• Allievi B GIR.B
  • Grevigiana
  • 4 - 2
  • Resco Reggello


GREVIGIANA: Misuri, Falchini, Massone, Coppi, Pistolesi, Castellari, Gensini, Gori, Morganti, Mengiameli, Tuci. A disp.: Mattolini, D'Andrea. All.: Alessandro Merlini
RESCO REGGELLO: Baldassini, Pandolfi, Pellegrini, Campese, Pacchia, Martelli, Calussi, Ristori, Gaudenzi, Marchiali, Martinelli. A disp.: Pippia, Corsi. All.: Alessio Bernini.

ARBITRO: Fratini di Firenze.

RETI: 9' Mangiameli, 36' Gori, 47' e 68' Coppi, 62' Martelli, 80' Gaudenzi.



Sia Grevigiana che Resco Reggello sono rimaneggiatissime, ma questo non inficia affatto il risultato. Infatti le due squadre si sono date battaglia sul terreno di gioco di Greve in Chianti sfidandosi a suon di gol. La partita, correttissima da ambo le parti, ha visto vincere la squadra che più ci ha creduto e che più ha attaccato. Dopo una prima fase di studio arriva il gol del vantaggio locale grazie ad una conclusione da fuori area di Mangiameli. Galvanizzati dalla rete siglata in apertura, la Grevigiana ci prova poco più tardi con Gori, ma la sua conclusione lambisce il palo e termina a lato. Il Reggello non ci sta e si fa vedere dalle parti di Misuri con lo sfortunato Pacchia, la cui bella conclusione sfiora solo la traversa. In ogni caso i locali giocano meglio ed il raddoppio, già nell'aria, arriva pochi minuti più tardi. E' il 36' quando Mangiameli dà a Gensini, che si inventa una sponda di tacco per l'accorrente Gori, il quale si inventa un gol al sette che strappa applausi al pubblico presente. Nella ripresa non muta affatto il match, con la Grevigiana dedita a tenere di più la sfera e gli ospiti pericolosi soprattutto con le ripartenze. Dopo solo due minuti di gioco arriva la terza rete locale sull'asse Mangiameli-Coppi, il primo è abile a crossare al centro per il secondo, che va in rete grazie ad una conclusione angolatissima pressoché impossibile da parare per l'estremo difensore ospite. Il Reggello, nonostante il passivo, non demorde e trova il gol che accorcia le distanze: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti Martelli si inserisce siglando la rete del 3-1. Ci pensa Coppi a spezzare nel nascere le velleità dei locali: percussione centrale del bomber locale, scambio con Gori e gol al volo con la palla che si infila sul palo più lontano. All'ultimo respiro arriva la rete del Reggello che fissa il risultato sul 4-2: la segna Gaudenzi grazie ad un sontuoso pallonetto al termine ad un rapido contropiede.
Calciatoripiù
: nelle fila del Reggello bene Marziali e Martinelli, ma il migliore è sicuramente il portiere (classe 2001) Baldassini. Nella Grevigiana ottima prova di Pistolesi, sempre attento in fase difensiva, Gori e Coppi, questi ultimi due nella gara contro la formazione di Bernini possono annoverare gol e assist.

GREVIGIANA: Misuri, Falchini, Massone, Coppi, Pistolesi, Castellari, Gensini, Gori, Morganti, Mengiameli, Tuci. A disp.: Mattolini, D'Andrea. All.: Alessandro Merlini<br >RESCO REGGELLO: Baldassini, Pandolfi, Pellegrini, Campese, Pacchia, Martelli, Calussi, Ristori, Gaudenzi, Marchiali, Martinelli. A disp.: Pippia, Corsi. All.: Alessio Bernini.<br > ARBITRO: Fratini di Firenze.<br > RETI: 9' Mangiameli, 36' Gori, 47' e 68' Coppi, 62' Martelli, 80' Gaudenzi. Sia Grevigiana che Resco Reggello sono rimaneggiatissime, ma questo non inficia affatto il risultato. Infatti le due squadre si sono date battaglia sul terreno di gioco di Greve in Chianti sfidandosi a suon di gol. La partita, correttissima da ambo le parti, ha visto vincere la squadra che pi&ugrave; ci ha creduto e che pi&ugrave; ha attaccato. Dopo una prima fase di studio arriva il gol del vantaggio locale grazie ad una conclusione da fuori area di Mangiameli. Galvanizzati dalla rete siglata in apertura, la Grevigiana ci prova poco pi&ugrave; tardi con Gori, ma la sua conclusione lambisce il palo e termina a lato. Il Reggello non ci sta e si fa vedere dalle parti di Misuri con lo sfortunato Pacchia, la cui bella conclusione sfiora solo la traversa. In ogni caso i locali giocano meglio ed il raddoppio, gi&agrave; nell'aria, arriva pochi minuti pi&ugrave; tardi. E' il 36' quando Mangiameli d&agrave; a Gensini, che si inventa una sponda di tacco per l'accorrente Gori, il quale si inventa un gol al sette che strappa applausi al pubblico presente. Nella ripresa non muta affatto il match, con la Grevigiana dedita a tenere di pi&ugrave; la sfera e gli ospiti pericolosi soprattutto con le ripartenze. Dopo solo due minuti di gioco arriva la terza rete locale sull'asse Mangiameli-Coppi, il primo &egrave; abile a crossare al centro per il secondo, che va in rete grazie ad una conclusione angolatissima pressoch&eacute; impossibile da parare per l'estremo difensore ospite. Il Reggello, nonostante il passivo, non demorde e trova il gol che accorcia le distanze: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti Martelli si inserisce siglando la rete del 3-1. Ci pensa Coppi a spezzare nel nascere le velleit&agrave; dei locali: percussione centrale del bomber locale, scambio con Gori e gol al volo con la palla che si infila sul palo pi&ugrave; lontano. All'ultimo respiro arriva la rete del Reggello che fissa il risultato sul 4-2: la segna Gaudenzi grazie ad un sontuoso pallonetto al termine ad un rapido contropiede. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nelle fila del <b>Reggello</b> bene <b>Marziali </b>e <b>Martinelli, </b>ma il migliore &egrave; sicuramente il portiere (classe 2001) <b>Baldassini</b>. Nella <b>Grevigiana </b>ottima prova di <b>Pistolesi, </b>sempre attento in fase difensiva, <b>Gori</b> e <b>Coppi</b>, questi ultimi due nella gara contro la formazione di Bernini possono annoverare gol e assist.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI