• Allievi Regionali GIR.C
  • Sangiovannese
  • 4 - 0
  • Casellina


SANGIOVANNESE: Tavanti, Lorenzoni, Bruno, Bidini, Nannini, Vannini, Lamarca, Mesina, Citernesi, Ibba, Menci. A disp.: Mbole, Faelli, Memheti, Lungo, Martucci, Mancini, Terruso. All.: Stefano Tronconi.
CASELLINA: Polidoro, Greppi, Formisano, Cepele, Faccini, Tognoni, Fasciandi, El Badaoui, Veljov, Bocchicchio, Kante. A disp.: Greco, Carnevale, Zomber, Zogli, Palaj. All.: Roberto Mazzetti.

ARBITRO: Andrei Sprinceana sez. Valdarno.

RETI: Bruno, Citernesi, Mbole, Terruso.



La Sangiovannese continua la propria marcia nei piani alti della classifica e sconfigge con un sonoro 4 a 0 il Casellina sul terreno amico. Le due squadre scendono in campo con pressioni completamente diverse, e il risultato è evidente: i padroni di casa, nella smania di voler vincere ad ogni costo, appaiono lenti e prevedibili, permettendo al Casellina di difendersi con ordine senza mai disunirsi. Le occasioni, ad ogni modo, non mancano e vengono sviluppate soprattutto con palloni che giungono dall'esterno al centro dell'area, senza però che nessuno riesca ad impattarli nel migliore dei modi. La ripresa appare dunque completamente diversa, complice anche il vantaggio quasi immediato della Sangiovannese che sembra scuotere la squadra di casa dal precedente torpore: la rete dell'uno a zero porta la firma di Bruno, bravo a recapitare in rete un calcio di punizione giunto da posizione defilata. I ragazzi di Mister Tronconi riescono adesso a far circolare il pallone con più rapidità e, soprattutto, ad essere più incisivi. Il raddoppio arriva quasi immediato: Faelli fugge sull'out di sua competenza e recapita in mezzo un gran cross sul quale Citernesi non se lo fa ripetere e giunge come un rapace per il raddoppio. A questo punto gli ospiti si disuniscono e non riescono più a ribattere ai colpi della Sangiovannese che, grazie anche alla maggior fisicità, riesce addirittura a dilagare. La terza rete è segnata da Mbole, bravissimo nel saltare il proprio marcatore e a freddare Polidoro con un tiro chirurgico. La quarta e ultima rete, infine, è un gioiello di Terruso che decide di mettersi in proprio e, alla fine di una irresistibile azione personale, appoggia alle spalle dell'incolpevole numero uno avversario, il quale altro non può che alzarsi e riprendere la palla dal fondo della rete. La partita termina senza ulteriori occasioni, e i padroni di casa si portano a casa i tre punti senza troppi patemi d'animo, mentre il Casellina dovrà rialzarsi velocemente per pensare da subito al prossimo turno in campionato.
Calciatoripiù
: il migliore in campo è stato, senza alcun dubbio, Bruno, bravo a fermare le azioni avversarie e a far ripartire l'azione dei suoi con costanza e qualità.

SANGIOVANNESE: Tavanti, Lorenzoni, Bruno, Bidini, Nannini, Vannini, Lamarca, Mesina, Citernesi, Ibba, Menci. A disp.: Mbole, Faelli, Memheti, Lungo, Martucci, Mancini, Terruso. All.: Stefano Tronconi.<br >CASELLINA: Polidoro, Greppi, Formisano, Cepele, Faccini, Tognoni, Fasciandi, El Badaoui, Veljov, Bocchicchio, Kante. A disp.: Greco, Carnevale, Zomber, Zogli, Palaj. All.: Roberto Mazzetti.<br > ARBITRO: Andrei Sprinceana sez. Valdarno. <br > RETI: Bruno, Citernesi, Mbole, Terruso. La Sangiovannese continua la propria marcia nei piani alti della classifica e sconfigge con un sonoro 4 a 0 il Casellina sul terreno amico. Le due squadre scendono in campo con pressioni completamente diverse, e il risultato &egrave; evidente: i padroni di casa, nella smania di voler vincere ad ogni costo, appaiono lenti e prevedibili, permettendo al Casellina di difendersi con ordine senza mai disunirsi. Le occasioni, ad ogni modo, non mancano e vengono sviluppate soprattutto con palloni che giungono dall'esterno al centro dell'area, senza per&ograve; che nessuno riesca ad impattarli nel migliore dei modi. La ripresa appare dunque completamente diversa, complice anche il vantaggio quasi immediato della Sangiovannese che sembra scuotere la squadra di casa dal precedente torpore: la rete dell'uno a zero porta la firma di Bruno, bravo a recapitare in rete un calcio di punizione giunto da posizione defilata. I ragazzi di Mister Tronconi riescono adesso a far circolare il pallone con pi&ugrave; rapidit&agrave; e, soprattutto, ad essere pi&ugrave; incisivi. Il raddoppio arriva quasi immediato: Faelli fugge sull'out di sua competenza e recapita in mezzo un gran cross sul quale Citernesi non se lo fa ripetere e giunge come un rapace per il raddoppio. A questo punto gli ospiti si disuniscono e non riescono pi&ugrave; a ribattere ai colpi della Sangiovannese che, grazie anche alla maggior fisicit&agrave;, riesce addirittura a dilagare. La terza rete &egrave; segnata da Mbole, bravissimo nel saltare il proprio marcatore e a freddare Polidoro con un tiro chirurgico. La quarta e ultima rete, infine, &egrave; un gioiello di Terruso che decide di mettersi in proprio e, alla fine di una irresistibile azione personale, appoggia alle spalle dell'incolpevole numero uno avversario, il quale altro non pu&ograve; che alzarsi e riprendere la palla dal fondo della rete. La partita termina senza ulteriori occasioni, e i padroni di casa si portano a casa i tre punti senza troppi patemi d'animo, mentre il Casellina dovr&agrave; rialzarsi velocemente per pensare da subito al prossimo turno in campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il migliore in campo &egrave; stato, senza alcun dubbio, <b>Bruno</b>, bravo a fermare le azioni avversarie e a far ripartire l'azione dei suoi con costanza e qualit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI