• Giovanissimi B GIR.A
  • Prato Nord
  • 0 - 4
  • Quarrata Olimpia


PRATO NORD: Castellani, Pasquini, Bilenchi, Battelli, Ciardi, Cenni, Bonacchi, Berardi, Shoina, Lotta. A disp.: Nieri, Biagi, Cangioli, Dokaj. All.: Tommaso Bellanova.
QUARRATA OL.: Mazzanti, Innocenti Gianmarco, Bonechi, Venturi, Innocenti Emanuele, Duro, Lenzi, Meoni, Daka, Dalì, Kamal. A disp.: Ulivi, Morelli, Frati, Paolini, Monaco. All.: Alfonso Di Cara.

ARBITRO: Poggi di Prato.

RETI: Daka 2, Innocenti Gianmarco, autorete pro Quarrata.



Una sconfitta che ci può stare dopo ben nove risultati utili consecutivi, stiamo parlando di un Prato Nord autore, fino a questo punto, di un campionato al di sopra di ogni aspettativa. Ma l'Olimpia Quarrata è una squadra che non conosce sconfitta addirittura dal 26 settembre scorso, ovvero la prima giornata di campionato quando i ragazzi di mister Di Cara uscirono sconfitti dal campo della Pietà 2004; da quel giorno in poi i giallorossi hanno aperto una serie di risultati positivi, frutto di ottime individualità e trame di gioco sempre più collaudate, che continua a durare. Sono gli ospiti a battere il calcio d'avvio: giro palla che libera Daka al tiro; la conclusione è precisa ma non potente Castellani blocca senza grossi affanni. Poi la sfida procede con i giallorossi che sembrano leggermente più propositivi rispetto al team pratese. Così al 17' i padroni di casa sbrogliano una situazione non semplice in nella propria area, il pallone rotola verso i piedi di Gianmarco Innocenti il quale senza pensarci due volte con un tocco morbido da distanza siderale indirizza la sfera sotto la traversa: è l'uno a zero quarratino. La risposta del Prato Nord è affidata a Bonacchi; però l'occasione sfuma e il Quarrata torna a premere nel finale di tempo. E' Kamal a creare i pericoli maggiori per i difensori di casa: prima è Castellani a disinnescare il pericolo, poi lo stesso portiere pratese respinge una punizione calciata magistralmente da Bonechi, ma Kamal non inquadra lo specchio sulla ribattuta. Durante gli ultimi scampoli della prima frazione di gioco i quarratini continuano a premere e al termine di un contropiede orchestrato dal trio Meoni-Dalì-Daka, l'ultimo citato si inventa una magia e firma il raddoppio giallorosso. Al rientro dagli spogliatoi l'Olimpia triplica grazie ad un tiro di Morelli che dopo la deviazione decisiva di un giocatore avversario porta gli ospiti sullo zero a tre. Il Prato Nord non demorde e con Bonacchi cerca di raddrizzare una gara che sembra ormai compromessa. Il centravanti rossoblu ci prova in tre occasioni, la dea bendata però non sorride a Bonacchi. Così Daka mette ancora in mostra tutto il suo talento e dopo una triangolazione eseguita perfettamente in collaborazione con Dalì, realizza il suo ventiduesimo sigillo stagionale e sancisce la fine delle ostilità.

PRATO NORD: Castellani, Pasquini, Bilenchi, Battelli, Ciardi, Cenni, Bonacchi, Berardi, Shoina, Lotta. A disp.: Nieri, Biagi, Cangioli, Dokaj. All.: Tommaso Bellanova.<br >QUARRATA OL.: Mazzanti, Innocenti Gianmarco, Bonechi, Venturi, Innocenti Emanuele, Duro, Lenzi, Meoni, Daka, Dal&igrave;, Kamal. A disp.: Ulivi, Morelli, Frati, Paolini, Monaco. All.: Alfonso Di Cara.<br > ARBITRO: Poggi di Prato.<br > RETI: Daka 2, Innocenti Gianmarco, autorete pro Quarrata. Una sconfitta che ci pu&ograve; stare dopo ben nove risultati utili consecutivi, stiamo parlando di un Prato Nord autore, fino a questo punto, di un campionato al di sopra di ogni aspettativa. Ma l'Olimpia Quarrata &egrave; una squadra che non conosce sconfitta addirittura dal 26 settembre scorso, ovvero la prima giornata di campionato quando i ragazzi di mister Di Cara uscirono sconfitti dal campo della Piet&agrave; 2004; da quel giorno in poi i giallorossi hanno aperto una serie di risultati positivi, frutto di ottime individualit&agrave; e trame di gioco sempre pi&ugrave; collaudate, che continua a durare. Sono gli ospiti a battere il calcio d'avvio: giro palla che libera Daka al tiro; la conclusione &egrave; precisa ma non potente Castellani blocca senza grossi affanni. Poi la sfida procede con i giallorossi che sembrano leggermente pi&ugrave; propositivi rispetto al team pratese. Cos&igrave; al 17' i padroni di casa sbrogliano una situazione non semplice in nella propria area, il pallone rotola verso i piedi di Gianmarco Innocenti il quale senza pensarci due volte con un tocco morbido da distanza siderale indirizza la sfera sotto la traversa: &egrave; l'uno a zero quarratino. La risposta del Prato Nord &egrave; affidata a Bonacchi; per&ograve; l'occasione sfuma e il Quarrata torna a premere nel finale di tempo. E' Kamal a creare i pericoli maggiori per i difensori di casa: prima &egrave; Castellani a disinnescare il pericolo, poi lo stesso portiere pratese respinge una punizione calciata magistralmente da Bonechi, ma Kamal non inquadra lo specchio sulla ribattuta. Durante gli ultimi scampoli della prima frazione di gioco i quarratini continuano a premere e al termine di un contropiede orchestrato dal trio Meoni-Dal&igrave;-Daka, l'ultimo citato si inventa una magia e firma il raddoppio giallorosso. Al rientro dagli spogliatoi l'Olimpia triplica grazie ad un tiro di Morelli che dopo la deviazione decisiva di un giocatore avversario porta gli ospiti sullo zero a tre. Il Prato Nord non demorde e con Bonacchi cerca di raddrizzare una gara che sembra ormai compromessa. Il centravanti rossoblu ci prova in tre occasioni, la dea bendata per&ograve; non sorride a Bonacchi. Cos&igrave; Daka mette ancora in mostra tutto il suo talento e dopo una triangolazione eseguita perfettamente in collaborazione con Dal&igrave;, realizza il suo ventiduesimo sigillo stagionale e sancisce la fine delle ostilit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI