• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Pappiana
  • 1 - 0
  • Atletico Sextum


PAPPIANA: Salsedo, Breschi, Ferrini, Maresca, Andreoni, R. Petacchi, Rindi, Aliprandi, D'Andrea, Leoni, Amato. A disp.: Bioli, Palla, Galatioto, Gentilini. All.: Luca Salani.
ATL. SEXTUM: Nelli, Giacco, Conti, Bracali, Profeti, Cerretini, Branchetti, Bragetti, Morani, Petrucci, Deri. A disp.: Dal Canto, Santoni. All.: Paolo Paradisi.

ARBITRO: Toschi di Livorno

RETE: Maresca.



Il Pappiana vince di misura nell'impegno casalingo con l'Atletico Sextum di Paradisi, sempre più in difficoltà. La paura di perdere era tanta, tanta da riuscire a soppiantare di brutto la voglia di ritrovare una vittoria che serve come il pane. Sta meglio il Pappiana di Salani, reduce dalla vittoria in trasferta di sabato scorso. Il primo tempo, decisamente opaco sotto il profilo tecnico, è da dimenticare per gli esteti del calcio. La luce sul risultato, però, si accende al decimo minuto, quando Maresca coglie al volo di piatto il corner dalla bandierina e impatta in maniera letale per Nelli. È un vantaggio che vorrà dire molto, perché i ragazzi di casa potranno gestire, invogliando gli avversari a lasciare campo aperto alle loro spalle. È lì che devono infilarsi gli avanti del Pappiana, che dimostra a sua volta paura di vincere. Nella seconda frazione le due squadre si allungano come previsto ed a mordersi le mani è la formazione telecomandata da Paolo Paradisi. Deri e Santoni sprecano due clamorose situazioni, chiamando Salsedo agli straordinari, ai quali, dobbiamo dire, ci ha ultimamente abituato di buon grado. Il Sextum invoca l'aiuto della dea bendata, che rivolgerà ancora le spalle agli ospiti anche nella circostanza che porta al tiro Bragetti. Salsedo è ancora in versione superman e conserva il risultato. Il Pappiana avrebbe la chance per chiudere i giochi, ma anche Ferrini partecipa alla sagra dell'errore, in una giornata sintomo e simbolo dell'incertezza e dello stato d'animo confuso e abbattuto delle due contendenti.
Calciatoripiù: Leoni
(Pappiana) per lo spirito col quale è sceso in campo, Giacco (Atl. Sextum).

PAPPIANA: Salsedo, Breschi, Ferrini, Maresca, Andreoni, R. Petacchi, Rindi, Aliprandi, D'Andrea, Leoni, Amato. A disp.: Bioli, Palla, Galatioto, Gentilini. All.: Luca Salani.<br >ATL. SEXTUM: Nelli, Giacco, Conti, Bracali, Profeti, Cerretini, Branchetti, Bragetti, Morani, Petrucci, Deri. A disp.: Dal Canto, Santoni. All.: Paolo Paradisi. <br > ARBITRO: Toschi di Livorno<br > RETE: Maresca. Il Pappiana vince di misura nell'impegno casalingo con l'Atletico Sextum di Paradisi, sempre pi&ugrave; in difficolt&agrave;. La paura di perdere era tanta, tanta da riuscire a soppiantare di brutto la voglia di ritrovare una vittoria che serve come il pane. Sta meglio il Pappiana di Salani, reduce dalla vittoria in trasferta di sabato scorso. Il primo tempo, decisamente opaco sotto il profilo tecnico, &egrave; da dimenticare per gli esteti del calcio. La luce sul risultato, per&ograve;, si accende al decimo minuto, quando Maresca coglie al volo di piatto il corner dalla bandierina e impatta in maniera letale per Nelli. &Egrave; un vantaggio che vorr&agrave; dire molto, perch&eacute; i ragazzi di casa potranno gestire, invogliando gli avversari a lasciare campo aperto alle loro spalle. &Egrave; l&igrave; che devono infilarsi gli avanti del Pappiana, che dimostra a sua volta paura di vincere. Nella seconda frazione le due squadre si allungano come previsto ed a mordersi le mani &egrave; la formazione telecomandata da Paolo Paradisi. Deri e Santoni sprecano due clamorose situazioni, chiamando Salsedo agli straordinari, ai quali, dobbiamo dire, ci ha ultimamente abituato di buon grado. Il Sextum invoca l'aiuto della dea bendata, che rivolger&agrave; ancora le spalle agli ospiti anche nella circostanza che porta al tiro Bragetti. Salsedo &egrave; ancora in versione superman e conserva il risultato. Il Pappiana avrebbe la chance per chiudere i giochi, ma anche Ferrini partecipa alla sagra dell'errore, in una giornata sintomo e simbolo dell'incertezza e dello stato d'animo confuso e abbattuto delle due contendenti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Leoni </b>(Pappiana) per lo spirito col quale &egrave; sceso in campo, <b>Giacco </b>(Atl. Sextum).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI