• Allievi Provinciali GIR.C
  • Avane
  • 1 - 7
  • Santa Maria


AVANE: Ficozzi, Busanti, Pucci, Belli, Soldi, Botta, Donati, Antonini, Piazzini, Magnano, Massini. A disp.: Barbato, Bettiol, Benanchi, Spaccamiglio. All.: Beconcini.
SANTA MARIA: Catazzi, Tofani, Gelai, Lombardo, Giraldi, Frontuto, Zingoni, Scardigli, Mangani, Davì, Ferrigno. A disp.: Ceccherini, Carrone L., Carrone A., Paratresi, Doce, Di Somma. All.: Roncucci.

ARBITRO: Broccolini di Empoli

RETI: Mangani 3, Ferrigno 2, Scardigli, Zingoni, Donati.



Non si intimidisce né si impigrisce il Santa Maria di mister Roncucci, che rifila sette sanzioni all'Avane penultimo in classifica. La storia del match è inevitabilmente segnata e contraddistinta dalla tripletta di Mangani, che così raggiunge la bellezza di nove reti in campionato. A sbloccare il punteggio è però il suo compagno di reparto Ferrigno, che approfitta di un errore da matita rossa della retroguardia dell'Avane per colpire tutto solo al centro dell'area avversaria sulla punizione dipinta da Scardigli. L'Avane abbassa la testa, il Santa Maria ingrana la quarta marcia. Sul risultato già proibitivo di tre a zero a favore dei ragazzi di Roncucci, l'Avane rimane addirittura in dieci uomini, rischiando così di subire un ulteriore goleada. Sul tre a zero a sfavore però, ecco la reazione che non ti aspetti. Donati conclude a rete un'azione velocissima di contropiede, fulminando l'incolpevole Catazzi. Il Santa Maria non ci sta e Mangani batte il pugno sulla scrivania contornando la sua prestazione con la tripletta comoda in tap-in, sulla respinta non troppo efficace di Ficozzi. Scardigli fa uno a sei finalizzando al meglio un'azione straordinaria: il numero otto scarica per Ferrigno, che col tacco chiude l'uno due vincente, spalancando al compagno la strada della sesta rete. Conclusione che lambisce il secondo palo e va in rete. Zingoni mette l'ultima parola in un partita a senso unico.
Calciatoripiù
: Mangani, Ferrigno, Scardigli nel Santa Maria. Donati incarna l'atteggiamento giusto dell'Avane in una giornata abbastanza disgraziata.

AVANE: Ficozzi, Busanti, Pucci, Belli, Soldi, Botta, Donati, Antonini, Piazzini, Magnano, Massini. A disp.: Barbato, Bettiol, Benanchi, Spaccamiglio. All.: Beconcini.<br >SANTA MARIA: Catazzi, Tofani, Gelai, Lombardo, Giraldi, Frontuto, Zingoni, Scardigli, Mangani, Dav&igrave;, Ferrigno. A disp.: Ceccherini, Carrone L., Carrone A., Paratresi, Doce, Di Somma. All.: Roncucci.<br > ARBITRO: Broccolini di Empoli<br > RETI: Mangani 3, Ferrigno 2, Scardigli, Zingoni, Donati. Non si intimidisce n&eacute; si impigrisce il Santa Maria di mister Roncucci, che rifila sette sanzioni all'Avane penultimo in classifica. La storia del match &egrave; inevitabilmente segnata e contraddistinta dalla tripletta di Mangani, che cos&igrave; raggiunge la bellezza di nove reti in campionato. A sbloccare il punteggio &egrave; per&ograve; il suo compagno di reparto Ferrigno, che approfitta di un errore da matita rossa della retroguardia dell'Avane per colpire tutto solo al centro dell'area avversaria sulla punizione dipinta da Scardigli. L'Avane abbassa la testa, il Santa Maria ingrana la quarta marcia. Sul risultato gi&agrave; proibitivo di tre a zero a favore dei ragazzi di Roncucci, l'Avane rimane addirittura in dieci uomini, rischiando cos&igrave; di subire un ulteriore goleada. Sul tre a zero a sfavore per&ograve;, ecco la reazione che non ti aspetti. Donati conclude a rete un'azione velocissima di contropiede, fulminando l'incolpevole Catazzi. Il Santa Maria non ci sta e Mangani batte il pugno sulla scrivania contornando la sua prestazione con la tripletta comoda in tap-in, sulla respinta non troppo efficace di Ficozzi. Scardigli fa uno a sei finalizzando al meglio un'azione straordinaria: il numero otto scarica per Ferrigno, che col tacco chiude l'uno due vincente, spalancando al compagno la strada della sesta rete. Conclusione che lambisce il secondo palo e va in rete. Zingoni mette l'ultima parola in un partita a senso unico. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Mangani, Ferrigno, Scardigli</b> nel Santa Maria. <b>Donati </b>incarna l'atteggiamento giusto dell'Avane in una giornata abbastanza disgraziata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI