• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Rosignano 6 Rose
  • 0 - 2
  • ProLivorno Sorgenti


ROSIGNANO 6 ROSE: Zampieri, Chiti, Calvanese, Calvani (Andrisani), Gasperini, Puccini, Viscoli, Fulceri, Orlandini (Capitani), Cerrai, Illario (Liardo). A disp.: Piazzi, Bettuccio, Floresta, Panzanera. All.: Francesco Landi.
PRO LIV.SORGENTI: Giovannoni, Cucchiara (Lenzi), Picari (Cardini), Sciortino, Galeazzi (Salicchi), Pirone, Guida (Lonzi), Vannucci (Damiani), Bernardoni, Chelli, Arbulla (Bartolacci). A disp.: Baiguera. All.: Massimo Arrighi e Lorenzo Vivarelli.

ARBITRO: Emiliano Palermiti di Livorno.

RETI: 20' Vannucci, 72' Chelli.



I padroni di casa ospitano la prima della classe e, come spesso avvenuto nelle scorse settimane, sfoderano una buona prova contro una delle big del girone, ma escono dal campo a mani vuote. Il campo da gioco è in pessime condizioni e questo non può che penalizzare la formazione ospite, che vanta un maggior tasso tecnico: i locali giocano una gara accorta, cercando di marcare al meglio il territorio e di non concedere spazio ai bravi attaccanti di Arrighi e Vivarelli. Si assiste così più a duelli corpo a corpo che a trame di gioco, comunque le squadre si danno battaglia anche dal punto di vista tecnico, con varie individualità che si mettono ugualmente in mostra su entrambi i fronti. Al 15' la prima occasione è in favore degli ospiti con bel tiro di Pirone, ma Zampieri salva con un bellissimo intervento. Al 20' la Pro Livorno Sorgenti si porta in vantaggio: Vannucci dalla sinistra converge e conclude in diagonale piazzando la palla accanto al primo palo superando l'incolpevole Zampieri. Sotto di una rete, il Rosignano preme sull'acceleratore e crea alcune occasioni interessanti, ma non riesce a finalizzarle. Le occasioni migliori per i locali capitano con Orlandini nel primo tempo e a Capitani e Gasperini nella ripresa, ma questi arriva con un attimo di ritardo su una punizione di Calvanese. Gli ospiti tornano a farsi pericolosi con un calcio di punizione di Bernardoni, ma la traversa salva la squadra di casa. Nel recupero, con i locali che tentano l'arrembaggio della porta ospite, ma a colpire sono gli ospiti: su un traversone dal fondo, Chelli è bravo a controllare e a superare Zampieri. Alla fine vince la squadra tecnicamente più forte, anche se i padroni di casa escono dal campo a testa alta per la buona prova offerta al cospetto della capolista. Per la Pro Livorno Sorgenti arriva così un'altra conferma che consente di mantenere intatto il vantaggio sul Mazzola in classifica e di continuare l'ottimo cammino in questo campionato regionale.

Calciatoripiù:
tra gli ospiti bravi Arbulla, Pirone e Salicchi, si è fatto apprezzare anche Chelli, capace di timbrare il cartellino anche in questa occasione; tra i padroni di casa segnaliamo Cerrai, Fulceri, Puccini e il 2000 Capitani, che anche stavolta quando è entrato ha fatto vedere buonissime cose.

ROSIGNANO 6 ROSE: Zampieri, Chiti, Calvanese, Calvani (Andrisani), Gasperini, Puccini, Viscoli, Fulceri, Orlandini (Capitani), Cerrai, Illario (Liardo). A disp.: Piazzi, Bettuccio, Floresta, Panzanera. All.: Francesco Landi.<br >PRO LIV.SORGENTI: Giovannoni, Cucchiara (Lenzi), Picari (Cardini), Sciortino, Galeazzi (Salicchi), Pirone, Guida (Lonzi), Vannucci (Damiani), Bernardoni, Chelli, Arbulla (Bartolacci). A disp.: Baiguera. All.: Massimo Arrighi e Lorenzo Vivarelli.<br > ARBITRO: Emiliano Palermiti di Livorno.<br > RETI: 20' Vannucci, 72' Chelli. I padroni di casa ospitano la prima della classe e, come spesso avvenuto nelle scorse settimane, sfoderano una buona prova contro una delle big del girone, ma escono dal campo a mani vuote. Il campo da gioco &egrave; in pessime condizioni e questo non pu&ograve; che penalizzare la formazione ospite, che vanta un maggior tasso tecnico: i locali giocano una gara accorta, cercando di marcare al meglio il territorio e di non concedere spazio ai bravi attaccanti di Arrighi e Vivarelli. Si assiste cos&igrave; pi&ugrave; a duelli corpo a corpo che a trame di gioco, comunque le squadre si danno battaglia anche dal punto di vista tecnico, con varie individualit&agrave; che si mettono ugualmente in mostra su entrambi i fronti. Al 15' la prima occasione &egrave; in favore degli ospiti con bel tiro di Pirone, ma Zampieri salva con un bellissimo intervento. Al 20' la Pro Livorno Sorgenti si porta in vantaggio: Vannucci dalla sinistra converge e conclude in diagonale piazzando la palla accanto al primo palo superando l'incolpevole Zampieri. Sotto di una rete, il Rosignano preme sull'acceleratore e crea alcune occasioni interessanti, ma non riesce a finalizzarle. Le occasioni migliori per i locali capitano con Orlandini nel primo tempo e a Capitani e Gasperini nella ripresa, ma questi arriva con un attimo di ritardo su una punizione di Calvanese. Gli ospiti tornano a farsi pericolosi con un calcio di punizione di Bernardoni, ma la traversa salva la squadra di casa. Nel recupero, con i locali che tentano l'arrembaggio della porta ospite, ma a colpire sono gli ospiti: su un traversone dal fondo, Chelli &egrave; bravo a controllare e a superare Zampieri. Alla fine vince la squadra tecnicamente pi&ugrave; forte, anche se i padroni di casa escono dal campo a testa alta per la buona prova offerta al cospetto della capolista. Per la Pro Livorno Sorgenti arriva cos&igrave; un'altra conferma che consente di mantenere intatto il vantaggio sul Mazzola in classifica e di continuare l'ottimo cammino in questo campionato regionale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>tra gli ospiti bravi <b>Arbulla</b>, <b>Pirone </b>e <b>Salicchi</b>, si &egrave; fatto apprezzare anche <b>Chelli</b>, capace di timbrare il cartellino anche in questa occasione; tra i padroni di casa segnaliamo <b>Cerrai</b>, <b>Fulceri</b>, <b>Puccini </b>e il 2000 <b>Capitani</b>, che anche stavolta quando &egrave; entrato ha fatto vedere buonissime cose.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI