pippo Allievi Provinciali GIR.C
  • Allievi Provinciali GIR.C
  • Florence S.C.
  • 3 - 2
  • Audace Galluzzo


FLORENCE: Fanfani, Gattai, Cambi, Salvador, Ciampini, Gamberi, Menchetti, Trebacchetti, Biundo, Raia, Bennardo. A disp.: Vannucchi, Soldini, Nocerino, I. Scibilia, M. Scibilia, Bacci, Marconi. All.: Gianni Marucelli.
AUDACE GALLUZZO: Benvenuto, Baldacci, Monda, Montelatici, Ibraliu, Frongillo, Cei, Angelucci, Marcantelli, Caglieri , Galati. A disp.: Gelli, Paoletti, Barbetti, Vannini, Del Negro. All.: Antonio Benevento.

ARBITRO: Bisceglia di Firenze.

RETI: Raia (rig.), Menchetti, Gamberi (Florence), Marcantelli 2.



Florence e Audace Galluzzo danno vita a uno spettacolare botta e risposta in cui alla fine a spuntarla sono i locali con il punteggio di 3-2. Nel primo tempo la Florence parte alla grande e passa in vantaggio alla prima palla-gol costruita: Bennardo riceve il pallone sulla trequarti, parte palla al piede, supera mezza difesa avversaria, entra in area di rigore ma proprio un attimo prima di calciare viene fermato da un difensore galluzzino. L'arbitro è lì e vede tutto, ferma il gioco e indica il dischetto del rigore: Bennardo ha subìto fallo, penalty per la Florence. Dagli undici metri si presenta Raia, che con un tiro potente e preciso segna il gol che permette ai suoi di chiudere il primo tempo in vantaggio per un gol a zero. In apertura di ripresa la Florence raddoppia con Menchetti, che con una splendida volée dal limite dell'area di rigore trasforma in gol l'assist di Raia. A questo punto la partita pare chiusa, ma è proprio nel momento di massima difficoltà che comincia l'incredibile rimonta dell'Audace: con un micidiale uno-due gli ospiti riportano il punteggio in equilibrio e rimettono in discussione una partita che fino a un attimo prima pareva chiusa. Nel finale di gara la partita si fa bellissima, le squadre danno fondo alle loro ultime energie e sfiorano ripetutamente il gol: alla fine a spuntarla sono i locali, che a 10' dallo scadere segnano il gol della vittoria grazie a un'incornata a centro area di Gamberi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. È il gol che decide la partita, nel finale l'Audace è troppo stanco (e troppo demoralizzato) per tentare un'altra rimonta: la Florence si limita a tenere il possesso del pallone e ad aspettare che il triplice fischio renda ufficiale la sua vittoria per 3-2.
Calciatoripiù
: Elogio a tutta la squadra (Florence).


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI