• Allievi Regionali GIR.C
  • Firenze Ovest
  • 1 - 0
  • Audax Rufina


FIRENZE OVEST: Cappelletti, Sarti, Cambi, Mbye, Facchini, Arcangioli, Diana, Costa, Cecchi, Alba, Tanini. A disp.: Corti, Benassai, Vannoni, Lizza, Vulcano. All.: Riccardo Secci.
AUDA. RUFINA: Mariani, Fioravanti, Schievenin, Braccini, Raggi, Poggiali, Tempestini, Bechelli, Becherucci, Fallani, Fantoni. A disp.: Ciotola, Falli, Valoriani, Celoaliaj, Giunti, Spina, Tripoli. All.: Leonardo Pruneti.

ARBITRO: Parrini di Firenze.

RETE: 23' Cecchi.



Vittoria di misura per il Firenze Ovest del tecnico Secci che batte davanti ai propri sostenitori l'Audax Rufina, rilanciando le proprie ambizioni di conquistare un posto per l'accesso alla Coppa Toscana. Dopo una prima fase nella quale il gioco ristagna a centrocampo, la partita entra nel vivo del gioco e già al 15' arriva la prima occasione della sfida. Tanini parte in percussione centrale e apre il gioco verso Diana che, senza pensarci due volte, tira ad incrociare sfiorando il palo più lontano. Il Firenze Ovest continua ad attaccare con continuità e dopo aver sfiorato nuovamente il gol con Diana attraverso una conclusione dal limite dell'area, passa in vantaggio al 23'. Tanini se ne va sulla destra ed effettua un cross millimetrico per Cecchi che, in corsa, conclude di controbalzo, superando Mariani con un pallonetto per l'1-0. Nei minuti successivi la sfida si concentra a centrocampo e ad eccezione di una conclusione di Becherucci che sfiora la porta difesa da Cappelletti, non si annotano ulteriori occasioni. La ripresa ricomincia con una Rufina maggiormente propositiva che già al 43' sfiora il pareggio con Becherucci, sfortunato nel trovare un salvataggio sulla linea di Arcangioli. Il Firenze Ovest decide così di affidarsi a delle rapide ripartenze e nei minuti successivi torna a rendersi pericoloso con Cecchi e il neo entrato Vulcano senza successo. L'Audax Rufina prende coraggio e riesce ad alzare il proprio baricentro proponendosi con maggior cadenza nella metà campo avversaria, ma la retroguardia locale è attenta e senza concedere ulteriori occasioni, protegge il risultato sino al triplice fischio arbitrale. Per il Firenze Ovest arriva così un successo importante, ma se è vero che la squadra di mister Secci ha saputo portarsi in vantaggio nel primo tempo, è altrettanto vero che non è stata in grado di chiudere la sfida prima, nonostante le varie occasioni create. Per l'Audax Rufina arriva invece la dodicesima sconfitta stagionale che però non preclude la lotta salvezza.
Calciatoripiù
: per il Firenze Ovest ottima la prova di tutto il reparto difensivo che, con attenzione tattica, ha saputo limitare le offensive degli ospiti. Nel Montelupo sono da menzionare Raggi e Fioravanti, autori di un'ottima partita in fase difensiva.

FIRENZE OVEST: Cappelletti, Sarti, Cambi, Mbye, Facchini, Arcangioli, Diana, Costa, Cecchi, Alba, Tanini. A disp.: Corti, Benassai, Vannoni, Lizza, Vulcano. All.: Riccardo Secci. <br >AUDA. RUFINA: Mariani, Fioravanti, Schievenin, Braccini, Raggi, Poggiali, Tempestini, Bechelli, Becherucci, Fallani, Fantoni. A disp.: Ciotola, Falli, Valoriani, Celoaliaj, Giunti, Spina, Tripoli. All.: Leonardo Pruneti. <br > ARBITRO: Parrini di Firenze. <br > RETE: 23' Cecchi. Vittoria di misura per il Firenze Ovest del tecnico Secci che batte davanti ai propri sostenitori l'Audax Rufina, rilanciando le proprie ambizioni di conquistare un posto per l'accesso alla Coppa Toscana. Dopo una prima fase nella quale il gioco ristagna a centrocampo, la partita entra nel vivo del gioco e gi&agrave; al 15' arriva la prima occasione della sfida. Tanini parte in percussione centrale e apre il gioco verso Diana che, senza pensarci due volte, tira ad incrociare sfiorando il palo pi&ugrave; lontano. Il Firenze Ovest continua ad attaccare con continuit&agrave; e dopo aver sfiorato nuovamente il gol con Diana attraverso una conclusione dal limite dell'area, passa in vantaggio al 23'. Tanini se ne va sulla destra ed effettua un cross millimetrico per Cecchi che, in corsa, conclude di controbalzo, superando Mariani con un pallonetto per l'1-0. Nei minuti successivi la sfida si concentra a centrocampo e ad eccezione di una conclusione di Becherucci che sfiora la porta difesa da Cappelletti, non si annotano ulteriori occasioni. La ripresa ricomincia con una Rufina maggiormente propositiva che gi&agrave; al 43' sfiora il pareggio con Becherucci, sfortunato nel trovare un salvataggio sulla linea di Arcangioli. Il Firenze Ovest decide cos&igrave; di affidarsi a delle rapide ripartenze e nei minuti successivi torna a rendersi pericoloso con Cecchi e il neo entrato Vulcano senza successo. L'Audax Rufina prende coraggio e riesce ad alzare il proprio baricentro proponendosi con maggior cadenza nella met&agrave; campo avversaria, ma la retroguardia locale &egrave; attenta e senza concedere ulteriori occasioni, protegge il risultato sino al triplice fischio arbitrale. Per il Firenze Ovest arriva cos&igrave; un successo importante, ma se &egrave; vero che la squadra di mister Secci ha saputo portarsi in vantaggio nel primo tempo, &egrave; altrettanto vero che non &egrave; stata in grado di chiudere la sfida prima, nonostante le varie occasioni create. Per l'Audax Rufina arriva invece la dodicesima sconfitta stagionale che per&ograve; non preclude la lotta salvezza. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Firenze Ovest ottima la prova di <b>tutto il reparto difensivo</b> che, con attenzione tattica, ha saputo limitare le offensive degli ospiti. Nel Montelupo sono da menzionare <b>Raggi e Fioravanti</b>, autori di un'ottima partita in fase difensiva.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI