• Allievi Regionali GIR.D
  • Lido Camaiore
  • 0 - 2
  • Massese


LIDO DI CAMAIORE: Apolloni, Cagnoni, Ravelli, Costa, Pezzini, Bonaguidi, Ghilarducci, Vannucci, Oprita, Fanfani, Grossi. A disp.: Nardini, Lippi. All.: Claudio Guidi.
MASSESE: Pinarelli, Groppi, Giorgi, Castelli, Vietina, Veloni, Poggi, Nardini, Mazzei, Manfredi, Bennati. A disp.: Ceccarelli, Querruti, Beda, Calloni, Neri, Molinacci, Latif. All.: Maurizio Bertocchi.

ARBITRO: Francesco Formisano di Viareggio.

RETI: Mazzei 2.



La partita tra un Lido di Camaiore più rimaneggiato che mai e la Massese termina con la vittoria degli ospiti per 2 a 0. La stoica difesa dei padroni di casa ha resistito fino alla metà della seconda frazione, quando è poi sceso in cattedra Mazzei e, con una decisiva doppietta, ha permesso ai suoi di uscire dal campo con i tre punti in tasca. L'incontro comincia con i padroni di casa in grande spolvero, capaci di portare grande pressione offensiva e di ripartire con costanza e qualità, mentre la Massese prova a fare la partita ma senza praticamente mai sfiorare il gol. Il terreno di gioco in condizioni non perfette ostacola anche il regolare svolgersi delle azioni da gol, tanto che si arriva all'intervallo con i due portieri pressoché inattivi. La pausa sancita dalla fine della prima frazione permette ai due allenatori di far tirare il fiato ai propri giocatori e di risistemarli in campo come più ritengono adatto. Gli ospiti cambiano sistema di gioco passando ad un 4-3-2-1 di matrice decisamente più offensiva, e i risultati arrivano. Il Lido di Camaiore scompare progressivamente dal terreno, anche a causa della rosa molto corta (erano presenti solo 13 ragazzi), mentre la Massese comincia ad alzare il proprio baricentro e a farsi vedere con più frequenza dalle parti di Apolloni. Il primo brivido viene causato da un tentativo di Mazzei, la cui conclusione si stampa sulla traversa e torna in gioco. Il giovane numero 9 aggiusta però la mira pochi minuti dopo e, dopo aver ricevuto al centro dell'area di rigore, controlla il pallone e fredda il portiere avversario con una gran girata. Quando poi mancano soltanto 2 minuti alla fine, ancora Mazzei anticipa il suo diretto marcatore, stoppa la palla col petto e calcia violentemente in porta siglando la sua personale doppietta. Il triplice fischio arriva poco dopo, sancendo la vittoria degli ospiti e lasciando un po' di amaro in bocca ai padroni di casa.
Calciatoripiù
: plauso necessario ai padroni di casa che, finché hanno retto le gambe, sono stati sempre ottimamente in partita. Per gli avversari, invece, Meloni è sembrato essere in grande spolvero.

LIDO DI CAMAIORE: Apolloni, Cagnoni, Ravelli, Costa, Pezzini, Bonaguidi, Ghilarducci, Vannucci, Oprita, Fanfani, Grossi. A disp.: Nardini, Lippi. All.: Claudio Guidi.<br >MASSESE: Pinarelli, Groppi, Giorgi, Castelli, Vietina, Veloni, Poggi, Nardini, Mazzei, Manfredi, Bennati. A disp.: Ceccarelli, Querruti, Beda, Calloni, Neri, Molinacci, Latif. All.: Maurizio Bertocchi.<br > ARBITRO: Francesco Formisano di Viareggio.<br > RETI: Mazzei 2. La partita tra un Lido di Camaiore pi&ugrave; rimaneggiato che mai e la Massese termina con la vittoria degli ospiti per 2 a 0. La stoica difesa dei padroni di casa ha resistito fino alla met&agrave; della seconda frazione, quando &egrave; poi sceso in cattedra Mazzei e, con una decisiva doppietta, ha permesso ai suoi di uscire dal campo con i tre punti in tasca. L'incontro comincia con i padroni di casa in grande spolvero, capaci di portare grande pressione offensiva e di ripartire con costanza e qualit&agrave;, mentre la Massese prova a fare la partita ma senza praticamente mai sfiorare il gol. Il terreno di gioco in condizioni non perfette ostacola anche il regolare svolgersi delle azioni da gol, tanto che si arriva all'intervallo con i due portieri pressoch&eacute; inattivi. La pausa sancita dalla fine della prima frazione permette ai due allenatori di far tirare il fiato ai propri giocatori e di risistemarli in campo come pi&ugrave; ritengono adatto. Gli ospiti cambiano sistema di gioco passando ad un 4-3-2-1 di matrice decisamente pi&ugrave; offensiva, e i risultati arrivano. Il Lido di Camaiore scompare progressivamente dal terreno, anche a causa della rosa molto corta (erano presenti solo 13 ragazzi), mentre la Massese comincia ad alzare il proprio baricentro e a farsi vedere con pi&ugrave; frequenza dalle parti di Apolloni. Il primo brivido viene causato da un tentativo di Mazzei, la cui conclusione si stampa sulla traversa e torna in gioco. Il giovane numero 9 aggiusta per&ograve; la mira pochi minuti dopo e, dopo aver ricevuto al centro dell'area di rigore, controlla il pallone e fredda il portiere avversario con una gran girata. Quando poi mancano soltanto 2 minuti alla fine, ancora Mazzei anticipa il suo diretto marcatore, stoppa la palla col petto e calcia violentemente in porta siglando la sua personale doppietta. Il triplice fischio arriva poco dopo, sancendo la vittoria degli ospiti e lasciando un po' di amaro in bocca ai padroni di casa. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: plauso necessario ai padroni di casa che, finch&eacute; hanno retto le gambe, sono stati sempre ottimamente in partita. Per gli avversari, invece, <b>Meloni </b>&egrave; sembrato essere in grande spolvero.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI