• Allievi Provinciali GIR.B
  • Atletica Castello
  • 7 - 3
  • S. Vignini Vicchio


ATLETICA CASTELLO: Michelassi, Manni, Caprai, Vaggioli, Lastrucci, Solarino, Seidita, Migliori, Dubois, Conticelli, Ferri. A disp.: Romagnoli, Boshoff, Bartoli, Frassi, Del Zotto, Acciaioli. All.: Conti.
SANDRO VIGNINI: Naldi, Quartani, Pezzano, Allegri, Corsini, Gori, Clementi, Erci, Bertini, Bonanni, Palazzoni. A disp.: Bargelli. All.: Santoni.
ARBTRO: Biagioli di Firenze.

RETI: 3 Ferri, 2 Solarino, Dubois, Seidita, 2 Clementi, Gori.



Stava per sfuggire di mano questa partita all'Atletica Castello, che però rimane lucida e la riesce a portare a casa con le proprie forze. Diciamocelo: i ragazzi di mister Conti avrebbero potuto gestire meglio questa partita, evitandosi patemi d'animo inutili, che potevano portare anche a più di una preoccupazione. Dopo un primo tempo molto bello e ricco di occasioni in cui i padroni di casa hanno saputo abbinare al bel gioco anche una spiccata vena realizzativa, si passa al secondo tempo, nel quale, esclusa la seconda parte, il Castello soffrirà, e non poco, gli attacchi della Sandro Vignini, che con prepotenza si porterà sul pareggio proprio quando la partita sembrava virtualmente già chiusa. Nel primo tempo ci pensa il Castello ad aprire le danze: la rete che sblocca il match arriva su rigore, e la segna Ferri poco dopo 5', mentre il raddoppio, firmato da Dubois, si concretizzerà al termine di una bella azione manovrata da Solarino, che serve il compagno in mezzo all'area, che stoppa, prende la mira e insacca il pallone in rete, chiudendo la prima frazione sul 2-0. I problemi dei padroni di casa nasceranno proprio a seguito della pausa, e inizieranno pochi minuti dopo il fischio della ripresa, visto che la Sandro Vignini segnerà subito il 2-1 con Gori, anche se sarà veloce il Castello a ristabilire le distanze grazie al secondo gol di Ferri, bravo a finalizzare un'ottima azione sviluppatasi sull'asse Dubois-Conticelli. Ma i guai per i padroni di casa non finiranno qui, anzi: ci saranno cinque minuti di totale black out per i ragazzi di mister Conti che subiranno prima il 3-2 e poi il 3-3 grazie alla doppietta di Clementi, che ristabilisce la parità e lancia un segnale forte al Castello, che, però, dopo questa terza sberla si rialza e riorganizza il gioco tornando sui binari del primo tempo e tornando nuovamente in vantaggio. Il gol del 4-3, segnato da Solarino, è il preludio agli altri 3 gol che chiuderanno la partita, e servirà a dare la scossa ad un Castello troppo morbido e fiducioso dei propri mezzi. Alla fine i locali torneranno a giocare come sanno portandosi sul risultato finale di 7-3 che vede protagonisti Ferri e Solarino, oltre che Seidita, che segnano rispettivamente una tripletta e una doppietta ciascuno.
Calciatoripiù
: Ferri e Solarino (Atletica Castello). Clementi ed Erci (Sandro Vignini).

ATLETICA CASTELLO: Michelassi, Manni, Caprai, Vaggioli, Lastrucci, Solarino, Seidita, Migliori, Dubois, Conticelli, Ferri. A disp.: Romagnoli, Boshoff, Bartoli, Frassi, Del Zotto, Acciaioli. All.: Conti.<br >SANDRO VIGNINI: Naldi, Quartani, Pezzano, Allegri, Corsini, Gori, Clementi, Erci, Bertini, Bonanni, Palazzoni. A disp.: Bargelli. All.: Santoni.<br >ARBTRO: Biagioli di Firenze.<br > RETI: 3 Ferri, 2 Solarino, Dubois, Seidita, 2 Clementi, Gori. Stava per sfuggire di mano questa partita all'Atletica Castello, che per&ograve; rimane lucida e la riesce a portare a casa con le proprie forze. Diciamocelo: i ragazzi di mister Conti avrebbero potuto gestire meglio questa partita, evitandosi patemi d'animo inutili, che potevano portare anche a pi&ugrave; di una preoccupazione. Dopo un primo tempo molto bello e ricco di occasioni in cui i padroni di casa hanno saputo abbinare al bel gioco anche una spiccata vena realizzativa, si passa al secondo tempo, nel quale, esclusa la seconda parte, il Castello soffrir&agrave;, e non poco, gli attacchi della Sandro Vignini, che con prepotenza si porter&agrave; sul pareggio proprio quando la partita sembrava virtualmente gi&agrave; chiusa. Nel primo tempo ci pensa il Castello ad aprire le danze: la rete che sblocca il match arriva su rigore, e la segna Ferri poco dopo 5', mentre il raddoppio, firmato da Dubois, si concretizzer&agrave; al termine di una bella azione manovrata da Solarino, che serve il compagno in mezzo all'area, che stoppa, prende la mira e insacca il pallone in rete, chiudendo la prima frazione sul 2-0. I problemi dei padroni di casa nasceranno proprio a seguito della pausa, e inizieranno pochi minuti dopo il fischio della ripresa, visto che la Sandro Vignini segner&agrave; subito il 2-1 con Gori, anche se sar&agrave; veloce il Castello a ristabilire le distanze grazie al secondo gol di Ferri, bravo a finalizzare un'ottima azione sviluppatasi sull'asse Dubois-Conticelli. Ma i guai per i padroni di casa non finiranno qui, anzi: ci saranno cinque minuti di totale black out per i ragazzi di mister Conti che subiranno prima il 3-2 e poi il 3-3 grazie alla doppietta di Clementi, che ristabilisce la parit&agrave; e lancia un segnale forte al Castello, che, per&ograve;, dopo questa terza sberla si rialza e riorganizza il gioco tornando sui binari del primo tempo e tornando nuovamente in vantaggio. Il gol del 4-3, segnato da Solarino, &egrave; il preludio agli altri 3 gol che chiuderanno la partita, e servir&agrave; a dare la scossa ad un Castello troppo morbido e fiducioso dei propri mezzi. Alla fine i locali torneranno a giocare come sanno portandosi sul risultato finale di 7-3 che vede protagonisti Ferri e Solarino, oltre che Seidita, che segnano rispettivamente una tripletta e una doppietta ciascuno. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Ferri </b>e <b>Solarino </b>(Atletica Castello). <b>Clementi </b>ed <b>Erci </b>(Sandro Vignini).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI