• Juniores Regionali GIR.B
  • Massese
  • 1 - 1
  • Poggio a Caiano


MASSESE: Pennacchi, Veschi, Vietina, Bonati, Barattini, M. Baldini, E. Baldini, Bennati, Marangon, Manfredi, Pasquè. A disp.: Ceccarelli, Borghini, Leone, Vatteroni. All.: Giorgio Figaia.
POGGIO A CAIANO: Cocchi, Fabrizi, Pelosi, Ferroni, Santini, Calanchi, Lerose, Bettazzi, De Marco, Rinaldo, De Santis. A disp.: Piccione, Bari, Calabrese, Miele, Vannucchi, Burchi. All.: Andrea Zotti.

ARBITRO: Melegari di Carrara

RETI: 25' De Marco, 56' Bonati
NOTE: espulso Bonati (62').



La prima di Zotti porta con sé un punto e un deciso cambio di mentalità: se lotterà sempre con questo spirito, il Poggio a Caiano è tutt'altro che spacciato. I biancocelesti vengono via da Massa con un 1-1 che fa ben sperare: è vero, non hanno tenuto il vantaggio né sfruttato l'uomo in più nell'ultima mezz'ora, ma hanno giocato alla pari contro una squadra che, al netto dei cronici problemi d'organico, sfoggia un tasso tecnico di buon livello. La Massese parte contratta, costruisce comunque due enormi occasioni con Pasquè che sbatte sull'attento Cocchi e poi finisce sotto: De Marco si libera col mestiere del diretto avversario e con un pallonetto vaporoso supera Pennacchi in uscita. La reazione bianconera passa dalla staffilata di Pasquè che nel recupero perde di nuovo il duello con Cocchi: si va al riposo con gli ospiti in vantaggio. L'avvio di ripresa favorisce però la Massese che al 56' segna l'1-1: precisissima la punizione di Bonati che aggira la barriera e trova l'angolo. Ma la sua gioia dura 6' appena: già ammonito, pecca di irruenza e lascia i suoi in inferiorità numerica per mezz'ora. I pratesi ci credono e qualche minuto dopo sfiorano il nuovo vantaggio: clamorosa la traversa colpita di testa da Santini. Anche in dieci però la Massese cerca fino in fondo di strappare il successo: il pallone buono capita sui piedi di Marangon che, solo davanti a Cocchi in pieno recupero, calcia preciso sul palo. C'è tempo ancora per l'ultima emozione, sul capovolgimento di fronte Rinaldo grazia la Massese. Giusto il pari che, a dispetto di quanto suggerisca la classifica ospite, fa comodo a entrambe. Calciatorepiù: M. Baldini (Massese): unica pecca, l'ammonizione che lo costringerà a saltare a sfida col Maliseti.

esseti MASSESE: Pennacchi, Veschi, Vietina, Bonati, Barattini, M. Baldini, E. Baldini, Bennati, Marangon, Manfredi, Pasqu&egrave;. A disp.: Ceccarelli, Borghini, Leone, Vatteroni. All.: Giorgio Figaia.<br >POGGIO A CAIANO: Cocchi, Fabrizi, Pelosi, Ferroni, Santini, Calanchi, Lerose, Bettazzi, De Marco, Rinaldo, De Santis. A disp.: Piccione, Bari, Calabrese, Miele, Vannucchi, Burchi. All.: Andrea Zotti.<br > ARBITRO: Melegari di Carrara<br > RETI: 25' De Marco, 56' Bonati<br >NOTE: espulso Bonati (62'). La prima di Zotti porta con s&eacute; un punto e un deciso cambio di mentalit&agrave;: se lotter&agrave; sempre con questo spirito, il Poggio a Caiano &egrave; tutt'altro che spacciato. I biancocelesti vengono via da Massa con un 1-1 che fa ben sperare: &egrave; vero, non hanno tenuto il vantaggio n&eacute; sfruttato l'uomo in pi&ugrave; nell'ultima mezz'ora, ma hanno giocato alla pari contro una squadra che, al netto dei cronici problemi d'organico, sfoggia un tasso tecnico di buon livello. La Massese parte contratta, costruisce comunque due enormi occasioni con Pasqu&egrave; che sbatte sull'attento Cocchi e poi finisce sotto: De Marco si libera col mestiere del diretto avversario e con un pallonetto vaporoso supera Pennacchi in uscita. La reazione bianconera passa dalla staffilata di Pasqu&egrave; che nel recupero perde di nuovo il duello con Cocchi: si va al riposo con gli ospiti in vantaggio. L'avvio di ripresa favorisce per&ograve; la Massese che al 56' segna l'1-1: precisissima la punizione di Bonati che aggira la barriera e trova l'angolo. Ma la sua gioia dura 6' appena: gi&agrave; ammonito, pecca di irruenza e lascia i suoi in inferiorit&agrave; numerica per mezz'ora. I pratesi ci credono e qualche minuto dopo sfiorano il nuovo vantaggio: clamorosa la traversa colpita di testa da Santini. Anche in dieci per&ograve; la Massese cerca fino in fondo di strappare il successo: il pallone buono capita sui piedi di Marangon che, solo davanti a Cocchi in pieno recupero, calcia preciso sul palo. C'&egrave; tempo ancora per l'ultima emozione, sul capovolgimento di fronte Rinaldo grazia la Massese. Giusto il pari che, a dispetto di quanto suggerisca la classifica ospite, fa comodo a entrambe. <b>Calciatorepi&ugrave;: M. Baldini</b> (Massese): unica pecca, l'ammonizione che lo costringer&agrave; a saltare a sfida col Maliseti. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI