• Allievi Regionali GIR.D
  • Don Bosco Fossone
  • 2 - 1
  • Jolly Montemurlo


DON BOSCO FOSSONE: Conti, Filiolia, Bertolini, Antonelli, Freschi, Rossi, Bertagna, Pellistri, Del Canto, Tognoli, Patanè. A disp.: Bastiani, Bertini, Barbieri. All.: Massimo Taurino.
JOLLY MONTEMURLO: Cangioli, Iaria, Toccafondo, Boanini, Lusha, Ricci, Tartoni, Antico, Mariano, Tuci, Falteri. A disp.: Narciso, Verardi, Branchetti, Messeri, Rispoli, Cherici, Aiazzi. All.: Claudio Del Bianco.

ARBITRO: Matteo Puvia di Carrara.

RETI: Tognoli 2, autogol.



Il Don Bosco Fossone si impone sul proprio terreno ai danni del Jolly Montemurlo con il punteggio di 2 a 1 ed ottiene così tre punti importanti per il proprio finire di stagione. La partita si mette in salita fin da subito per i ragazzi allenati da Mister Del Bianco, dato che il gol dei padroni di casa è pressoché subitaneo: Pellistri decide di mettersi in proprio, salta il suo diretto marcatore, mette al centro un bel pallone e trova Tognoli smarcato che, col più facile dei tap-in, la mette in rete e sblocca il risultato. La reazione ospite non si lascia attendere: il Jolly Montemurlo alza il baricentro e comincia a macinare gioco in avanti, solo che i tentativi portati dal reparto avanzato vengono sempre sventati con prontezza ora da Conti ora dalla retroguardia dei padroni di casa. Il direttore di gara sancisce dunque il termine della prima frazione e manda le squadre al riposo, in maniera tale da permettere ai due allenatori di risistemare le proprie formazioni e di effettuare qualche cambio per dare un'impronta più decisa alla gara. Le mosse dell'intervallo sembrano premiare in luogo principale gli ospiti, che rientrano in gioco cattivi e decisi ad agguantare il pareggio. Il gol è nell'aria, ma il gol che porta al pareggio è viziato da una percentuale di casualità: una punizione a favore del Jolly viene diretta verso lo specchio, assume una traiettoria beffarda e carambola sulla figura di uno sfortunato Conti, il quale è costretto a raccogliere la sfera dal fondo della rete. Il Don Bosco Fossone, dunque, si riporta in avanti nel tentativo di rimettere la testa avanti e di segnare il gol che regalerebbe loro il nuovo vantaggio. In questo caso, a differenza del tanto cercato gol del pareggio del Jolly, la svolta è istantanea: la premiata ditta Pellistri-Tognoli regala un altro saggio della loro bravura, con il primo ancora a mettere un pallone delizioso al centro e col secondo abile a chiudere in rete e a regalare la vittoria ai suoi compagni. Nei minuti finali si assiste al nuovo tentativo degli ospiti di agguantare la parità, ma i padroni di casa non si lasciano sorprendere e sventano tutte le minacce.
Calciatoripiù
: ottima la prova corale di entrambe le compagini, le quali hanno messo in scena una partita di buon livello condita da ottime giocate sia a livello qualitativo che di intensità.

DON BOSCO FOSSONE: Conti, Filiolia, Bertolini, Antonelli, Freschi, Rossi, Bertagna, Pellistri, Del Canto, Tognoli, Patan&egrave;. A disp.: Bastiani, Bertini, Barbieri. All.: Massimo Taurino.<br >JOLLY MONTEMURLO: Cangioli, Iaria, Toccafondo, Boanini, Lusha, Ricci, Tartoni, Antico, Mariano, Tuci, Falteri. A disp.: Narciso, Verardi, Branchetti, Messeri, Rispoli, Cherici, Aiazzi. All.: Claudio Del Bianco.<br > ARBITRO: Matteo Puvia di Carrara.<br > RETI: Tognoli 2, autogol. Il Don Bosco Fossone si impone sul proprio terreno ai danni del Jolly Montemurlo con il punteggio di 2 a 1 ed ottiene cos&igrave; tre punti importanti per il proprio finire di stagione. La partita si mette in salita fin da subito per i ragazzi allenati da Mister Del Bianco, dato che il gol dei padroni di casa &egrave; pressoch&eacute; subitaneo: Pellistri decide di mettersi in proprio, salta il suo diretto marcatore, mette al centro un bel pallone e trova Tognoli smarcato che, col pi&ugrave; facile dei tap-in, la mette in rete e sblocca il risultato. La reazione ospite non si lascia attendere: il Jolly Montemurlo alza il baricentro e comincia a macinare gioco in avanti, solo che i tentativi portati dal reparto avanzato vengono sempre sventati con prontezza ora da Conti ora dalla retroguardia dei padroni di casa. Il direttore di gara sancisce dunque il termine della prima frazione e manda le squadre al riposo, in maniera tale da permettere ai due allenatori di risistemare le proprie formazioni e di effettuare qualche cambio per dare un'impronta pi&ugrave; decisa alla gara. Le mosse dell'intervallo sembrano premiare in luogo principale gli ospiti, che rientrano in gioco cattivi e decisi ad agguantare il pareggio. Il gol &egrave; nell'aria, ma il gol che porta al pareggio &egrave; viziato da una percentuale di casualit&agrave;: una punizione a favore del Jolly viene diretta verso lo specchio, assume una traiettoria beffarda e carambola sulla figura di uno sfortunato Conti, il quale &egrave; costretto a raccogliere la sfera dal fondo della rete. Il Don Bosco Fossone, dunque, si riporta in avanti nel tentativo di rimettere la testa avanti e di segnare il gol che regalerebbe loro il nuovo vantaggio. In questo caso, a differenza del tanto cercato gol del pareggio del Jolly, la svolta &egrave; istantanea: la premiata ditta Pellistri-Tognoli regala un altro saggio della loro bravura, con il primo ancora a mettere un pallone delizioso al centro e col secondo abile a chiudere in rete e a regalare la vittoria ai suoi compagni. Nei minuti finali si assiste al nuovo tentativo degli ospiti di agguantare la parit&agrave;, ma i padroni di casa non si lasciano sorprendere e sventano tutte le minacce. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottima la prova corale di entrambe le compagini, le quali hanno messo in scena una partita di buon livello condita da ottime giocate sia a livello qualitativo che di intensit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI