• Allievi Regionali GIR.D
  • Lido Camaiore
  • 1 - 0
  • Capezzano Pianore


LIDO CAMAIORE: Lippi, Pezzini S., Nardini, Costa, Bonaguidi, Ravelli, Cagnoni, Ghilarducci, Oprita, Fanfani, Vannucci. A disp.: Apolloni, Pellegrini, Pezzini L., Grossi, Orlandi, D'Alessandro, Trentacosti. All.: Guidi.
CAPEZZANO PIANORE: Ferraiuolo, Longonbardi, Pardini S., Arnaldi, Pardini L., Franchi, Gigliotti, Giuntoli, La Rosa, Pacini, Di Stefano. A disp.: Brown, Berti Lorenzi, Belluomini, Luporini, Giannetti. All.: Dicola.

ARBITRO: Pasquale Natelli di Viareggio.

RETI: 47' Oprita.



È il Lido Camaiore ad aggiudicarsi il sentitissimo derby contro il Capezzano Pianore e a portarsi a casa tre punti preziosissimi in chiave salvezza. La partita di Lido di Camaiore inizialmente risulta bloccata, con la due squadre che non creano grosse occasioni né da una parte né dall'altra. Per il primo sussulto del match, infatti, tocca attendere circa il 20', quando La Rosa impegna Lippi con una conclusione debole da dentro l'area. La reazione del Lido Camaiore è tutta in un'azione personale di Oprita, che però conclude malamente a lato della porta difesa da Ferraiuolo. Il primo tempo scorre senza sussulti e termina con uno scialbo 0-0. La ripresa, però, regala subito emozioni: al 47', infatti, una ripartenza da manuale premia Oprita, che porta in vantaggio i suoi con una conclusione ravvicinata che non lascia scampo all'incolpevole Ferraiuolo per l'immediato 1-0 Lido Camaiore. La formazione di mister Guidi, rinfrancata dal vantaggio, continua ad attaccare a testa bassa ma trova sulla sua strada un Ferraiuolo strepitoso, che si oppone a più riprese ai tentativi degli attaccanti locali, Oprita in primis. Il Capezzano Pianore soffre per lunghi tratti nella ripresa, ma al 65' va vicina al pari con un contropiede non finalizzato da La Rosa, sempre il più pericoloso tra le fila degli ospiti. Tuttavia il Lido Camaiore non rischia più nulla e, anzi, nel finale sfiora la rete del raddoppio con Fanfani, il cui calcio di punizione dal limite dell'area termina fuori di pochissimo.
Calciatoripiù
: Nel Lido Camaiore ottimi Ravelli e Costa.

LIDO CAMAIORE: Lippi, Pezzini S., Nardini, Costa, Bonaguidi, Ravelli, Cagnoni, Ghilarducci, Oprita, Fanfani, Vannucci. A disp.: Apolloni, Pellegrini, Pezzini L., Grossi, Orlandi, D'Alessandro, Trentacosti. All.: Guidi.<br >CAPEZZANO PIANORE: Ferraiuolo, Longonbardi, Pardini S., Arnaldi, Pardini L., Franchi, Gigliotti, Giuntoli, La Rosa, Pacini, Di Stefano. A disp.: Brown, Berti Lorenzi, Belluomini, Luporini, Giannetti. All.: Dicola.<br > ARBITRO: Pasquale Natelli di Viareggio.<br > RETI: 47' Oprita. &Egrave; il Lido Camaiore ad aggiudicarsi il sentitissimo derby contro il Capezzano Pianore e a portarsi a casa tre punti preziosissimi in chiave salvezza. La partita di Lido di Camaiore inizialmente risulta bloccata, con la due squadre che non creano grosse occasioni n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. Per il primo sussulto del match, infatti, tocca attendere circa il 20', quando La Rosa impegna Lippi con una conclusione debole da dentro l'area. La reazione del Lido Camaiore &egrave; tutta in un'azione personale di Oprita, che per&ograve; conclude malamente a lato della porta difesa da Ferraiuolo. Il primo tempo scorre senza sussulti e termina con uno scialbo 0-0. La ripresa, per&ograve;, regala subito emozioni: al 47', infatti, una ripartenza da manuale premia Oprita, che porta in vantaggio i suoi con una conclusione ravvicinata che non lascia scampo all'incolpevole Ferraiuolo per l'immediato 1-0 Lido Camaiore. La formazione di mister Guidi, rinfrancata dal vantaggio, continua ad attaccare a testa bassa ma trova sulla sua strada un Ferraiuolo strepitoso, che si oppone a pi&ugrave; riprese ai tentativi degli attaccanti locali, Oprita in primis. Il Capezzano Pianore soffre per lunghi tratti nella ripresa, ma al 65' va vicina al pari con un contropiede non finalizzato da La Rosa, sempre il pi&ugrave; pericoloso tra le fila degli ospiti. Tuttavia il Lido Camaiore non rischia pi&ugrave; nulla e, anzi, nel finale sfiora la rete del raddoppio con Fanfani, il cui calcio di punizione dal limite dell'area termina fuori di pochissimo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nel Lido Camaiore ottimi <b>Ravelli </b>e <b>Costa</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI