• Allievi B GIR.A
  • Audace Galluzzo
  • 1 - 2
  • Firenze Ovest


AUD. GALLUZZO: Maragni, Liuti, Ulissi, Porri, Boschi, Bonciani, Mediolani, Antunes Lopez, Celentano, Fabbri, Nasa. A disp.: Bacci, Ermini, Ciucchi, Gabbiani, Manetti, Palaj, Montelatici. All.: Valeriani.
FIRENZE OVEST: Corti, Diana, Vannoni, Burgassi, Benassai, Cambi, Bresci, Costa, Vulcano, Alba, Tanini. A disp.: Nustri, Cecchi, Lizza, Banchi, Facchini, Vangelisti. All.: Riccardo Secci.

ARBITRO: Scifo di Firenze.

RETI: Nasa, Cecchi, Vulcano.



Trasferta vincente per il Firenze Ovest, che con il punteggio di 1-2 passa sul campo dell'Audace Galluzzo. Gli ospiti partono alla grande, sin dai primi minuti pressano alto quando il possesso del pallone è degli avversari e appena recuperata la sfera partono a spron battuto verso la porta di Maragni. L'atteggiamento arrembante del Firenze Ovest mette in difficoltà il Galluzzo, subito intimorito dai continua assalti delle punte avversarie e presto costretto a raccogliersi tutto intorno alla sua area di rigore per difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, lo 0-0 a lungo non dura: alla metà del primo tempo Cecchi porta gli ospiti in vantaggio, prima sorprende la retroguardia avversaria con un bell'inserimento sul filo del fuorigioco e poi batte il numero 1 galluzzino che un tiro potente e preciso appena dentro l'area di rigore. Il gol è benzina nel motore del Firenze Ovest, che non si ferma un attimo né per riprendere fiato né per riflettere sul da farsi: gli ospiti sanno quello che devono fare e sanno come farlo, insistono in attacco e costruiscono una palla-gol dopo l'alra. L'obiettivo del Firenze Ovest è chiaro: chiudere il conto prima dell'intervallo, arrivare alla ripresa con il risultato già assicurato. Obiettivo che gli ospiti raggiungono quando Vulcano fa 0-2 con meraviglioso sinistro a giro dal limite dell'area di rigore: il primo tempo finisce così, con un gol meraviglioso, con il raddoppio del Firenze Ovest, con gli ospiti in controllo. L'Audace però rifiuta di alzare bandiera bianca e nella ripresa cerca disperatamente di rientrare in partita: lo sforzo dei locali è premiato con il gol di Nasa, che salta prima il diretto marcatore, poi il portiere e infine fa 1-2 per i suoi a porta sguarnita. Purtroppo per i galluzzini, però, la rimonta non s'ha da fare: in quel che resta della ripresa il Firenze Ovest serra i ranghi in difesa e respinge tutti gli assalti avversari, inchiodando il punteggio sull1-2 finale e assicurandosi una vittoria importantissima, preziosissima, faticatissima.
Calciatoripiù
: Antunes Lopez (Aud. Galuzzo), Alba (Firenze Ovest).

AUD. GALLUZZO: Maragni, Liuti, Ulissi, Porri, Boschi, Bonciani, Mediolani, Antunes Lopez, Celentano, Fabbri, Nasa. A disp.: Bacci, Ermini, Ciucchi, Gabbiani, Manetti, Palaj, Montelatici. All.: Valeriani. <br >FIRENZE OVEST: Corti, Diana, Vannoni, Burgassi, Benassai, Cambi, Bresci, Costa, Vulcano, Alba, Tanini. A disp.: Nustri, Cecchi, Lizza, Banchi, Facchini, Vangelisti. All.: Riccardo Secci. <br > ARBITRO: Scifo di Firenze. <br > RETI: Nasa, Cecchi, Vulcano. Trasferta vincente per il Firenze Ovest, che con il punteggio di 1-2 passa sul campo dell'Audace Galluzzo. Gli ospiti partono alla grande, sin dai primi minuti pressano alto quando il possesso del pallone &egrave; degli avversari e appena recuperata la sfera partono a spron battuto verso la porta di Maragni. L'atteggiamento arrembante del Firenze Ovest mette in difficolt&agrave; il Galluzzo, subito intimorito dai continua assalti delle punte avversarie e presto costretto a raccogliersi tutto intorno alla sua area di rigore per difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, lo 0-0 a lungo non dura: alla met&agrave; del primo tempo Cecchi porta gli ospiti in vantaggio, prima sorprende la retroguardia avversaria con un bell'inserimento sul filo del fuorigioco e poi batte il numero 1 galluzzino che un tiro potente e preciso appena dentro l'area di rigore. Il gol &egrave; benzina nel motore del Firenze Ovest, che non si ferma un attimo n&eacute; per riprendere fiato n&eacute; per riflettere sul da farsi: gli ospiti sanno quello che devono fare e sanno come farlo, insistono in attacco e costruiscono una palla-gol dopo l'alra. L'obiettivo del Firenze Ovest &egrave; chiaro: chiudere il conto prima dell'intervallo, arrivare alla ripresa con il risultato gi&agrave; assicurato. Obiettivo che gli ospiti raggiungono quando Vulcano fa 0-2 con meraviglioso sinistro a giro dal limite dell'area di rigore: il primo tempo finisce cos&igrave;, con un gol meraviglioso, con il raddoppio del Firenze Ovest, con gli ospiti in controllo. L'Audace per&ograve; rifiuta di alzare bandiera bianca e nella ripresa cerca disperatamente di rientrare in partita: lo sforzo dei locali &egrave; premiato con il gol di Nasa, che salta prima il diretto marcatore, poi il portiere e infine fa 1-2 per i suoi a porta sguarnita. Purtroppo per i galluzzini, per&ograve;, la rimonta non s'ha da fare: in quel che resta della ripresa il Firenze Ovest serra i ranghi in difesa e respinge tutti gli assalti avversari, inchiodando il punteggio sull1-2 finale e assicurandosi una vittoria importantissima, preziosissima, faticatissima. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Antunes Lopez</b> (Aud. Galuzzo), <b>Alba </b>(Firenze Ovest).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI