• Juniores Regionali GIR.B
  • Don Bosco Fossone
  • 3 - 1
  • Lanciotto Campi


DON BOSCO FOSSONE: Mallegni, Novelli, Freschi, Bassani, Dalle Lucche, Antonelli, Bertini, Bardini, Tosi, Ammirati, Rossi. A disp.: Gentile, Rolla, Bertolini, Bertini, Verdini, Petacchi, Tognoli, Pelliccia. All.: Alessandro Tavarini.
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Caparelli, Rugi, Tascini, Talozzi, Tomassoni, Morelli, Lotti, D'Augello, Ascolese, Bianchi. A disp.: Colzi, Biancalani, Magherini, Molla, Mugnaioni, Secci, Puzzoli, Pompei. All.: Giovanni Torracchi.

ARBITRO: Fatticcioni di Carrara.

RETI: 15' e 23' Ammirati, 52' Tosi, 82' Ascolese.



Le mura amiche portano bene al Don Bosco, che inizia il cammino casalingo in campionato con una vittoria sul Lanciotto. Netto il punteggio finale, ma nel complesso la gara è stata abbastanza equilibrata; giusta la vittoria locale, Lanciotto penalizzato da alcune disattenzioni ed errori, specie in difesa. Mister Tavarini prepara bene il match e al 15' il suo Don Bosco è già in vantaggio: punizione che spiove tagliata in area ospite, perfetto l'inserimento di Ammirati che devia alle spalle dell'incolpevole Sarri di prima intenzione, di piede, sottomisura. Il Lanciotto prova a reagire ma il Don Bosco dà la sensazione di poter colpire ancora, cosa che accade puntuale al 23' quando è ancora Ammirati, stavolta di testa, a risolvere una mischia accesasi sottomisura. Poco altro da segnalare nel primo tempo, il Lanciotto si riorganizza mentre il Don Bosco si limita ad amministrare il risultato, lasciando un po' contrariato il suo tecnico. Dopo aver ricevuto le giuste indicazioni, il Don Bosco nella ripresa torna in campo e si fa valere immediatamente: un altro errore degli avversari porta i padroni di casa ad approfittare benissimo della situazione, Tosi prende palla e - da fuori area - prende la mira piazzando in rete il punto del tre a zero. A questo punto la gara non ha molta più storia, ma la squadra ospite ha il merito di non mollare e, dopo alcuni cambiamenti - di uomini e tattici - impostati dal mister, la squadra campigiana prende coraggio e all'83' accorcia le distanze. A segno all'82' il numero dieci rossoblù Ascolese, abile nel farsi trovare reattivo e ben appostato per deviare in rete un calcio piazzato che spiove in area locale. Non c'è più tempo però pensare a una rimonta, né spazio concesso dai locali e così la gara si avvia al finale senza altre variazioni al copione.
Calciatoripiù: Ammirati e Dalle Luche
(Don Bosco Fossone).

DON BOSCO FOSSONE: Mallegni, Novelli, Freschi, Bassani, Dalle Lucche, Antonelli, Bertini, Bardini, Tosi, Ammirati, Rossi. A disp.: Gentile, Rolla, Bertolini, Bertini, Verdini, Petacchi, Tognoli, Pelliccia. All.: Alessandro Tavarini.<br >LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Caparelli, Rugi, Tascini, Talozzi, Tomassoni, Morelli, Lotti, D'Augello, Ascolese, Bianchi. A disp.: Colzi, Biancalani, Magherini, Molla, Mugnaioni, Secci, Puzzoli, Pompei. All.: Giovanni Torracchi.<br > ARBITRO: Fatticcioni di Carrara. <br > RETI: 15' e 23' Ammirati, 52' Tosi, 82' Ascolese. Le mura amiche portano bene al Don Bosco, che inizia il cammino casalingo in campionato con una vittoria sul Lanciotto. Netto il punteggio finale, ma nel complesso la gara &egrave; stata abbastanza equilibrata; giusta la vittoria locale, Lanciotto penalizzato da alcune disattenzioni ed errori, specie in difesa. Mister Tavarini prepara bene il match e al 15' il suo Don Bosco &egrave; gi&agrave; in vantaggio: punizione che spiove tagliata in area ospite, perfetto l'inserimento di Ammirati che devia alle spalle dell'incolpevole Sarri di prima intenzione, di piede, sottomisura. Il Lanciotto prova a reagire ma il Don Bosco d&agrave; la sensazione di poter colpire ancora, cosa che accade puntuale al 23' quando &egrave; ancora Ammirati, stavolta di testa, a risolvere una mischia accesasi sottomisura. Poco altro da segnalare nel primo tempo, il Lanciotto si riorganizza mentre il Don Bosco si limita ad amministrare il risultato, lasciando un po' contrariato il suo tecnico. Dopo aver ricevuto le giuste indicazioni, il Don Bosco nella ripresa torna in campo e si fa valere immediatamente: un altro errore degli avversari porta i padroni di casa ad approfittare benissimo della situazione, Tosi prende palla e - da fuori area - prende la mira piazzando in rete il punto del tre a zero. A questo punto la gara non ha molta pi&ugrave; storia, ma la squadra ospite ha il merito di non mollare e, dopo alcuni cambiamenti - di uomini e tattici - impostati dal mister, la squadra campigiana prende coraggio e all'83' accorcia le distanze. A segno all'82' il numero dieci rossobl&ugrave; Ascolese, abile nel farsi trovare reattivo e ben appostato per deviare in rete un calcio piazzato che spiove in area locale. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per&ograve; pensare a una rimonta, n&eacute; spazio concesso dai locali e cos&igrave; la gara si avvia al finale senza altre variazioni al copione. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ammirati e Dalle Luche</b> (Don Bosco Fossone).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI