• Allievi B GIR.di Merito
  • Lanciotto C.B.
  • 0 - 4
  • Firenze Ovest


LANCIOTTO C.B.: Boni, Nistri, Rugi, Giovannini, Talozzi, Conticelli, Biolatti, Bruni, Paladini, Banassai, Tascini. A disp.: Chafran, Quercia, Muho, Lenzini, Papini. All.: Montagnolo.
FIRENZE OVEST: Marchi, Fullone, Picci, Ricci, Sordi, Merciai, Comparini, Bagou, Gonzales, Tomberli, Bertocci. A disp.: Morreale, Sartoni, Balzamo, Fornaciai, Pistolesi, Vanni, Palazzoni. All.: Corti.

RETI: Sordi 3, Bertocci.



Meritata vittoria degli ospiti che espugnano il Comunale di San Donnino con un secco 0-4. Il Firenze Ovest si è dimostrato superiore in ogni reparto ed il risultato rispecchia quanto visto in campo. I ragazzi della Lanciotto, dal canto loro, non sono mai entrati in partita e hanno dato l'impressione di essere quasi svogliati, sempre in ritardo rispetto agli avversari e mai in grado di costruire pericoli dalle parti della porta difesa da Marchi. Fin dal fischio d'inizio i bravi ragazzi del Firenze Ovest si riversano nella metà campo della Lanciotto e mettono in mostra un ottimo calcio, fatto di scambi rapidi, buone trame di gioco e molta, molta più grinta rispetto ai locali. Il gol è solo questione di tempo ed infatti arriva puntuale al 20', quando sullo sviluppo di un calcio d'angolo il capitano Sordi, lasciato completamente solo, non deve fare altro che stoppare ed insaccare il primo dei suoi 3 gol. La reazione dei padroni di casa è sterile e produce solo un colpo di testa di Talozzi in seguito a una punizione calciata da Tascini. Ad inizio della ripresa tutti si aspettano che la Lanciotto cominci finalmente a giocare, ma al primo minuto Conticelli stende in area Comparini e permette così a Sordi di presentarsi sul dischetto del rigore e spiazzare Boni per il 2-0. A questo punto i giochi sembrano fatti, ma la Lanciotto trova un po' di orgoglio ed accorcerebbe le distanze con Bruni, bravo nel superare Marchi in uscita, ma l'arbitro non la pensa così fischiando il fuorigioco apparso ai più inesistente. Sfumata l'opportunità di riaprire la partita, al 50' arriva la tripletta di Sordi che su calcio di punizione supera la barriera e insacca alla destra di Boni. Di fatto la partita è conclusa e inizia la girandola dei cambi. I ragazzi di casa provano a cercare il gol della bandiera ma non riescono mai a calciare in porta, cosa che invece riesce a Bertocci, che da fuori area segna il quarto gol proprio allo scadere del match.
Calciatoripiù: Certamente il Capitano Sordi, che meriterebbe di portarsi a casa il pallone, ma anche Comparini e Bertocci, sempre presenti nelle pericolose azioni ospiti. Per i locali solo l'augurio che una prestazione del genere venga presto dimenticata e che fin dalla prossima partita dimostrino che la loro posizione in classifica non è frutto del caso.

L.S. LANCIOTTO C.B.: Boni, Nistri, Rugi, Giovannini, Talozzi, Conticelli, Biolatti, Bruni, Paladini, Banassai, Tascini. A disp.: Chafran, Quercia, Muho, Lenzini, Papini. All.: Montagnolo.<br >FIRENZE OVEST: Marchi, Fullone, Picci, Ricci, Sordi, Merciai, Comparini, Bagou, Gonzales, Tomberli, Bertocci. A disp.: Morreale, Sartoni, Balzamo, Fornaciai, Pistolesi, Vanni, Palazzoni. All.: Corti.<br > RETI: Sordi 3, Bertocci. Meritata vittoria degli ospiti che espugnano il Comunale di San Donnino con un secco 0-4. Il Firenze Ovest si &egrave; dimostrato superiore in ogni reparto ed il risultato rispecchia quanto visto in campo. I ragazzi della Lanciotto, dal canto loro, non sono mai entrati in partita e hanno dato l'impressione di essere quasi svogliati, sempre in ritardo rispetto agli avversari e mai in grado di costruire pericoli dalle parti della porta difesa da Marchi. Fin dal fischio d'inizio i bravi ragazzi del Firenze Ovest si riversano nella met&agrave; campo della Lanciotto e mettono in mostra un ottimo calcio, fatto di scambi rapidi, buone trame di gioco e molta, molta pi&ugrave; grinta rispetto ai locali. Il gol &egrave; solo questione di tempo ed infatti arriva puntuale al 20', quando sullo sviluppo di un calcio d'angolo il capitano Sordi, lasciato completamente solo, non deve fare altro che stoppare ed insaccare il primo dei suoi 3 gol. La reazione dei padroni di casa &egrave; sterile e produce solo un colpo di testa di Talozzi in seguito a una punizione calciata da Tascini. Ad inizio della ripresa tutti si aspettano che la Lanciotto cominci finalmente a giocare, ma al primo minuto Conticelli stende in area Comparini e permette cos&igrave; a Sordi di presentarsi sul dischetto del rigore e spiazzare Boni per il 2-0. A questo punto i giochi sembrano fatti, ma la Lanciotto trova un po' di orgoglio ed accorcerebbe le distanze con Bruni, bravo nel superare Marchi in uscita, ma l'arbitro non la pensa cos&igrave; fischiando il fuorigioco apparso ai pi&ugrave; inesistente. Sfumata l'opportunit&agrave; di riaprire la partita, al 50' arriva la tripletta di Sordi che su calcio di punizione supera la barriera e insacca alla destra di Boni. Di fatto la partita &egrave; conclusa e inizia la girandola dei cambi. I ragazzi di casa provano a cercare il gol della bandiera ma non riescono mai a calciare in porta, cosa che invece riesce a Bertocci, che da fuori area segna il quarto gol proprio allo scadere del match. Calciatoripi&ugrave;: Certamente il Capitano Sordi, che meriterebbe di portarsi a casa il pallone, ma anche Comparini e Bertocci, sempre presenti nelle pericolose azioni ospiti. Per i locali solo l'augurio che una prestazione del genere venga presto dimenticata e che fin dalla prossima partita dimostrino che la loro posizione in classifica non &egrave; frutto del caso. L.S.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI