• Giovanissimi B
  • Tavola Calcio
  • 0 - 0
  • Coiano Santa Lucia


TAVOLA C.: Bucciarelli, Tempesti, Massai, Morosi, Fabozzi, Montagni, Costantini, Calabrese, Nenci, Miele, Cintolesi. A disp.: Bettazzi, Sona, Pratesi, Grano. All.: Giuseppe Martinasso.
COIANO S.LUCIA: Bianchi, Grassi, Morini, Bozzoni, Paternò, Santi, Clementi, Baroni, Longo, Polidori, Zito. A disp.: Ceccarelli, Mantellassi, Blasi, Pecchioli, Mazzanti. All.: Tommaso Caramelli.

ARBITRO: Olmi di Prato.



Quello tra Coiano S.Lucia e Tavola è uno dei due big match di giornata, al Nelli di Oste si affrontano Jolly e Maliseti, e quindi ci si può attendere una gara combattuta ed equilibrata. Il pareggio finale lascia certamente più scontento il Coiano S.Lucia che perde forse l'ultimo treno per vincere il campionato. Il campo appesantito dalle molte piogge costringe, fin dalle prime battute, le due squadre a privilegiare i lanci lunghi e gli scontri fisici così la qualità del gioco ne risente e non apprezzano le consuete trame a centrocampo dei rossoverdi e le percussioni inarrestabili degli avanti ospiti. La prima frazione non vede grosse occasioni da rete. Longo sfiora l'incrocio dei pali con una punizione quasi perfetta, mentre il Tavola vede infrangersi un bel contropiede orchestrato da Nenci e Calabrese sui guanti di Bianchi. La ripresa non registra un cambiamento dello spartito iniziale: il Coiano S.Lucia cerca di segnare la rete decisiva per recuperare punti per la corsa al titolo, mentre il Tavola rimane insidiosissimo grazie alle ripartenze di Nenci. Nei minuti finali le migliori occasioni per le due compagini. Prima Clementi è lestissimo a trovare la palla sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il suo tiro a botta praticamente sicura sfiora il palo e si perde sul fondo. Poi, due minuti dopo, è il Tavola ad andare vicinissimo al gol con Nenci che sfrutta al massimo la sua velocità, con il Coiano S.Lucia sbilanciatissimo con quattro punte per trovare la vittoria, ma il suo tiro si stampa sulla traversa con Bianchi questa volta battuto. Al triplice fischio finale il morale delle due squadre risulta così diametralmente opposto: se infatti i padroni di casa possono essere soddisfatti per aver bloccato una pretendente al titolo, gli ospiti potrebbero con questo mezzo passo falso dire addio all'ambizione massima. Il campionato è ancora molto lungo ma il Jolly Montemurlo non sembra volere rallentare il suo passo scudetto.
Calciatoripiù
: nei locali bene Morosi e Nenci; negli ospiti bravo Clementi.

T.C. TAVOLA C.: Bucciarelli, Tempesti, Massai, Morosi, Fabozzi, Montagni, Costantini, Calabrese, Nenci, Miele, Cintolesi. A disp.: Bettazzi, Sona, Pratesi, Grano. All.: Giuseppe Martinasso.<br >COIANO S.LUCIA: Bianchi, Grassi, Morini, Bozzoni, Patern&ograve;, Santi, Clementi, Baroni, Longo, Polidori, Zito. A disp.: Ceccarelli, Mantellassi, Blasi, Pecchioli, Mazzanti. All.: Tommaso Caramelli.<br > ARBITRO: Olmi di Prato. Quello tra Coiano S.Lucia e Tavola &egrave; uno dei due big match di giornata, al Nelli di Oste si affrontano Jolly e Maliseti, e quindi ci si pu&ograve; attendere una gara combattuta ed equilibrata. Il pareggio finale lascia certamente pi&ugrave; scontento il Coiano S.Lucia che perde forse l'ultimo treno per vincere il campionato. Il campo appesantito dalle molte piogge costringe, fin dalle prime battute, le due squadre a privilegiare i lanci lunghi e gli scontri fisici cos&igrave; la qualit&agrave; del gioco ne risente e non apprezzano le consuete trame a centrocampo dei rossoverdi e le percussioni inarrestabili degli avanti ospiti. La prima frazione non vede grosse occasioni da rete. Longo sfiora l'incrocio dei pali con una punizione quasi perfetta, mentre il Tavola vede infrangersi un bel contropiede orchestrato da Nenci e Calabrese sui guanti di Bianchi. La ripresa non registra un cambiamento dello spartito iniziale: il Coiano S.Lucia cerca di segnare la rete decisiva per recuperare punti per la corsa al titolo, mentre il Tavola rimane insidiosissimo grazie alle ripartenze di Nenci. Nei minuti finali le migliori occasioni per le due compagini. Prima Clementi &egrave; lestissimo a trovare la palla sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il suo tiro a botta praticamente sicura sfiora il palo e si perde sul fondo. Poi, due minuti dopo, &egrave; il Tavola ad andare vicinissimo al gol con Nenci che sfrutta al massimo la sua velocit&agrave;, con il Coiano S.Lucia sbilanciatissimo con quattro punte per trovare la vittoria, ma il suo tiro si stampa sulla traversa con Bianchi questa volta battuto. Al triplice fischio finale il morale delle due squadre risulta cos&igrave; diametralmente opposto: se infatti i padroni di casa possono essere soddisfatti per aver bloccato una pretendente al titolo, gli ospiti potrebbero con questo mezzo passo falso dire addio all'ambizione massima. Il campionato &egrave; ancora molto lungo ma il Jolly Montemurlo non sembra volere rallentare il suo passo scudetto. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nei locali bene <b>Morosi </b>e <b>Nenci</b>; negli ospiti bravo <b>Clementi</b>. T.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI