• Allievi Regionali GIR.D
  • Don Bosco Fossone
  • 1 - 0
  • Castelnuovo Garfagnana


DON BOSCO FOSSONE: Bertonelli, Figliolia, Antonelli, Praticò, Barbieri, Bertolini, Del Santo, Bertagna, Rolla, Patanè, Pellistri. A disp.: Conti D., Manzo, Bertini, Rossi M., Tognoli. All.: Massimo Taurino.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Levrini, Orsetti, Boggi, Corazza, Fanani, Vini, Mori, Marganti, Bertucci, Morelli, Telloli. A disp.: Adami, Valiensi, Bruno, Vanoni, Onesti, Micchi, Borgia. All.: Simone Vanni.

ARBITRO: Alessio Fatticcioni di Carrara.

RETE: Del Santo.
NOTE: rete annullata a Bertucci.



Il Castelnuovo Garfagnana va in visita sul campo di uno dei fanalini di coda della classifica, il Don Bosco Fossone, in una partita che a primo impatto potrebbe sembrare scontata. Ciò a cui si assiste, però, non assume i contorni che qualcuno si sarebbe potuto preconfigurare nella propria testa, dato che ad uscire vincitori sono proprio i padroni di casa grazie ad una prestazione autorevole. I padroni di casa scendono in campo molto determinati e aggrediscono subito i loro avversari molto alti, nel tentativo di bloccare loro le vie di passaggio e di indurli all'errore. Il primo tempo, dunque, è tutto a marca locale: i ragazzi allenati da Mister Taurino cercano anche più volte la via del gol, ma sia per una buone dose di imprecisione che per la bravura di Levrini, il risultato rimane inchiodato sullo 0 a 0. Sul finire del tempo regolamentare, però, ecco la svolta: un cross teso giunto dalla destra trova la retroguardia leggermente impreparata, il pallone carambola sui piedi di Del Santo che arriva in corsa e appoggia in rete indisturbato. La ripresa segue un copione molto diverso, dato che il Castelnuovo scende sul terreno di gioco con nuova linfa e con una cattiveria ben diversa. Ci provano subito Bruno e Morelli, ma Bertonelli si supera e mette in corner. Circa alla metà del tempo il pareggio sembrerebbe poter essere agguantato: sugli sviluppi di un'azione insistita Bertucci riesce a progredire nell'azione e ad infilare la palla in rete; per il direttore di gara ci sono però gli estremi per segnalare una carica su portiere ed il risultato rimane invariato fino al triplice fischio.
Calciatoripiù
: per la squadra di casa si è senza dubbio distinto Pellistri, mentre Levrini e Bruno sono parsi i migliori del Castelnuovo.

DON BOSCO FOSSONE: Bertonelli, Figliolia, Antonelli, Pratic&ograve;, Barbieri, Bertolini, Del Santo, Bertagna, Rolla, Patan&egrave;, Pellistri. A disp.: Conti D., Manzo, Bertini, Rossi M., Tognoli. All.: Massimo Taurino.<br >CASTELNUOVO GARFAGNANA: Levrini, Orsetti, Boggi, Corazza, Fanani, Vini, Mori, Marganti, Bertucci, Morelli, Telloli. A disp.: Adami, Valiensi, Bruno, Vanoni, Onesti, Micchi, Borgia. All.: Simone Vanni.<br > ARBITRO: Alessio Fatticcioni di Carrara.<br > RETE: Del Santo.<br >NOTE: rete annullata a Bertucci. Il Castelnuovo Garfagnana va in visita sul campo di uno dei fanalini di coda della classifica, il Don Bosco Fossone, in una partita che a primo impatto potrebbe sembrare scontata. Ci&ograve; a cui si assiste, per&ograve;, non assume i contorni che qualcuno si sarebbe potuto preconfigurare nella propria testa, dato che ad uscire vincitori sono proprio i padroni di casa grazie ad una prestazione autorevole. I padroni di casa scendono in campo molto determinati e aggrediscono subito i loro avversari molto alti, nel tentativo di bloccare loro le vie di passaggio e di indurli all'errore. Il primo tempo, dunque, &egrave; tutto a marca locale: i ragazzi allenati da Mister Taurino cercano anche pi&ugrave; volte la via del gol, ma sia per una buone dose di imprecisione che per la bravura di Levrini, il risultato rimane inchiodato sullo 0 a 0. Sul finire del tempo regolamentare, per&ograve;, ecco la svolta: un cross teso giunto dalla destra trova la retroguardia leggermente impreparata, il pallone carambola sui piedi di Del Santo che arriva in corsa e appoggia in rete indisturbato. La ripresa segue un copione molto diverso, dato che il Castelnuovo scende sul terreno di gioco con nuova linfa e con una cattiveria ben diversa. Ci provano subito Bruno e Morelli, ma Bertonelli si supera e mette in corner. Circa alla met&agrave; del tempo il pareggio sembrerebbe poter essere agguantato: sugli sviluppi di un'azione insistita Bertucci riesce a progredire nell'azione e ad infilare la palla in rete; per il direttore di gara ci sono per&ograve; gli estremi per segnalare una carica su portiere ed il risultato rimane invariato fino al triplice fischio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la squadra di casa si &egrave; senza dubbio distinto <b>Pellistri</b>, mentre <b>Levrini e Bruno </b>sono parsi i migliori del Castelnuovo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI