• Allievi Regionali GIR.D
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 2 - 0
  • Folgor Marlia


CASTELNUOVO GARFAGNANA: Levrini, Orsetti, Boggi, Corazza, Dini, Fanani, Onesti, Marganti, Bertucci, Morelli, Telloli. A disp.: Borgia, Pennucci, Conti, Avdiu, Mori. All.: Simone Vanni.
FOLGOR MARLIA: All.: Massimo Costalli.


ARBITRO: Fabio Del Papa di Lucca.

RETI: Morelli, Conti.



Il Castelnuovo Garfagnana si impone sul proprio terreno sconfiggendo per 2 a 0 il fanalino di coda della classifica, ovvero il Folgor Marlia. L'approccio dei padroni di casa è il migliore possibile, tanto che gli ospiti sono costretti fin da subito a rintanarsi nella propria metà campo e a tentare di agire in contropiede. Il gol del vantaggio è altresì immediato: Telloli fugge sul proprio out di competenza, mette al centro un pallone interessante che attraversa l'area e Morelli, all'altezza dell secondo palo, segna il più comodo dei tap-in. La partita si mette dunque in discesa per i ragazzi allenati da Mister Vanni, dato che gli ospiti cominciano ad alzare il baricentro lasciando spazi invitanti per le incursioni offensive del Castelnuovo. Le occasioni arrivano proprio grazie a questa chiave di lettura: Bertucci e Morelli tentano la via del gol, ma sia per la propria imprecisione che per un pizzico di sfortuna la palla esce di un soffio in entrambi i casi. Il direttore manda dunque le squadre al riposo, in modo tale da permettere ai ragazzi di ripristinare le proprie energie e agli allenatori di riorganizzare le proprie formazioni. Al riprendere delle velleità, però, sono gli ospiti del Folgor Marlia ad apparire sugli scudi, decisi più che mai ad agguantare il pareggio. I ragazzi allenati da Mister Costali si riversano in avanti preoccupando non poco la retroguardia locale, ma Levrini è sempre attento e non si lascia mai sorprendere. Nel recupero, infine, con la squadra ospite totalmente sbilanciata in avanti, ecco che arriva anche il raddoppio per i padroni di casa: sugli sviluppi di un corner messo al centro da Pennucci, Conti anticipa il proprio marcatore e segna regalando la certezza dei tre punti ai suoi compagni.
Calciatoripiù
: ottime prove per Telloli e Marganti, bravi a svolgere entrambe le fasi di gioco e a rendersi decisivi per la conquista della vittoria.

CASTELNUOVO GARFAGNANA: Levrini, Orsetti, Boggi, Corazza, Dini, Fanani, Onesti, Marganti, Bertucci, Morelli, Telloli. A disp.: Borgia, Pennucci, Conti, Avdiu, Mori. All.: Simone Vanni.<br >FOLGOR MARLIA: All.: Massimo Costalli.<br ><br > ARBITRO: Fabio Del Papa di Lucca.<br > RETI: Morelli, Conti. Il Castelnuovo Garfagnana si impone sul proprio terreno sconfiggendo per 2 a 0 il fanalino di coda della classifica, ovvero il Folgor Marlia. L'approccio dei padroni di casa &egrave; il migliore possibile, tanto che gli ospiti sono costretti fin da subito a rintanarsi nella propria met&agrave; campo e a tentare di agire in contropiede. Il gol del vantaggio &egrave; altres&igrave; immediato: Telloli fugge sul proprio out di competenza, mette al centro un pallone interessante che attraversa l'area e Morelli, all'altezza dell secondo palo, segna il pi&ugrave; comodo dei tap-in. La partita si mette dunque in discesa per i ragazzi allenati da Mister Vanni, dato che gli ospiti cominciano ad alzare il baricentro lasciando spazi invitanti per le incursioni offensive del Castelnuovo. Le occasioni arrivano proprio grazie a questa chiave di lettura: Bertucci e Morelli tentano la via del gol, ma sia per la propria imprecisione che per un pizzico di sfortuna la palla esce di un soffio in entrambi i casi. Il direttore manda dunque le squadre al riposo, in modo tale da permettere ai ragazzi di ripristinare le proprie energie e agli allenatori di riorganizzare le proprie formazioni. Al riprendere delle velleit&agrave;, per&ograve;, sono gli ospiti del Folgor Marlia ad apparire sugli scudi, decisi pi&ugrave; che mai ad agguantare il pareggio. I ragazzi allenati da Mister Costali si riversano in avanti preoccupando non poco la retroguardia locale, ma Levrini &egrave; sempre attento e non si lascia mai sorprendere. Nel recupero, infine, con la squadra ospite totalmente sbilanciata in avanti, ecco che arriva anche il raddoppio per i padroni di casa: sugli sviluppi di un corner messo al centro da Pennucci, Conti anticipa il proprio marcatore e segna regalando la certezza dei tre punti ai suoi compagni. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottime prove per <b>Telloli e Marganti</b>, bravi a svolgere entrambe le fasi di gioco e a rendersi decisivi per la conquista della vittoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI