• Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
  • Stella Rossa
  • 2 - 6
  • Oltrera


STELLA ROSSA: Kazazi, Macelloni, Cavallini, Messina, Venuta, Lo Verme, Nicosia, Bagnoli, Sougou, Gabbriellini, Fall. A disp.: Luciani, Oxhana, Susini, Gjoka, Macelloni, Pro. All.: Tommaso Consoloni.
OLTRERA: Santalucia, Splendiani, Ferrera, D'Angiolella, Castelli, Kurti, Vannini, Corradini, Poponcini, Usai, Capanni. A disp.: Madera, Meini, Rusciano, Bianchi, Fiumanò.yke. All.: Alessandro Lippi.

ARBITRO: Marolda di Pisa

RETI: Fall, Capanni, Bagnoli, Poponcini 3 (1 rig.), Fiumanò, Usai.



Le cose semplici mai. Per l'Oltrera la matematica certezza della qualificazione passa da una sfida agevole solo sulla carta: la Stella Rossa dà battaglia, e anche se alla fine esce sconfitta 2-6, per i rossoblù di Lippi si è rivelata un avversario ben più ostico di quanto suggeriscano gli zero punti in classifica. A sorpresa, sono proprio i locali a passare avanti in avvio: Fall approfitta di uno svarione della difesa avversaria e dall'interno dell'area batte Santalucia. Il pari dell'Oltrera arriva comunque quasi subito: una serie di respinte convulse dopo un'azione a sinistra fa capitare il pallone al limite nella zona di Capanni che calcia di prima e fa 1-1. Ma un altro errore difensivo degli ospiti permette alla Stella Rossa di tornare in vantaggio: il centrale appoggia il pallone dove non c'è nessuno e favorisce l'incursione di Bagnoli che, solo davanti al portiere, segna il 2-1. Ci vuole il miglior Poponcini per tirar via l'Oltrera dalla palude e allontanare i fantasmi. Spettacolare il gol del 2-2, rete sul palo lontano quasi dalla bandierina dopo un'azione defilata sulla destra, semplicemente efficace il rigore del 2-3. Ma fino all'intervallo la Stella Rossa rimane a galla anche grazie agli ottimi interventi di Kazazi, decisivo in almeno un paio di situazioni. Nella ripresa però è tutta un'altra Oltrera: Poponcini fa subito tripletta sfruttando la sponda di Meini e insaccando dopo una doppia serpentina, poi Fiumanò trova l'incrocio con una staffilata da destra. C'è gloria anche per Usai che di rapina trova il 2-6 approfittando di un perfetto lancio del centrocampo.

STELLA ROSSA: Kazazi, Macelloni, Cavallini, Messina, Venuta, Lo Verme, Nicosia, Bagnoli, Sougou, Gabbriellini, Fall. A disp.: Luciani, Oxhana, Susini, Gjoka, Macelloni, Pro. All.: Tommaso Consoloni.<br >OLTRERA: Santalucia, Splendiani, Ferrera, D'Angiolella, Castelli, Kurti, Vannini, Corradini, Poponcini, Usai, Capanni. A disp.: Madera, Meini, Rusciano, Bianchi, Fiuman&ograve;&#46;yke. All.: Alessandro Lippi.<br > ARBITRO: Marolda di Pisa<br > RETI: Fall, Capanni, Bagnoli, Poponcini 3 (1 rig.), Fiuman&ograve;, Usai. Le cose semplici mai. Per l'Oltrera la matematica certezza della qualificazione passa da una sfida agevole solo sulla carta: la Stella Rossa d&agrave; battaglia, e anche se alla fine esce sconfitta 2-6, per i rossobl&ugrave; di Lippi si &egrave; rivelata un avversario ben pi&ugrave; ostico di quanto suggeriscano gli zero punti in classifica. A sorpresa, sono proprio i locali a passare avanti in avvio: Fall approfitta di uno svarione della difesa avversaria e dall'interno dell'area batte Santalucia. Il pari dell'Oltrera arriva comunque quasi subito: una serie di respinte convulse dopo un'azione a sinistra fa capitare il pallone al limite nella zona di Capanni che calcia di prima e fa 1-1. Ma un altro errore difensivo degli ospiti permette alla Stella Rossa di tornare in vantaggio: il centrale appoggia il pallone dove non c'&egrave; nessuno e favorisce l'incursione di Bagnoli che, solo davanti al portiere, segna il 2-1. Ci vuole il miglior Poponcini per tirar via l'Oltrera dalla palude e allontanare i fantasmi. Spettacolare il gol del 2-2, rete sul palo lontano quasi dalla bandierina dopo un'azione defilata sulla destra, semplicemente efficace il rigore del 2-3. Ma fino all'intervallo la Stella Rossa rimane a galla anche grazie agli ottimi interventi di Kazazi, decisivo in almeno un paio di situazioni. Nella ripresa per&ograve; &egrave; tutta un'altra Oltrera: Poponcini fa subito tripletta sfruttando la sponda di Meini e insaccando dopo una doppia serpentina, poi Fiuman&ograve; trova l'incrocio con una staffilata da destra. C'&egrave; gloria anche per Usai che di rapina trova il 2-6 approfittando di un perfetto lancio del centrocampo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI