, Borsi, Muca, Paiazziti. All.: Betti. <br >CASTELFIORENTINO: Calamai, Nidiaci, Signorini La., Volterrani, Salucci, Pace, Marconcini, Crociani, Nacci, Pieroni, Ninci. A disp.: Kembora, Signorini Lo., Dabraio, Setti. All.: Alessandro Reali. <br > ARBITRO: Capresi di Siena. <br > RETI: Vitali, Nacci 2, Crociani, Bari. &Egrave; una vittoria importantissima quella conquistata dal Castelfiorentino in casa del Mazzola Valdarbia, in quanto permette ai ragazzi di mister Reali di raggiungere la salvezza, proprio all'ultima giornata di campionato. Sono ottanta minuti di fuoco quelli che vanno in scena sul campo di Cerchiaia, per una gara che racchiude tutte le gocce di sudore versate dalle due compagini durante una stagione in cui hanno rincorso, fino all'ultima curva, la quota utile per il raggiungimento della permanenza in categoria. L'inizio della sfida non &egrave; stato dei migliori per gli ospiti che dopo pochi minuti, a causa di un'imprecisione del numero uno Calamai, subiscono il vantaggio del Mazzola Valdarbia, firmato Vitali. La squadra ospite per&ograve; reagisce immediatamente e riesce a ritrovare la parit&agrave; al 15' con Nacci che, servito in profondit&agrave;, non sbaglia a tu per tu con Brenci, siglando la rete dell'1-1. La partita continua su ritmi elevati ed entrambe le squadre attaccano con continuit&agrave; sino a quando, quasi allo scadere della prima frazione, il Castelfiorentino passa in vantaggio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori &egrave; Crociani che sugli sviluppi di un calcio d'angolo svetta di testa, spedendo la sfera alle spalle di Brenci. Il primo tempo di conclude cos&igrave; sul risultato di 1-2 e alla ripresa del gioco un Mazzola Valdarbia motivato riagguanta il pareggio. A siglare la rete del 2-2 &egrave; Bari che, con un tiro angolato, non lascia scampo a Calamai. Subito il pareggio il Castelfiorentino non si scompone e prova con calma ad imporre il proprio gioco. Il Mazzola dal proprio canto si difende in maniera organizzata, ma nulla pu&ograve; al 65' sugli sviluppi di un corner, quando Nacci devia la sfera di testa, realizzando il gol del 2-3 che riporta in vantaggio gli ospiti. A questo punto i ragazzi di mister Reali cominciano a difendere il vantaggio acquisito, rimanendo per&ograve; in dieci a causa di un'espulsione. Il Mazzola Valdarbia prova allora ad alzare il proprio baricentro, ma nonostante gli sforzi profusi non riesce ad impensierire Calamai, lasciando invariato il risultato sino al triplice fischio arbitrale, momento dopo il quale pu&ograve; iniziare la festa del Castelfiorentino, finalmente salvo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buona prova collettiva per il Mazzola Valdarbia. Nel Castelfiorentino sono da menzionare <b>Salucci e Nacci</b>, autore di una doppietta che ha consegnato la salvezza alla propria squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI